Facciamo parte dell'UE.Originariamente inviata da Gorillaz
Facciamo parte dell'UE.Originariamente inviata da Gorillaz
i nuovi mac si basano su pocessore intel... la cosa ti tocca.ho un mac la cosa non mi tocca, però è una bella inc***ta......
??? dove trovi le piattaforme basate su processore sparc? che io sappia la sun neanche le vende le noleggia... quindi sono riesrvate ad una fascia di possibili "acquirenti", passatemi il termine, che possono permettersi spese elevate a lungo termineDa quello che ho capito, i processori SPARC non fanno parte de TC, quindi io personalmente comprerò da ora soltanto quelli, con installato gentoo
ma se questo non è vero vi prego di aggiornarmi sui fatti reali
Io conosco un amico che compra sparc all'estero e li rivende qua in italia. Nei negozi non li trovi... anche perchè sono pensati per uso server, non deskto, però li puoi trovare e comprare! Poi l'anno scorso SUN ha rilasciato lo schema dei processori SPARC, e teoricamente qualcuno potrebbe creare processori nuovi partendo da quelli (senza violare nulla).Originariamente inviata da Vander_Elst
Io sono piuttosto ottimista, e mi sento escluso dal tcpa. Se non dal lato hardware, siciuramente dal lato software!
Vander_Elst, se sei interessato puoi iscriverti alla news letter della sun, con cui ogni tanto publicizzano i nuovi prodotti, e in generale fatti un giro sul loro sito (cmq vendono le sparc station, le trovi su ebay usate, arrivano da università etc..)
io intendevo sparc station nuove... cmq grazie lordalbert per avermi aggiornato meglio sui prodotti non sapevo che la sun aveva rilasciato lo schema dei processori...
p.s. ma da quando il sito della sun è in italiano?non ci andavo da un paio di mesi e ora zac! che colpo che mi è venuto pensavo di trovare tutto in inglese e invece...
lo preferisco così però...
Puoi trovare informazioni quiOriginariamente inviata da Vander_Elst
http://opensparc.sunsource.net/nonav/index.html
http://www.sun.com/processors/opensparc/
o cmq cercando "opensparc" su un motore di ricerca.
La sun si è data all'open source
grazie dei link ci vado subito
Trusted Computing, o più brevemente TC, (informatica fidata) è un insieme di componenti hardware-software e di specifiche che dovrebbero rendere i computer di prossima generazione più 'sicuri'. Il TC è promosso dal consorzio TCG (Trusted Computing Group), composto dalle principali compagnie informatiche internazionali. In sostanza, grazie a questo sistema, i computer potrebbero consentire soltanto l'accesso o l'esecuzione di software specificamente autorizzato. Secondo Richard Stallman, informatico di fama mondiale, «In passato si sono avuti problemi isolati per via di queste caratteristiche. Il trusted computing renderà tali fenomeni pervasivi. Un nome più appropriato potrebbe essere treacherous computing (informatica infìda), proprio perché il progetto è quello di far sì che i computer disattendano sistematicamente le istruzioni del proprietario».
Cosa pensate di questa tecnologia che presto verrà utilizzata in massa? Io la vedo come un grave tentativo, purtroppo l'ennesimo, di renderci meno liberi.
Nel mondo e anche in Italia si stanno muovendo gruppi contrari all'uso di questa tecnologia che impedisce il libero scambio software a favore solo delle grandi case informatiche.
E' la stessa cosa di palladium (palladium è stato il suo primo nome). Ogni tanto cambia nome per confondere.... ma la sostanza è sempre la stessa
Cmq c'è già un topic su palladium.
Visto che lordalbert è pigro e non vuole fare la fatica di cercarlo, il link al topic su Palladium lo metto io.
http://forum.fuoriditesta.it/boicott...m-vt13941.html
Ehi, scherzo lord!