ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 80 di 101 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 791 a 800 su 1007

Parliamo di Linux

FdT quasi assuefatto Pyrox
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 10/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Qualcuno ha provato la nuova versione di Ubuntu? la 8.10 per intenderci... se si, consigliate di installarla o è meglio aspettare ancora un po'?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

io ce l'ho, installata su tutti i 3 pc che ho a casa e in nessuno dei 3 ho avuto problemi.
    sul fisso installazione pulita ed è perfetta, anche più veloce al boot.
    sul portatile più vecchio, aggiornato la 8.04, mi ha dato solo un piccolo problema con network manager, risolvibile facilmente.
    sull'altro portatile, aggiornato dalla 8.04, nessun problema.

FdT quasi assuefatto Pyrox
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 10/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Bene allora credo che presto passerò a Intrepid anch'io

a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

ma è solo una mia impressione o nella 8.10, l'effetto delle finestre quando la sposti risulta un po' più "grezzo", scatta un po' di più, rispetto alla 8.04??

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

uhm, compiz non lo uso e quindi non so dirti.
    probabilmente è comunque una questione di driver per la scheda grafica e X.org

a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    uhm, compiz non lo uso e quindi non so dirti.
    probabilmente è comunque una questione di driver per la scheda grafica e X.org
    mi sembra strano siano i driver, visto che sono gli stessi
    boh, tanto non è che mi importi più di tanto

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Scusate, faccio un piccolo inciso, ma non voglio creare casini e offtopic a catena.. vedendo gli ultimi post (e ripescando indietro a quando provavo a configurare X sul mio pc) mi chiedo come mai ci sia gente (in questo forum) che dichiara di non aver niente da dire contro linux ma critica pesantemente windows. Ora, direi che in fatto di semplicità e praticità proprio non ci siamo con linux, troppo incasinato per certe cose! Su win non devi diventare scemo ogni due per tre per installare programmi che fan cose un po' particolari... forse perchè è gente che non ha mai messo mano su una distribuzione linux o non ne ha mai usata una.. o che ha sempre avuto problemi con win perchè semplicemente non sapeva usare il computer e non aveva la benché minima di quale fosse la differenza sostanziale tra software e hardware, tra quel che è immateriale e quel che si tocca con mano... no comment...
    Ultima modifica di §¤PREISER¤§; 2/11/2008 alle 22:37 Motivo: haha, ho scritto sfotware invece di software xD

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Scusate, faccio un piccolo inciso, ma non voglio creare casini e offtopic a catena.. vedendo gli ultimi post (e ripescando indietro a quando provavo a configurare X sul mio pc) mi chiedo come mai ci sia gente (in questo forum) che dichiara di non aver niente da dire contro linux ma critica pesantemente windows. Ora, direi che in fatto di semplicità e praticità proprio non ci siamo con linux, troppo incasinato per certe cose! Su win non devi diventare scemo ogni due per tre per installare programmi che fan cose un po' particolari... forse perchè è gente che non ha mai messo mano su una distribuzione linux o non ne ha mai usata una.. o che ha sempre avuto problemi con win perchè semplicemente non sapeva usare il computer e non aveva la benché minima di quale fosse la differenza sostanziale tra software e hardware, tra quel che è immateriale e quel che si tocca con mano... no comment...
    Secondo me è chi critica la difficoltà di installare programmi su Linux che spesso non ha mai messo le mani su una distribuzione moderna e user friendly, magari l'ha provato anni fa o si è fermato dopo una settimana.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

oddio..

devo dire la mia..

tra Linux - Win - Mac

l'OS con le installazioni più complicate è linux.. su win fai la procedura (avanti - avanti - avanti) e installa.. salvo problemi..
    su Mac nulla.. prendi il pacchetto lo trascini ed è pronto.. spesso i pacchetti li vede come specie di dischi rigidi..
    su linux è un po un caos.. non ho ancora infatti capito bene come si fa.. tipo coi tar.gz..

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    oddio..

devo dire la mia..

tra Linux - Win - Mac

l'OS con le installazioni più complicate è linux.. su win fai la procedura (avanti - avanti - avanti) e installa.. salvo problemi..
    su Mac nulla.. prendi il pacchetto lo trascini ed è pronto.. spesso i pacchetti li vede come specie di dischi rigidi..
    su linux è un po un caos.. non ho ancora infatti capito bene come si fa.. tipo coi tar.gz..
    I tar.gz li dovresti usare una volta su 100: le altre 99 clicchi sul pacchetto nel gestore e fai installa o digiti una riga tipo apt-get qualcosa urpmi qualcosa o simile.
    Comuqnue anche il tar.gz sostanzialmente si tratta solo di avere il compilatore e le dipendenze installate e dare 3 comandi
    ./configure
    make
    make install
    Certo non è semplicissimo perché quando comincia a dirti manca questo manca quello devi andare a cercare i pacchetti dev giusti... ma comunque appunto è una procedura che si dovrebbe fare MOLTO raramente.