Qualcuno ha provato la nuova versione di Ubuntu? la 8.10 per intenderci... se si, consigliate di installarla o è meglio aspettare ancora un po'?
Qualcuno ha provato la nuova versione di Ubuntu? la 8.10 per intenderci... se si, consigliate di installarla o è meglio aspettare ancora un po'?
io ce l'ho, installata su tutti i 3 pc che ho a casa e in nessuno dei 3 ho avuto problemi.
sul fisso installazione pulita ed è perfetta, anche più veloce al boot.
sul portatile più vecchio, aggiornato la 8.04, mi ha dato solo un piccolo problema con network manager, risolvibile facilmente.
sull'altro portatile, aggiornato dalla 8.04, nessun problema.
Bene allora credo che presto passerò a Intrepid anch'io
ma è solo una mia impressione o nella 8.10, l'effetto delle finestre quando la sposti risulta un po' più "grezzo", scatta un po' di più, rispetto alla 8.04??
uhm, compiz non lo uso e quindi non so dirti.
probabilmente è comunque una questione di driver per la scheda grafica e X.org
Scusate, faccio un piccolo inciso, ma non voglio creare casini e offtopic a catena.. vedendo gli ultimi post (e ripescando indietro a quando provavo a configurare X sul mio pc) mi chiedo come mai ci sia gente (in questo forum) che dichiara di non aver niente da dire contro linux ma critica pesantemente windows. Ora, direi che in fatto di semplicità e praticità proprio non ci siamo con linux, troppo incasinato per certe cose! Su win non devi diventare scemo ogni due per tre per installare programmi che fan cose un po' particolari... forse perchè è gente che non ha mai messo mano su una distribuzione linux o non ne ha mai usata una.. o che ha sempre avuto problemi con win perchè semplicemente non sapeva usare il computer e non aveva la benché minima di quale fosse la differenza sostanziale tra software e hardware, tra quel che è immateriale e quel che si tocca con mano... no comment...
Ultima modifica di §¤PREISER¤§; 2/11/2008 alle 22:37 Motivo: haha, ho scritto sfotware invece di software xD
oddio..
devo dire la mia..
tra Linux - Win - Mac
l'OS con le installazioni più complicate è linux.. su win fai la procedura (avanti - avanti - avanti) e installa.. salvo problemi..
su Mac nulla.. prendi il pacchetto lo trascini ed è pronto.. spesso i pacchetti li vede come specie di dischi rigidi..
su linux è un po un caos.. non ho ancora infatti capito bene come si fa.. tipo coi tar.gz..
I tar.gz li dovresti usare una volta su 100: le altre 99 clicchi sul pacchetto nel gestore e fai installa o digiti una riga tipo apt-get qualcosa urpmi qualcosa o simile.
Comuqnue anche il tar.gz sostanzialmente si tratta solo di avere il compilatore e le dipendenze installate e dare 3 comandi
./configure
make
make install
Certo non è semplicissimo perché quando comincia a dirti manca questo manca quello devi andare a cercare i pacchetti dev giusti... ma comunque appunto è una procedura che si dovrebbe fare MOLTO raramente.