per me l'essenziale è che siano un po' particolari, perchè solitamente i miei cappotti o le giacche sono tinta unita con predilezione per il nero, e quindi una minima particolarità ci deve essere. non mancano mai..
-cellulare
-scarpinaorologio portaricordi
-portafoglio
-mazzo di tarocchi
-beauty [anche se a volte riesco a farne a meno, casi eccezionali]
-molla slinky
-teleidoscopio
-lenti a contatto di ricambio [mi sono abituata dopo che se ne è spaccata una nell'occhio]
-spray di.va.
-aspirina rapida
-un campanellino
-zucchero [da quando ho cominciato a vedermi svenire gente davanti ho sempre bustine con me]
-afterbite [penna di ammoniaca post puntura di zanzare, utile anhce nel caso sopra]
-libriccini per schizzare disegni ed appunti di idee per storie [ne ho di varie misure così da non doverci rinunciare mai]
-chiavi [non sempre]
-libro [se le condizioni sono buone, anche due]
-acqua.
p.s.: dimenticavo: noce moscata ed un ovetto di plastica con delle spezie dentro.
Ultima modifica di |.Jolly.Jester.|; 2/9/2010 alle 14:54
Le borse
Mi piacciono di tutti i tipi, però devo dire che ho un debole per le borse grandi.
Probabilmente perché ci metto dentro di tutto...
Portafoglio, cellulare, chiavi, I-pod, macchina fotografica, ombrello (non posso uscire senza, sarebbe un tentativo di suicidio ), sciarpa, trousse, e a volte tacchi (non si sa mai )
ti dirò, a volte tutto sta anche nella borsa più piccola che ho, rettangolare: 25X16X13 cm di borsa il campanellino è perchè da piccola una persona me ne ha regalato uno senza motivo ed allora io ogni tanto ne regalo uno a qualcuno, possibilmente che non conosco o non conosco bene.
L'unica vera e propria mania che ho è quella di comprare scarpe, però le borse sono al secondo posto devo averne almeno una per colore (da abbinare alle scarpe). Odio le mezze misure. O piccoline o enormi. Posto alcune foto qui
Amo le tracolle, sono tutte così.
Un'azienda che adoro particolarmente è Camomilla.
Nella borsetta ho proprio di tutto, e non mancano mai le salviettine profumate sigarette accendini a volontà caramelline alla menta chiavi di casa cellulari ecc ecc.
La terza mi piace molto
Le altre non sono il mio stile, troppo piccole
(Anche se devo dire che anche la bianca non è male...)
Anche io ho scoperto l'utilità della borsa molto tardi..quando ero più piccola e andavo a ballare, trovavo estremamente scomodo e ridicolo andarci con la borsa...dai, che roba è vedere una che balla tenendosi stretta la borsa?!...patetico!
allora rifilavo carta d'identità con dentro i soldi e il cellulare alle mie amiche che si portavano quelle borse grandi un centimetro...più di una volta si sono rotte...specie quando c'erano anche le chiavi della macchina che occupavano troppo spazio....
comunque, a parte questi ricordi, io amo le borse, ne ho tante, e sono tutte medio-grandi..se non enormi...le adoro, mi piacciono da impazzire e sono comodissime (a parte quando il mio moroso mi rifila tutto perchè a lui da fastidio tenere le cose nelle tasche...)...
comunque nella mia borsa non manca mai:
- cellulare
- sigarette (anche se ho formalmente smesso di fumare)
- portafoglio
- fazzoletti
- sciarpa (non si sa mai che venga freddo...)
- un biro
- assorbente di scorta
e poi direi basta...