se il palladium ci sara la microsoft intel e amd saranno considerate fallite come aziende gia molti utenti sanno del palladium
se il palladium ci sara la microsoft intel e amd saranno considerate fallite come aziende gia molti utenti sanno del palladium
non conoscevo là altro nome ora mi leggo tutto là altro post!
Grazie!!!!
Allora il fatto è questo: a natale,probabilmente, mi comprerò un pc che ha installato sopra W.Vista.
La mia domanda è: è vero che c'è una cosa (un chip mi pare) che ti può dare problemi con i file scaricati con programmi p2p ??? (per es: mp3s films)
Credo tu parli del progetto Palladium
Non lo si sa con certezza, molti dicono che quelle istruzioni esistano ma siano "addormentate", così come lo sono quelle microistruzioni nei processori Intel e AMD di nuova generazione
cosa dovrebbe avere?
Quindi in spstanza nente piu mulo?
Dovrebbe esistere come tecnologia Palladium, ma ora come ora non credo sia attiva su nessun hardware, anche se magari sono campatibili.. Probabilmente è perchè nel caso fosse nessuno comprerebbe più quei pc.
Il problema è che non c'è alcuna alternativa REALE a quei pc, dal momento che sia Intel sia AMD ci sono dentro fino al collo.....e di conseguenza anche i McIntosh, visto che da alcuni anni usano processori con la stessa architettura degli Intel x86.
Tutti gli altri processori alternativi a Intel e AMD sono roba da server o da pazzoidi, non da utenti normali, quindi non li prendo neanche in considerazione
«l Trusted Computing, o più brevemente TC, (informatica fidata) è un insieme di componenti hardware-software e di specifiche che dovrebbero rendere i computer di prossima generazione più 'sicuri'. Il TC è promosso dal consorzio TCG (Trusted Computing Group), composto dalle principali compagnie informatiche internazionali. In sostanza, grazie a questo sistema, i computer potrebbero consentire soltanto l'accesso o l'esecuzione di software specificamente autorizzato. Secondo Richard Stallman, informatico di fama mondiale, «In passato si sono avuti problemi isolati per via di queste caratteristiche. Il trusted computing renderà tali fenomeni pervasivi. Un nome più appropriato potrebbe essere treacherous computing (informatica infìda), proprio perché il progetto è quello di far sì che i computer disattendano sistematicamente le istruzioni del proprietario».
Trusted computing - Wikipedia
Indice - no1984.org
(leggete questi link prima di sparare cagate eh )
in pratica se domani lo zio bill vuole impedire che sul tuo pc tu possa installare emule potrebbe benissimo farlo rilasciando un aggiornamento per vista che neanche ti accorgi e resti fregato. piccolo esempio eh, gli scenari che si prospettano sono anche peggiori.