Io le uso sempre.
D'inverno con le calze, d'estate senza
Che poi, una cosa non capisco. Tutti stanno a piedi nudi in spiaggia, e tra la sabbia ci può essere veramente di tutto, dai mozziconi al catrame. Molti amano stare scalzi sul prato, cosa che io non ho mai fatto perché, quello sì, mi fa un po' senso, per la terra e possibili insetti. Ma in casa, i pericoli per la salute sarebbero una briciola di pane o un capello di vostra madre? Allora bisognerebbe girare con i guanti da chirurgo per quello che si tocca con le mani, che tra l'altro toccano anche gli occhi e la bocca, mentre i piedi no.
Mah, io tengo le uniche ciabatte che ho le tengo nella scarpiera all'ingresso e le metto se devo uscire in giardino... sarà pure un comportamento raro, ma in 2 anni che non metto calzature in casa non mi è mai successo niente, sono solo più comodo. Certo bisogna adeguarsi, magari si pulisce più spesso il pavimento, si usano delle calze solo per casa in modo da non sporcare le altre eccetera. Fa schifo solo finché non si è abituati a farlo, poi diventa naturalissimo: ora non riuscirei più a camminare in ciabatte, neanhce se provassi.
cia raga!!! il ciabattame è vecchiume a 1000!!! la mia portaia c'avrà 1000 anni di sciabatto!!! altro chè!! io mi sparo sempre di stivalame da attacco che puoi pure giunglare così!!! pure da bagno io li piglio!!! così vedi che acchiappo faccio sempre!!! bella a tutti!!!
sempre usate
Pantofolone con sembianze animalesche d'inverno e ciabatte nel resto dell'anno...sennò la mamma mi tira qualcosa per le pedate.