ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 243

Windows vs. Mac vs. Linux

  1. #31
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    anche per me è cosi. sarà che io mi compro hardware buono e che so che funziona senza far null'altro che collegarlo al pc
    hai per caso trovato una webcam buona che funziona al primo colpo anche con skype?
    L'unica che ho visto io è una logitech ma costava più di 100€ ...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    vabbè io non ho mai avuto (bisogno) di una pennina WiFi.. ma già sono abbastanza le bestemmie dell'HW interno.. e ho un sony non un acer -.-

    quando questi problemi saranno UNIVERSALMENTE risolti secondo me linux sarà IL sistema op.
    La regola per un linuxaro è: Don't buy Sony!
    credo sia tutto chiaro! Con sony linux ha vari problemi... avranno sicuramente dei monitor stupendi, ma non è che siano dei grandi computer... se non li usi nel modo standard (cioè con windows) avrai problemi!

  4. #33
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    hai per caso trovato una webcam buona che funziona al primo colpo anche con skype?
    L'unica che ho visto io è una logitech ma costava più di 100€ ...
    non ho mai avuto bisogno di webcam, ho letto che la logitech messenger (mi pare costi sui 45€) funziona però non al primo colpo.

  5. #34
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma questi non sono problemi di linux, sono problemi dei produttori hardware. peggio per loro, hanno perso un cliente (dico uno perchè parlo per me, ma ce ne sono...) che gli farà cattiva pubblicità.
    si ma..
    quando anche fossero rilasciati i driver per tutto l'HW .. quanto tempo ci vorrebbe ad installarli ad uno ad uno?..
    il mio pc riconosce tutt'ora la scheda video come scheda video generica.. non ho i driver proprietari..
    e così per la scheda audio la webcam e compagnia cantante..
    bisognerebbe che rilasciassero pacchetti interi per le varie macchine..

  6. #35
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ma..
    quando anche fossero rilasciati i driver per tutto l'HW .. quanto tempo ci vorrebbe ad installarli ad uno ad uno?..
    il mio pc riconosce tutt'ora la scheda video come scheda video generica.. non ho i driver proprietari..
    e così per la scheda audio la webcam e compagnia cantante..
    bisognerebbe che rilasciassero pacchetti interi per le varie macchine..
    verrebbero integrati nel kernel oppure in comodi pacchetti deb (per ubuntu e debian based, rpm per red hat e derivate, sorgenti ecc...)

  7. #36
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Beh, ma anche su mac potrebbe non funzionare internet a causa di un problema della macchina. Magari scheda di rete che è partita. Tutto l'hw è soggetto a danneggiarsi.
    Ma l'assistenza mac la paghi? E' anche telefonica?
    Final Cut da quel che so è un programma creato da apple, sbaglio? E quindi dovrebbe funzionare solo su osx, neanche su windows.
    Ma cos'è, un programma di montaggio video? Credo esista anche qualche altro sw in grado di fare quello che fa final cut, magari qualche sw della Adobe visto che è avanti nell'ambito multimediale.

    E secondo me, essere un prodotto di nicchia non porta tanti vantaggi. Anche io tempo fa volevo che linux restasse un prodotto di nicchia, per un gruppo ristretto d'èlite. Ma alla fine non è certo un bell'ambiente per potersi sviluppare e migliorare.
    si final cut è un pack di apple per la EDIZIONE professionale di video
    ha vari programmi
    tra cui il final cut (paragonabile al premiere)
    il color che serve per gestire il colore del video (non conosco nessun programma comparabile...anche se ho sentito che il PS CS4 puo fare cosine carine)
    il motion che CREDO sia paragonabile al after effects pero non so...e questi son quelli che conosco io del pack final cut

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si final cut è un pack di apple per la EDIZIONE professionale di video
    ha vari programmi
    tra cui il final cut (paragonabile al premiere)
    il color che serve per gestire il colore del video (non conosco nessun programma comparabile...anche se ho sentito che il PS CS4 puo fare cosine carine)
    il motion che CREDO sia paragonabile al after effects pero non so...e questi son quelli che conosco io del pack final cut
    beh ma alla fine io non faccio cose multimediali. Mi piacerebbe provare un po', ma a livello amatoriale, per imparare cose nuove e giocarci un po'... quindi non ho bisogno di un livello qualitativo da professionista.
    A me invece interessa iphoto, sembra davvero bello! Ma ho letto sul forum di mac che una valida alternativa è lightroom di adobe. alcuni addirittura preferiscono quest'ultimo a iphoto. Io non ho mai provato nessuno dei due, proverò...


    Una curiosità, ma in osx è possibile avere un binario stand-alone? Un programma in binario che funziona senza bisogno di installazione, e senza bisogno di altre librerie esterne. Diciamo un binario che puoi spostare su una chiavetta usb, ci clicci sopra e si apre tranquillamente il programma. Senza installarlo.

  9. #38
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    beh ma alla fine io non faccio cose multimediali. Mi piacerebbe provare un po', ma a livello amatoriale, per imparare cose nuove e giocarci un po'... quindi non ho bisogno di un livello qualitativo da professionista.
    A me invece interessa iphoto, sembra davvero bello! Ma ho letto sul forum di mac che una valida alternativa è lightroom di adobe. alcuni addirittura preferiscono quest'ultimo a iphoto. Io non ho mai provato nessuno dei due, proverò...
    ma solo io non sopporto iPhoto? xD
    non mi piace quel programma.. in compenso adoro tutto il resto


    Una curiosità, ma in osx è possibile avere un binario stand-alone? Un programma in binario che funziona senza bisogno di installazione, e senza bisogno di altre librerie esterne. Diciamo un binario che puoi spostare su una chiavetta usb, ci clicci sopra e si apre tranquillamente il programma. Senza installarlo.
    moltissimi programmi mac sono così.. è un archivio.. una volta aperto hai solo l'eseguibile o la cartella.. se vuoi installarlo .. l'unica installazione consiste nello spostare la cartella dove vuoi sul mac.. e il gioco è fatto.. disinstallarlo significa trascinare la cartella nel cestino

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Una curiosità, ma in osx è possibile avere un binario stand-alone? Un programma in binario che funziona senza bisogno di installazione, e senza bisogno di altre librerie esterne. Diciamo un binario che puoi spostare su una chiavetta usb, ci clicci sopra e si apre tranquillamente il programma. Senza installarlo.
    Da quanto so io, un po' tutti i programmi su mac funzionano così... non so se è proprio solo un binario oppure ci vuole una cartella, ma di solito non è che si installano...

  11. #40
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    beh ma alla fine io non faccio cose multimediali. Mi piacerebbe provare un po', ma a livello amatoriale, per imparare cose nuove e giocarci un po'... quindi non ho bisogno di un livello qualitativo da professionista.
    A me invece interessa iphoto, sembra davvero bello! Ma ho letto sul forum di mac che una valida alternativa è lightroom di adobe. alcuni addirittura preferiscono quest'ultimo a iphoto. Io non ho mai provato nessuno dei due, proverò...
    io uso adobe camera raw

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows vs Linux
    Da Il_Giustiziere nel forum Internet e computer
    Risposte: 221
    Ultimo messaggio: 28/1/2010, 10:37
  2. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  3. Cancellare partizione Linux e unirla a Windows
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 12:58
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  5. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33

Tag per questa discussione