Originariamente inviata da
bigboss86
salve a tutti... non apro un nuovo topic visto che il mio problema riguarda proprio la ram, ed inoltre per voi geniacci sicuramente sarà una stupidagine...
dopo questa premessa e piccola captatio benevolentia, vi spiego il problema:
stamattina ho acquistato 2 bacchette da 1 gb ddr2 della kingston a 667mhz, come scheda madre ho una vecchia asus p5vdc-x che supporta sia ddr1 che ddr2, sia agp che pci-e...
il totale di ram supportata è 2 giga o ddr o ddr2... e attualmente sta funzionando con la vecchia baccheta da 512 ddr1 e una scheda video ati 9550 a 256 MB ddr1...
la domanda è: perchè queste 2 benedette bacchette non funzionano? o meglio, le ho monatate, le ho provate singolarmente, e il pc si accende mi fa entrare anche nel bios e riesco a constatare che effettivamente legge questi benedetti 2048 MB, ma non appena cerca di fare il boot di windows il pc si blocca... perchè? e non c'è modo di farlo partire...
queste sono le mie constatazioni:
1. la mia scheda madre supporta sino a 533mhz ddr2, queste sono a 667 (ma il venditore mi ha assicurato che non c'era problema)
2. la mia scheda video monta come ram 256 mega ddr1 ed è agp... potrebbe essere la causa del conflitto?
3. nel bios riesco a constatare la presenza di questi 2 giga, ergo le bacchette funzionano.
a questo punto a voi l'ardua sentenza. grazie in anticipo...