Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Ass
a proposito di amule,l'ho scaricato,ho aperto le porte con l'apposita guida del sito ufficiale ma nulla,mi da ancora id basso xke sono dietro firewall o pote chiuse,essendo le porte aperte è possibile ke ubuntu abbia un qualche tipo di firewall?o altre possibili soluzioni?
nemmeno un aiutino?:oops::D
-
Colleghi linuxiani ho un problema...
all'avvio gli effetti non sono impostati su aggiuntivi (sono su "nessuno") e di conseguenza non sono attivi i vari effetti di CompizFusion...
come faccio per far si che gli effetti rimangano aggiuntivi e attivati quelli di compiz?...
grazie mille..
-
Prova da sistema-preferenze-sessioni nella finestra programmi d'avvio ad aggiungere una voce con il comando
''compiz --replace''
-
Quote:
Jack Ass
nemmeno un aiutino?:oops::D
cerca portforwarding su google. c'è un sito con tutte le guide per aprire le porte sui router adsl..
-
Quote:
emma
cerca portforwarding su google. c'è un sito con tutte le guide per aprire le porte sui router adsl..
il fatto è ke le porte sono già aperte,fatto con la guida di emule...il fatto è ke continuo ad avere un ID basso...
-
Quote:
Jack Ass
il fatto è ke le porte sono già aperte,fatto con la guida di emule...il fatto è ke continuo ad avere un ID basso...
hai provato ad usare l'upnp?
-
a me l'upnp non ha mai funzionato...ogni volta che resetto il router devo riaprire le porte
che palle
non ci metto molto pero....
-
Quote:
Pyros90
Prova da sistema-preferenze-sessioni nella finestra programmi d'avvio ad aggiungere una voce con il comando
''compiz --replace''
No non funziona...
come faccio? qualche altro aiuto?...
-
Quote:
*AlL sTaR_92*
No non funziona...
come faccio? qualche altro aiuto?...
Installa compiz fusion icon
-
Quote:
obo
hai provato ad usare l'upnp?
non mi ricordo se sul sito di emule o dove avevo letto ke era meglio tenerlo disattivato...non mi ricordo per quale motivo...
-
niente,ho provato a cambiare porte e aprire anche quelle,attivato upnp ma mi ritrovo sempre con l'id basso...non so più ke fare...a me emule serve!!
-
Quote:
Jack Ass
non mi ricordo se sul sito di emule o dove avevo letto ke era meglio tenerlo disattivato...non mi ricordo per quale motivo...
ma no, è comodo, ti apre da solo le porte che gli servono (sempre se il router supporta la funzione).
comunque leggevo che è utile aprire anche un'altra porta UDP con il valore tcp+3 (tipo se il tuo tcp è 4662, apri un'altra porta udp con 4665)
-
Quote:
obo
ma no, è comodo, ti apre da solo le porte che gli servono (sempre se il router supporta la funzione).
comunque leggevo che è utile aprire anche un'altra porta UDP con il valore tcp+3 (tipo se il tuo tcp è 4662, apri un'altra porta udp con 4665)
ATTENZIONE: hai ricevuto un ID basso!
:cry::cry:
sto impazzendo!!
-
Scusate se approfitto di questo spazio..
volevo farvi una domanda riguardante aMule..
quando immetto uno nome nella barra cerca mi compare una lista di file...
io primo avevo eMule usando windows e li c'erano le mini icone che rappresentavano il tipo di file(audio,immagine,archivio)...
ora vi chiedo se è possibile avere le stesse icone affianco ai nomi dei file...
lo so che c'è la ricerca avanzata per scegliere il tipo di file ma io di solito non lo scelgo (se non per canzoni)...
c'è un modo per fare questo?...
-
Quote:
Jack Ass
ATTENZIONE: hai ricevuto un ID basso!
:cry::cry:
sto impazzendo!!
non è che, per caso, hai fastweb?
-
Quote:
Nascar Rocker
nono alice 7 mega...però mi è venuta un idea...
avendo ancora il modem di alice provo quello...giusto per escludere il router....
-
Quote:
Nascar Rocker
Anch'io quando mi connetto ad un server in aMule ho sempre un ID basso...
ed ho fastweb..forse questo spiega qualcosa?...
-
Quote:
*AlL sTaR_92*
Anch'io quando mi connetto ad un server in aMule ho sempre un ID basso...
ed ho fastweb..forse questo spiega qualcosa?...
come per emule, devi installare adunanza. leggi qui Ubuntu - AduTeca
-
Quote:
Pyros90
Installa compiz fusion icon
Non funziona nenanche con quello...
non so proprio cosa fare!...
il fatto è che all'avvio le impostazioni precedenti ci sono (me ne accorgo perchè le areee di lavoro sono 4 invece che 2 come predefinito) solo che dopo 2 secondi spariscono le barre e ricompaiono con due aree di lavoro...
e dopo quando vedo gli effetti sono impostati su nessuno...
come è possibile?...
-
Quote:
obo
Grazie obo per il link...
-
vai avanti a leggere...
Per Ubuntu: nel pannello in alto cliccare su sistema, poi amministrazione e poi sorgenti
software
se sugli universe e backports c'è la spunta sono già abilitati!
-
Quote:
obo
vai avanti a leggere...
Per Ubuntu: nel pannello in alto cliccare su sistema, poi amministrazione e poi sorgenti
software
se sugli universe e backports c'è la spunta sono già abilitati!
questo a cosa serve?
-
i pacchetti installabili sono divisi in "collezioni", quelli in main sono pacchetti supportati ufficialmente da ubuntu, gli universe sono mantenuti dalla comunità, i restricted sono supportati ma non sono software libero, i multiverse non sono software libero.
i backports sono aggiornamenti che contengono collezioni "speciali" che indicano del software aggiornato non solo nel caso di rilascio di patch di sicurezza (come succede negli altri pacchetti fino all'aggiornamento di versione di ubuntu, ogni 6 mesi)
questi sono spesso utili per un maggiore riconoscimento hardware anche se non è detto che siano completamente stabili.
-
Quote:
obo
i pacchetti installabili sono divisi in "collezioni", quelli in main sono pacchetti supportati ufficialmente da ubuntu, gli universe sono mantenuti dalla comunità, i restricted sono supportati ma non sono software libero, i multiverse non sono software libero.
i backports sono aggiornamenti che contengono collezioni "speciali" che indicano del software aggiornato non solo nel caso di rilascio di patch di sicurezza (come succede negli altri pacchetti fino all'aggiornamento di versione di ubuntu, ogni 6 mesi)
questi sono spesso utili per un maggiore riconoscimento hardware anche se non è detto che siano completamente stabili.
bo...non ho ben capito la funzione ma io nel dubbio li ho installati...:D
-
Quote:
Jack Ass
bo...non ho ben capito la funzione ma io nel dubbio li ho installati...:D
in pratica ubuntu visto che esce ogni 6 mesi applica solo aggiornamenti per la sicurezza dei programmi e quasi mai aggiornamenti di versione. i backports sopperiscono a questa "mancanza" (se cosi si vuol chiamare) specialmente per far riconoscere meglio schede wireless, o audio ecc...
-
a ok capito...grazie mille!!
ma xke l'hai segnalato ora?
-
Quote:
Jack Ass
a ok capito...grazie mille!!
ma xke l'hai segnalato ora?
perchè adunanza si trova li dentro!
-
Quote:
obo
perchè adunanza si trova li dentro!
a ok grazie...
fine ot!:D
anke se il mio problema nessuno mia aiuta a risolverlo....:cry::cry:
-
Quote:
Jack Ass
a ok grazie...
fine ot!:D
anke se il mio problema nessuno mia aiuta a risolverlo....:cry::cry:
boh, non capisco perchè ne con il port forwarding, ne con l'upnp ti resti basso :(
-
Quote:
obo
boh, non capisco perchè ne con il port forwarding, ne con l'upnp ti resti basso :(
non c'è un modo per dare un test della connessione o roba del genere?
Perchè un altro problema che ho riscontrato è che se scarico file da megaupload e simili con qualche download manager(tolto misteriosamente rapget con wine)mi scarica file da 300kb dicendomi ke il download è completato....:roll: