allora installa compizconfig settings manager da apt o synaptic, che una volta installato trovi in sistema, preferenze e controlla che sia spuntata la voce Window Decoration
Visualizzazione stampabile
allora installa compizconfig settings manager da apt o synaptic, che una volta installato trovi in sistema, preferenze e controlla che sia spuntata la voce Window Decoration
è spuntata, ma il problema persiste... Obo anche tu hai Intrepid giusto? hai anche tu questo problema? Ho trovato questo topic su Ubuntu-it a riguardo Problema metacity-human su Ibex quindi non sono l'unico... :S
Ho capito... :( per il momento ho risolto cambiando il tema metacity in dust blue e sembra non dare problemi con gli effetti grafici... però come bug è abbastanza fastidioso... :S
EDIT: ogni tanto il bug si presenta anche con dust blue, ma meno frequentemente...
Vorrei postare una guida (che ho trovato in rete)per installare intrepid sull'eeepc con le varie ottimizzazioni per renderlo perfettamente funzionante...
Pensate sia cosa buona e giusta?
E in quale sezione dovrei eventualmente collocarla?
TOH!
Proprio qualche giono fa mi sono decis di fare il passo decisivo: formattare completamente C: e cambiare i WInzozz con Linux! C'ho messo Ubuntu 8.04, Hardy, ed anche se ho avuto qualche problemino all'inizio con il wireless, piano piano ho risolto tutto, amando il mio nuovissimo sistemino operativo tutto da scoprire, ogni giorno fi più!
:049:
Ragazi non mi funge il wifi su intrepid :(
Ho provato pure con wicd ma nisba...suggerimenti?
prova ad andare in Sistema-preferenze-driver hardware e controllare che i driver proprietari siano abilitati.
che scheda wireless hai? (comando lspci e lo vedi)
è normale che quando provo a rinominare un file cambiando una minuscola con una maiuscola mi dice che l'oggetto non può essere rinominato perchè già esistente?
Infatti... è per questo che ho pensato ci potesse essere qualcosa di strano... :roll: qualche idea? :b3: non che sia un problema essenziale, ma vorrei capire perchè succede ciò
EDIT: forse ho trovato l'inghippo... il file in questione si trova su un hd esterno con file system fat32, quindi credo che sia per questo che mi dice file già esistente se sostituisco una maiuscola con una minuscola, infatti provando nel file system di ubuntu mi fa modificare le maiuscole e minuscole senza problemi...
Io devo dire che ho appena installato opensuse linux 11 su un pc atto all'uso ufficio e ne sono veramente soddisfatto: semplice, velocissimo ed efficace e con una configurazione parecchio semplici anche per quelli come me che conoscono a menadito windows ma che su linux non hanno mai messo le zampacce... ;)
Ragazzi sono disperato non so che sistema operativo mettere :( se avete qualche consiglio ?
P.S : ho un processore Power Pc ^_^
KUUUUUUBUNTUUUU :nice:
:087: non lo so :087:
ubuntu non so, ma dovrebbe esserci una versione di debian per i ppc
l'altro giorno ho installato mandriva al lupo.. e già ha compiz dentro.. :evil: sono molto inalberato per questo :evil: il mio kubuntu ancora non ce l'ha :evil:
no no.. io gli ho installato la free.. e aveva già compiz dentro..
anzi c'era anche un altro motore ma non mi ricordo il nome
scusa, ma anche ubuntu ha compiz.
kubuntu se non ricordo male ha kwin che è la stessa cosa.
e solo a me no :088: