ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 376

Windows 7

  1. #61
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    Su Linux si ha una compatibilità minima, dato che il 90% dei programmi sono creati ed elaborati per Windows...
    Mac è molto buono, si..
    Vista fa cagare!
    e XP resta comunque il migliore per l' utente medio...
    un'affermazione MOOOOLTO azzardata


  2. # ADS
     

  3. #62
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    io uso XP e il 2000 per lo sviluppo software, dato che tutti quelli che sborsano soldi per i software usano piattaforme microsoft... Inoltre ho una versione stravecchia del debian su un pc stravecchio che uso per test vari, e la ovvia ubuntu XD che utilizzo quelle rare volte che non utilizzo gli altri os... ma diciamo che non ho particolari preferenze, uso indistintamente sistemi unix e win, ma una grande pecca che ho è il mac purtroppo non ho mai avuto modo di usarne uno...
    Sei programmatore? Che genere di applicazioni sviluppi?

  4. #63
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    provato fa schifo... è Vista con il nome cambiato per ora -_-
    Esatto. E' vista con un nome diverso e il supporto TouchScreen

  5. #64
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    windows per quel che mi rigurda può marcire. non mi fa ne caldo ne freddo l'uscita di windows 7.

    passate a linux o a mac se dovete cambiate pc. con windows anche 2310 non cambierà mai nulla, dovrete sempre deframmentare (con linux e mac no), avrete da installare antivirus (con linux e mac no). mah, poi fate come volete. certo che se vi eccitate per l'uscita di seven, siamo messi bene.

    concordo con Obo!
    Anche se non è esattamente vero cheil filesystem di linux e mac non necessitano di deframmentazione. ext3 non ha tool di frammentazione ufficiali e si deteriora moooolto meno di ntfs, però anche lui, se usato per lungo tempo e intensamente, si deteriora.
    Altri filesystem un più avanzati e seri di ext3 (xfs, jfs, ext4) infatti hanno tool di deframmentazione. Ma sia chiaro, non si degradano così facilmente come ntfs.
    Per quanto riguarda gli antivirus... Steve Jobs settimana scorsa ha consigliato tutti gli tenti mac di provvedere ad installare un sw antivirus sulla propria macchina. E questo la dice lunga

    Diciamo che non c'è assolutamente da esaltarsi per l'uscita di Seven, bla bla, ma i motivi che dovrebbero spingere ad adottare altri sistemi operativi, secondo me sono altri

  6. #65
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda gli antivirus... Steve Jobs settimana scorsa ha consigliato tutti gli tenti mac di provvedere ad installare un sw antivirus sulla propria macchina. E questo la dice lunga
    non so se hai letto Il Disinformatico: Antibufala: Apple consiglia antivirus

    io personalmente su linux ho solo rkhunter per i rootkit! ma è solo una precauzione da uno malato come me, visto che 1 un anno a parte dei warning non mi ha mai trovato nulla.
    una volta con il dualboot con xp, avevo anche clamAV cosi da linux ripulivo per bene windows, chiavette ecc.. dai virus, e su linux mai trovato problemi!

    per la deframmentazione, si lo so che a lungo andare potrebbe necessitare, ogni cosa "fisica" a lungo andare si usura (ora voglio provare a vedere quanto è frammentato il disco che uso come /home che ho da 1 annetto buono) però mai, ma proprio mai come windows-ntfs; prendi solo ext3, ora che si frammentano i file ce ne vuole, ma proprio tanto. (non metto in dubbio le tue conoscenze in fatto di filesystem e delle differenze tra ext3 e ntfs )
    XFS è l'unico che ha un tool ufficiale mi pare, ext2 frammentava un po' ma non si usa più, reiser e jfs non so.

  7. #66
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Sei programmatore? Che genere di applicazioni sviluppi?
    faccio piccole appliczioni di ogni genre, tipo utility... e poi se andiamo sui grandi progetti si parla di tesorerie, analisi di bilancio, crm, gestionali ecc... roba per aziende e anche per privati tutto programmato in delphi. poi mi diverto a fare applicazioni web, piccoli javascript e siti in php, e vorrei imparare anche asp e .net ma il tempo è tirano. fra l'altro mi porto dietro qualche conoscenza di c e c++ dalle superiori

  8. #67
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    Si ma dice cose un scontate... intendo dire che è ovvio che non è che da un giorno all'altro un sistema sia immerso da virus. Ma lascia che si diffonda un po', poi vedremo se non inizieranno a comparire i primi virus per mac.

    io personalmente su linux ho solo rkhunter per i rootkit! ma è solo una precauzione da uno malato come me, visto che 1 un anno a parte dei warning non mi ha mai trovato nulla.
    una volta con il dualboot con xp, avevo anche clamAV cosi da linux ripulivo per bene windows, chiavette ecc.. dai virus, e su linux mai trovato problemi!
    Beh, come dici anche tu, è superfluo. Anche perchè sinceramente, a parte il fatto che è come se non esistessero virus per linux, ma comunque sarebbe anche difficile prenderli. Sia per l'intera struttura del sistema, ma anche per il fatto che il 95% del sw lo installi da repository ufficiali, controllati e verificati (controllo dell'integrità e della firma digitale), non hai le porcate come ActiveX su IE, etc etc... E poi un utente che sa ciò che fa, difficilmente commette errori tali da compromettere la sicurezza del sistema.

    per la deframmentazione, si lo so che a lungo andare potrebbe necessitare, ogni cosa "fisica" a lungo andare si usura (ora voglio provare a vedere quanto è frammentato il disco che uso come /home che ho da 1 annetto buono) però mai, ma proprio mai come windows-ntfs; prendi solo ext3, ora che si frammentano i file ce ne vuole, ma proprio tanto. (non metto in dubbio le tue conoscenze in fatto di filesystem e delle differenze tra ext3 e ntfs )
    XFS è l'unico che ha un tool ufficiale mi pare, ext2 frammentava un po' ma non si usa più, reiser e jfs non so.
    Si ovvio, non è paragonabile a ntfs! Però in alcuni casi, quando si scrive/cancella molti file, ext3 un po' ne risente. Diciamo che per un uso semplice e "tradizionale" dura per anni
    Reiser io lo sconsiglierei caldamente! Oltre a degradarsi velocemente, perde anche i dati. Non ha sistemi di controllo di integrità affidabili.

    PS: Se per caso hai occasione di vedere lo stato di ext3 dopo un anno di utilizzo, fammi sapere. Non ho dati precisi, e sarei curioso di vedere quanto dura

    Cmq dai, possiamo anche dirlo! Se siete in agitazione per le novità di Seven, vi consiglio di provare linux. Ha novità nettamente maggiori!

  9. #68
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    faccio piccole appliczioni di ogni genre, tipo utility... e poi se andiamo sui grandi progetti si parla di tesorerie, analisi di bilancio, crm, gestionali ecc... roba per aziende e anche per privati tutto programmato in delphi. poi mi diverto a fare applicazioni web, piccoli javascript e siti in php, e vorrei imparare anche asp e .net ma il tempo è tirano. fra l'altro mi porto dietro qualche conoscenza di c e c++ dalle superiori
    Ah ok, no perchè magari poteva interessarti la programmazione professionale in ambiente Mac. Si usa Objective-C (linguaggio) e Cocoa (framework) per sviluppare applicazioni abbastanza sofisticate, e per uso personale è molto divertente e interessante!

  10. #69
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    guarda se devo essere sincero mac non l'ho mai usato XD

  11. #70
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    comunque, stando a quello che ho letto su alcune riviste, windows 7 è piu leggero e piu facile da usare di vista, ed ha anche meno problemi con drive e programmi vari

Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  2. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  3. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33
  4. .Windows XP.
    Da [Nana] nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 21:21