ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 83

Boicotta Palladium

  1. #71
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Da ció che so io la tecnologia esiste ma ancora non é utilizzata. Peró tutte le macchine ormai sono predisposte per cui appena avranno il permesso dalla giustizia potranno inserire questo tipo di tecnologie... e a quel punto saluteró definitivamente il signor. Bill


  2. #72
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Si Dark, ma la gente non è demente ( ), nel caso questa tecnologia venisse utilizzata credo che il dvd di Windows finirebbe con l'essere venduto solo come frisbie nei negozi di giocattoli..

  3. #73
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Si Dark, ma la gente non è demente ( ), nel caso questa tecnologia venisse utilizzata credo che il dvd di Windows finirebbe con l'essere venduto solo come frisbie nei negozi di giocattoli..
    Bè, ma pensa a chi usa il computer spesso anche per giocare.....come fa a rinunciare a Windows?......
    E' il piano definitivo per la sicurezza e contro la pirateria.....

  4. #74
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Si Dark, ma la gente non è demente ( ), nel caso questa tecnologia venisse utilizzata credo che il dvd di Windows finirebbe con l'essere venduto solo come frisbie nei negozi di giocattoli..
    la gente è demente e non sa. basta che vedono un po' di cartelloni con scritto WOW in giro per la loro città e si "stupiscono" di avere il pc con millemila effetti visivi, credono che sia una novità figa che hanno solo loro. poi gli si fa notare che quegli effetti esistono almeno da 5 anni e ce ne sono altri molto più belli e allora li ti prendono per il culo perchè non vogliono ammettere che il WOW non è poi cosi bello e ci hanno speso pure soldi...

  5. #75
    Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Credo tu parli del progetto Palladium

    Non lo si sa con certezza, molti dicono che quelle istruzioni esistano ma siano "addormentate", così come lo sono quelle microistruzioni nei processori Intel e AMD di nuova generazione
    Il chip c'è... e sono le aziende stesse che lo mettono in bella vista
    I portatili di fascia alta della Sony ne sono predisposti.
    Cmq bisognerebbe informarsi su che hw compri... ma alla fine, è il sistema operativo che da gli ordini. E' lui che comunica con l'hw. Se il sistema non lo fa... è un normalissimo computer

    (Leggi: Non usare sistemi operativi sospetti )

  6. #76
    Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Attilablackpug Visualizza il messaggio
    Quindi in spstanza nente piu mulo?
    Per chi dipende da Microsoft si


    Tutti gli altri processori alternativi a Intel e AMD sono roba da server o da pazzoidi, non da utenti normali, quindi non li prendo neanche in considerazione
    Sono felice di essere considerato un pazzoide... ihihhi...
    Cmq quando me lo potrò comprare, credo di passare a uno Sparc T2... Processore 64bit a 8core. Il primo hw OpenSource


    E' il piano definitivo per la sicurezza e contro la pirateria.....
    Ne ho dei seri dubbi. E' facile blindare a forza un sistema se non si è capaci di costruirlo in modo serio e sicuro
    E' il piano definitivo per cercare di imporre il proprio sistema, prendere soldi da Hollywood, e mettere in crisi i piccoli produttori di sw
    Ultima modifica di salander; 22/12/2007 alle 14:12

  7. #77
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    questo video spiega benissimo e in modo molto semplice qualcosa sul TC
    io vi consiglio di vederlo, anche solo per semplice curiosità e per capire cosa vogliono fare grandi aziende come microsoft, a cosa spingono i soldi e la smania di potere..


    per fortuna esiste il software libero

  8. #78
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    articoletto che spiega in semplicità alcune applicazioni di palladium/tcpa
    Una volta si parlava (troppo) spesso di Palladium, che in poche parole sarebbe il controllo totale delle azienze sui loro prodotti, software e hardware. Cioè, io produco questa cosa, e tu puoi utilizzarla solo con questo programma, che ho io, e se non lo fai non funziona più niente.Loro la chiamano sicurezza.
    Mi ricordo che quando si parlava un giorno si e l’altro anche di Palladium io ero agli albori del mio navigare nella rete. Ma la cosa, sinceramente, pensavo fosse falsissima.
    Ora come ora, di palladium, non si sente più parlare.Non perchè non ci sia più, tutt’altro.Perchè ha cambiato nome, e ce l’hanno piazzato nel didietro.
    Adesso c’è il Trusted Computing (TC, a volte TCPA) e i Digital Rights Management (DRM).
    Praticamente: qualcuno ha comprato canzoni con DRM da yahoo Music o dallo store si MSN. Adesso, questi store chiudono a causa dello stapotere di iTunes.Quindi? Quindi succede che se io devo formattare il pc, la canzone l’ho persa,perchè non posso trasferirla su un lettore portatile e poi di nuovo ad un altro pc, anche se è il mio, formattato. La canzone non funziona più, perchè è come se guardasse il pc, e non lo riconoscesse: quindi dice “ma chi sei tu?No no, non ti riconosco, col ***** che te la faccio vedere! sentire la mia musica!”.E questo con qualsiasi computer.Veramente eh!Date un occchio qui ma soprattutto qui.
    Quindi, tu che hai comprato la musica te la pigli nel deretano, io che l’ho “presa in prestito” da uno “store” come questo me la godo dove e come voglio, per sempre.
    Il TC invece è forse ancora peggio.Praticamente, se prima si parlava di contenuti digitali, ora di parla di hardware, della macchina in se stessa,. A qualcuno sarà noto il fatto che quando sono usciti i nuovi iPod Classic, tutti i cavi di sottomarche (che non ti fanno pagare uno sproposito per collegare l’ iPod) compatibili con i vecchi iPod non funzionavano più. Smettevano,semplicemente perchè la mela bacata aveva deciso che solo i suoi hardware e quelli specificatamente vicino a lei potevano far funzionare quella determinata cosa.
    E’ notizia di oggi: Jonathan A. Zdziarski ha scoperto che Apple può cancellare applicazioni in remoto (quindi dai loro pc) sull’ iPhone. Oh che bella notizia! Direi che sarà un grande circo quando scopriranno come hackare l’iPhone, perchè fosse vera la notizia di Jonathan, potrebbero sgamarvi al volo e brikkarvi (diventa un “mattoncino”, letteralmente) il telefono tuttofare.
    Allora ricapitoliamo: loro fanno hanno il controllo sulle vostre cose.E voi, zitti, anzi, eccitati, comprate l’ iPhone, perchè è veramente figo!E su questo, detto sinceramente, non ho dubbi: io, a differenza di molti che spalano merda gratuita sul rivoluzionario telefono, l’ho provato. E devo dire che sono rimasto semplicemente esterrefatto. Chi mi viene a dire che fa schifo perchè non manda gli mms, lo manderei semplicemente a cagare.Il problema, semmai, è che non è pronto per il mercato italiano, non per colpa sua, ma per le tariffe da ladri che tim e vodafone hnno deciso di applicargli: un aggeggio del genere DEVE essere collegato a internet 24 su 24, 7 giorni su 7. Senza se e senza ma.
    Il problema, semmai, è proprio questa politica di chiusura che apple ha applicato a questa rivoluzione:è stupendo, ma semplicemente, non è vostro. E’ loro. E non ci potete fare nulla (al momento). Bisogna saper resistere e dire di no a chi ci priva la libertà di usare un prodotto come ci pare e piace.(Ritornando all’esempio iPhone/iPod… questo prodotto può essere sincronizzato su un solo iTunes: cioè, se io voglio mettere le foto che ha un mio amico sul suo mac, non posso, perchè le ho messe prima dal mio. Vi pare una cosa ragionevole?E questo succedeva anche con precendeti iPod eh…)
    Per questo e molti altri motivi continuo a ripetervi di usare prodotti free. Che non vuol dire solo “aggratis”, ma anche liberi. Liberi di essere utilizzati come meglio si crede, liberi di essere modificati a piacimento e ridistribuiti a chiunque.E, quasi sempre, sono meglio i programmi aperti rispetto a quelli chiusi.
    Cosi, se vado da Lei, posso utilizzare i miei prodotti senza aver dietro il mio computer.
    p.s: io non spingo per la pirateria. Anzichè scaricarvi photoshop, la prossima volta usate gimp, che tanto vi va bene lo stesso, ve lo assicuro.La pirateria danneggia l’open source, ricordatevelo! (ma ancora non ho trovato canzoni open source….MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH.)
    p.p.s: se scrivete palladium su google, come ricerche correlate vi da “windows vista”
    link

  9. #79
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    andiamo ragazzi; ormai è chiaro che questa storia di palladium è stata solo una leggenda metropolitana

  10. #80
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    palladium oramai non è stato messo in italia perche il governo italiano glie lo a impedito poi x colpa di questa realizzazione del palladium microsoft a avuto una sanzione amministrativa gravissima

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. windows vista sprovisto del palladium
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 14:04
  2. attenzione windows vista ci sarà il palladium
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 1:36
  3. Boicotta la Moratti
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 13:29