in estate infradito in estate ciabatte peluchose o comunque calde per forza!
in estate infradito in estate ciabatte peluchose o comunque calde per forza!
Sono così belline, perche nn usarle??!!
stavo pensando, visto che passo 6 ore a scuola, e dv stare comoda.. penso di portarmele anche a scuola....
io di solito giro a piedi scalzi ma a volte nn posso fare a meno delle mie adorate pantofoline! ^.^
Ma non ha senso chiedersi perché NON usare qualcosa, ci si chiede perché usarla . E per le ciabatte, io non vedo altri motivi, se non una vecchia tradizione risalente a quando in italia tutte le case avevano i pavimenti in marmo, tradizione che infatti non esiste nei paesi esteri dove si sono sempre usati parquet e moquette.
Se uno le vuole usare perché gli piace, benissimo, ma non è possibile a mio avviso parlare di un'esigenza reale di calzature in casa a meno di non abitare in una casa molto vecchia o molto poco pulita.
Per quanto riguarda le pantofole a scuola non lo so però ho sentito di una tipa che faceva educazione fisica con le calze antiscivolo. Per alcune attività è controindicato, ma per molte altre si lavora decisamente meglio, infatti la ginnastica artistica sportiva si pratica solo scalzi.
dubito... d'inverno le ho le ciabatte!
Pochi giorni fa mia mamma mi ha comprato un paio di ciabatte peluchose e da allora non posso farne a meno.
Per quanto mi riguarda non spariranno mai XD sono una pantofolaia a casa *-*
Poi mi piace comprarne di strane e pupazzose *.* sì lo so ancora infantile su questo, però non ci posso fare niente
ora ho quelle di Eeyore XD
non spariranno mai...è una questione culturale...la gente le ha sempre usate e le porta...poco a poco molta gente giovane le smette, ma restano in tanti a difenderle...non a tutti piace camminare a piedi nudi...i gusti vanno rispettati, anche se lontani dal proprio modo di pensare.
mi piacerebbe però chiedere ai pantofolai cosqa pensano di chi va scalzo/a in casa e dintorni?non sono sicuro che siano altrettanto tolleranti
E infatti... se così tante persone sentono l'esigenza di mettere le pantofole (o più probabilmente non hanno mai provato a stare senza a lungo) facciano pure, però ci sono anche tanti che sostengono che chi sta scalzo ha un vizio, non cura la propria igiene, sembra un barbone e queste cose mi danno fastidio, perché questo "vizio" ce l'ha la maggior parte del mondo civile e solo in italia si trova gente che storce il naso.
Sarà un vizio mettere le pantofole e perderle in giro per la casa perché sono scomode, mentre non averle proprio è una scelta di abitudine.