ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 58

Memoria Ram

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86 Visualizza il messaggio
    salve a tutti... non apro un nuovo topic visto che il mio problema riguarda proprio la ram, ed inoltre per voi geniacci sicuramente sarà una stupidagine...
    dopo questa premessa e piccola captatio benevolentia, vi spiego il problema:
    stamattina ho acquistato 2 bacchette da 1 gb ddr2 della kingston a 667mhz, come scheda madre ho una vecchia asus p5vdc-x che supporta sia ddr1 che ddr2, sia agp che pci-e...
    il totale di ram supportata è 2 giga o ddr o ddr2... e attualmente sta funzionando con la vecchia baccheta da 512 ddr1 e una scheda video ati 9550 a 256 MB ddr1...
    la domanda è: perchè queste 2 benedette bacchette non funzionano? o meglio, le ho monatate, le ho provate singolarmente, e il pc si accende mi fa entrare anche nel bios e riesco a constatare che effettivamente legge questi benedetti 2048 MB, ma non appena cerca di fare il boot di windows il pc si blocca... perchè? e non c'è modo di farlo partire...



    queste sono le mie constatazioni:
    1. la mia scheda madre supporta sino a 533mhz ddr2, queste sono a 667 (ma il venditore mi ha assicurato che non c'era problema)
    2. la mia scheda video monta come ram 256 mega ddr1 ed è agp... potrebbe essere la causa del conflitto?
    3. nel bios riesco a constatare la presenza di questi 2 giga, ergo le bacchette funzionano.

    a questo punto a voi l'ardua sentenza. grazie in anticipo...
    la 2 non credo c'entri nulla, altrimenti a me, che ho GDDR3 sulla scheda video e DDR1 sulla scheda madre, non funzionerebbe niente

    Uno dei nodi fondamentali è l' 1....in linea generale il negoziante ti ha detto la verità, ma non c'è la certezza ASSOLUTA....i moduli dovrebbero decrementare la loro frequenza di lavoro e funzionare regolarmente, ma non sempre questo avviene in modo indolore....

    altra cosa da controllare...le opzioni del BIOS, se hai cambiato qualcosa negli stati d'attesa (i RAS to CAS delay, DRAM Timing e quelle opzioni che normalmente vengono lasciati alle istruzioni SPD)....se NON c'è l' SPD, rimettilo....se c'è, toglilo lasciando le opzioni che mette lui, riavvia il computer, vedi come va, e nel caso riavvia di nuovo e rimettilo.

    Più di questo, ora come ora, non so che dirti
    Ultima modifica di Wolverine; 1/12/2007 alle 14:00

  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie dark... non ho capito una mazza ma mi fido... prendo appunti e faccio quello dici...
    in alternativa, se volgarmente faccio ripristina impostazioni di default nel bios??? è una soluzione? XD
    cmq grazie ancora per la risposta tempestiva

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86 Visualizza il messaggio
    grazie dark... non ho capito una mazza ma mi fido... prendo appunti e faccio quello dici...
    in alternativa, se volgarmente faccio ripristina impostazioni di default nel bios??? è una soluzione? XD
    cmq grazie ancora per la risposta tempestiva


    Dunque, se la tua scheda madre REALMENTE supporta i moduli ed entrano senza sforzo, DOVREBBERO decrementare la loro frequenza di lavoro da 667 a 533.....non sempre questo avviene correttamente, ed è il primo punto importante

    Secondo....dal BIOS si possono variare i cosiddetti "stati d'attesa", per far funzionare la ram più velocemente, una sorta di "overclock", come risultato finale, ma che non tocca le frequenze come invece fa l'overclock classico.

    Non tutti i moduli supportano bene questa cosa, tanto che normalmente lo si lascia fare alle microistruzioni SPD, che si occupano proprio della gestione dei tempi di lavoro e di attesa

    Spero di aver chiarito qualche dubbio

    (Il "ripristina impostazioni di default" lo puoi prendere in considerazione, sì, del resto poi dipende da quante cose tu hai cambiato e che quindi verrebbero annullate eh io questo non lo posso sapere )

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    adesso si mi hai illuminato parecchio... e aggiungo viva la ps3 a questo punto
    scherzi a parte grazie, provo subito

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86 Visualizza il messaggio
    adesso si mi hai illuminato parecchio... e aggiungo viva la ps3 a questo punto
    scherzi a parte grazie, provo subito
    Vai e riferisci

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Vai e riferisci
    3 parole: sei un genio.
    grazie funziona alla grande... ho dovuto settare la frequenza manualmente... perchè per qualche strano motivo se mettevo in automatico giravano a 667... quindi non supportate...
    grazie ancora... a quest'ora starei ancora a bestemmiare... adesso vado a divertirmi finalmente con maya 3d XD

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86 Visualizza il messaggio
    3 parole: sei un genio.
    grazie funziona alla grande... ho dovuto settare la frequenza manualmente... perchè per qualche strano motivo se mettevo in automatico giravano a 667... quindi non supportate...
    grazie ancora... a quest'ora starei ancora a bestemmiare... adesso vado a divertirmi finalmente con maya 3d XD
    Figurati, lieto di esserti stato d'aiuto

    Che succede Godel? Ho detto qualcosa che non va?
    Non ho visto la frase prima della modifica

  9. #38
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Figurati, lieto di esserti stato d'aiuto

    Che succede Godel? Ho detto qualcosa che non va?
    Non ho visto la frase prima della modifica
    niente, aveva scritto delle possibili soluzioni e poi si vede che ha letto che tutto era stato risolto
    god ti cancello il post!

  10. #39
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    niente, aveva scritto delle possibili soluzioni e poi si vede che ha letto che tutto era stato risolto
    god ti cancello il post!
    Infatti.. Ero convinto che Bigboss si fosse sbagliato sulle specifiche della scheda madre, ed avevo scritto il post prima di leggere che il problema era stato risolto..

  11. #40
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Sapete come si possa impostare la frequenza di lavoro delle memorie ram?
    Ho appena istallato sul mio notebook due moduli da 667mhz, ma il sistema le inpostà automaticamente a 333mhz..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. memoria virtuale
    Da Ricky86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 16:08
  2. memoria
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 23:08
  3. La memoria,rimane..
    Da Silent Enigma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 7:43
  4. Lo studio a memoria...
    Da schrek nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 15:07
  5. MEMORIA
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 23:53