ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 376

Windows 7

  1. #261
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    l'ho detto .. l'ultima prova sarà l'upgrade.. lo provo domani.. se non va getto la spugna.. partiziono per reinstallare linux che mi serve di nuovo e non mi metterò a reinstallare windows presto..


  2. # ADS
     

  3. #262
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Già per 4 giga di ram servono 64 bit, se fai editing video come attività principale non avrai certo il problema di come riempire la ram. Tra l'altro, una cosa che dicono sempre tutti gli esperti, professori universitari compresi, è che gli "smanettoni" tendono sempre a dare troppa importanza alla potenza del processore rispetto ad altre parti del computer, come ram e velocità dei dischi.
    Un'altra cosa importante sono i dischi fissi, ne servono almeno 2, uno con le tracce grezze e uno per scrivere i risultati dell'elaborazione, così si può leggere e scrivere contemporaneamente e si evita il collo di bottiglia.
    Comuqnue, io che non sono un fanatico della Apple, parlando di editing video a tale livello da parlare di 8 giga di ram prenderei seriamente in considerazione un Mac, perchè non vorrei rischiare di avere un hardware pagato a caro prezzo limitato da un sistema operativo poco affidabile.
    Mi volevo fermare appunto a 4 giga byte per via dei 32 bit.
    Siccome poi la versione a 64 costa di più e occupa ancora più spazio sull'hard disk avevo pensato di fermarmi a 4 giga di ram.
    Però volevo avere comunque un'ottima velocità.
    Quindi avevo pensato di investire di più sul processore.
    I computer della Apple sono troppo costosi per le mie tasche e poi io vorrei Windows 7, mi piace quasi quanto XP.
    Comunque ti ringrazio per avermi detto quella cosa su scrittura lettura degli hard disk.

  4. #263
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si ma...lui fa video con il telefono. dubito molto che gli serva tanto spazio!
    Da come parlava sembrava che facesse video professionali.
    Comuqnue il concetto è che la corsa al processore è il tipico errore da principiante nel valutare i computer: ad esempio un Dual Core P9600 rispetto ad un P8700 che costa nettamente meno sarà più del boh 15% forse ma forse neanche, però si parla di microsecondi nell'eseguire le istruzioni, mentre per spostare un dato tra ram e HD ci vuole un tempo superiore di ordini di grandezza, perciò se raddoppio la ram il computer accelera molto di più che non usando un processore che costa il doppio, in genere, idem se uso un HD da 10000 rpm piuttosto che un 5400.

  5. #264
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    l'ho detto .. l'ultima prova sarà l'upgrade.. lo provo domani.. se non va getto la spugna.. partiziono per reinstallare linux che mi serve di nuovo e non mi metterò a reinstallare windows presto..
    Ok, spero ti funzioni bene, anche se la cosa mi stupisce parecchio.

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Da come parlava sembrava che facesse video professionali.
    Comuqnue il concetto è che la corsa al processore è il tipico errore da principiante nel valutare i computer: ad esempio un Dual Core P9600 rispetto ad un P8700 che costa nettamente meno sarà più del boh 15% forse ma forse neanche, però si parla di microsecondi nell'eseguire le istruzioni, mentre per spostare un dato tra ram e HD ci vuole un tempo superiore di ordini di grandezza, perciò se raddoppio la ram il computer accelera molto di più che non usando un processore che costa il doppio, in genere, idem se uso un HD da 10000 rpm piuttosto che un 5400.
    Lo so, ma se voglio più ram costa di più il so e spreca più spazio d'installazione. XD
    Guarda che anche se li faccio col cellulare più o meno sono professionali, li faccio con il Nokia N79 ad altissima qualità e vengono meglio che con la videocamera 8mm...

  6. #265
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Da come parlava sembrava che facesse video professionali.
    Comuqnue il concetto è che la corsa al processore è il tipico errore da principiante nel valutare i computer: ad esempio un Dual Core P9600 rispetto ad un P8700 che costa nettamente meno sarà più del boh 15% forse ma forse neanche, però si parla di microsecondi nell'eseguire le istruzioni, mentre per spostare un dato tra ram e HD ci vuole un tempo superiore di ordini di grandezza, perciò se raddoppio la ram il computer accelera molto di più che non usando un processore che costa il doppio, in genere, idem se uso un HD da 10000 rpm piuttosto che un 5400.
    jeje per questo io ho chiesto che tipo di video.

    Io uso questa

  7. #266
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    jeje per questo io ho chiesto che tipo di video.

    Io uso questa
    E vabbè, ma io non ho chissà che salario...
    E con le risorse a mia disposizione mi ritengo comunque soddisfatto...

  8. #267
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    l'ho detto .. l'ultima prova sarà l'upgrade.. lo provo domani.. se non va getto la spugna.. partiziono per reinstallare linux che mi serve di nuovo e non mi metterò a reinstallare windows presto..
    Prima di gettare la spugna installa seven e installa successivamente driver genius,io ho risolto molti problemi driver con quel programma,cerca e scarica automaticamente tutto lui.Il problema è che è a pagamento,ma se hai problemi contattami pure.
    Forse la domanda è stupida ed è già anche saltata fuori,ma hai provato a installare driver per vista o al limite per xp?7 dovrebbe avere retrocompatibilità anche con i driver...

  9. #268
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E vabbè, ma io non ho chissà che salario...
    E con le risorse a mia disposizione mi ritengo comunque soddisfatto...
    a parte che nn so che c'entra il salario comunque quello che voglio dire, che se la cam non richiede molte risorse, è inutile spendere soldi in piu.

  10. #269
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    Prima di gettare la spugna installa seven e installa successivamente driver genius,io ho risolto molti problemi driver con quel programma,cerca e scarica automaticamente tutto lui.Il problema è che è a pagamento,ma se hai problemi contattami pure.
    Forse la domanda è stupida ed è già anche saltata fuori,ma hai provato a installare driver per vista o al limite per xp?7 dovrebbe avere retrocompatibilità anche con i driver...
    ok grazie del consiglio, proverò!
    i driver di vista generano un simpatico "sti driver sono per vista, questo è seven" quelli per xp non ci sono.. almeno per la scheda video

  11. #270
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    a parte che nn so che c'entra il salario comunque quello che voglio dire, che se la cam non richiede molte risorse, è inutile spendere soldi in piu.
    Reddito mensile.
    Non ho molti soldi per comprare apparecchiature così potenti ed il cellulare mi basta.
    Ma comunque non parlo di 3gpp, parlo di MP4 a qualità molto simile a quella dei DVD e quindi una buona potenza poi per elaborare in altà qualità video da 90 minuti ma in poco tempo ci vuole.

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ok grazie del consiglio, proverò!
    i driver di vista generano un simpatico "sti driver sono per vista, questo è seven" quelli per xp non ci sono.. almeno per la scheda video
    Eh ma allora la colpa è dei driver, se ti danno questo messaggio.
    Si rifiutano di funzionare fuori da vista.
    Quindi dovresti trovare un modo di saltare il riconoscimento del sistema operativo, io lo feci per gli screen saver di Windows XP media center, che funzionavano solo lì, usai un disassemblatore e poi un editor esadecimale.

Discussioni simili

  1. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  2. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  3. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33
  4. .Windows XP.
    Da [Nana] nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 21:21