certo, ma dimentichi che xp è virtualizzato in una macchina virtuale (cosa che puoi fare benissimo con ogni sistema operativo) e per far girare decentemente una macchina virtuale devi avere un bel bel buon pc. cosa che, come promette m$, non si potrà fare sui pc più "vecchi" (diciamo quelli dove ora gira xp) nei quali assicurano che Win7 funzionerà bene.
io, seriamente, non capisco come fate (non mi riferisco solo a te half shadow) a definirvi "esperti" di computer e di Windows quando poi cadete in stronzate simili.
Ma che senso ha virtualizzare un sistema operativo vecchio su uno nuovo?? così si tappa un pò di falde e se ne creano altre 1000.. arrivati a questo punto mi tengo il sistema operativo vecchio di 2 generazioni ma che funzioni in maniera deciente..
uhm...sembra una grossa cavolata
sull'ultima cosa riguardo hai cad e programmi come gimp ti devo smentire.. i cad li ho usati in condizioni assai più pietose di un netbook da 300 euro.. il pc ci metteva 15 minuti solo per capire che avevo schiacciato il pulsante per l'accensione, ma funzionava.. ma se ti riferisci hai cad tridimensionali li puoi usare anche, a patto che tu abia almeno 2 giga di ram e una bella scorta di scede video nuove..
non ci ho mai provato a disegnare con un netbook, ma nei cad c'è la famosa funzione di zoom e impostando una risoluzione dello schermo abbastanza alta non credo che ci siano problemi, anche se bisogna avere una vista molto buona se non si è pratici del programma..
apro questo topic per annunciarvi che il 22 ottobre 2009 uscira il nuovo sistema operativo windows 7. cosa cambiera in questo nuovo sistema operativo?:
vantaggi:
1. grafica desktop completamente rinnovata.
2. leggero e velocissimo rispetto a vista.
3. programmi compatibili anke quelli di xp.
4. basta anke 512mb di ram per farlo girare bene.
5. facile da usare.
svantaggi:
1. presenza di tanti bug
2. protezione amministrativa che è inutile ma si pùo disabilitare.
3. alcune impostazioni sono state elaborate.
4. alcune schede madri i componenti hadware sono li riconosce x causa driver non aggiornati.
5. chiede 7gb di spazio sul hard disk
6. si impalla qualke volta.
7. e stato integrato internet explorer 8 che da problemi.
intanto vi allego uno stamp ho fatto alcuni test devo dire che sono molto soddisfatto, a voi il parere.