ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

memoria virtuale

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito memoria virtuale

    non so' se sono due fatti collegati, ma è da un po' di tempo che il computer mi da un messagio con su scritto memoria virtuale insufficiente e, dopo alcune ore, si spegne,anzi si riavvia da solo...esatto, si spegne e si riaccende, credete che i due fatti siano in un qualche modo collegati???
    se non, potete darmi delle indicazioni o dei consigli???
    ha un'altra cosa, da quando o questo problema della memoria, il mio muletto non scarica più..... o almeno credo
    grazie a tutti in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è quella che sopperisce al troppo carico della ram, in pratica quando nella ram non c'è più spazio windows si prende un po' di discofisso e lo utilizza come ram (con notevoli cali di prestazioni)

    nei sistemi unix-like (vedi linux) è chiamata swap

    soluzione: aumenta la memoria virtuale (o file di paging). mi sembra che da pannello di controllo, sistema è possibile farlo.
    soluzione due: probabilmente hai poca ram per gestire SO, e tutti gli applicativi che utilizzi, dovresti aumentarla.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    è quella che sopperisce al troppo carico della ram, in pratica quando nella ram non c'è più spazio windows si prende un po' di discofisso e lo utilizza come ram (con notevoli cali di prestazioni)

    nei sistemi unix-like (vedi linux) è chiamata swap

    soluzione: aumenta la memoria virtuale (o file di paging). mi sembra che da pannello di controllo, sistema è possibile farlo.
    soluzione due: probabilmente hai poca ram per gestire SO, e tutti gli applicativi che utilizzi, dovresti aumentarla.
    ma allora si spegne per quello?
    per riacquistare la memoria devo svuotare il computer da qualche programma/fim/canzoni ecc.???

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ricky86

    ma allora si spegne per quello?
    per riacquistare la memoria devo svuotare il computer da qualche programma/fim/canzoni ecc.???
    dipende. probabilmente si spegne per un sovrariscaldamento del processore, o forse anche della stessa ram. dipende dalla tua scheda madre e dal bios.

    per riacquistare ram non devi svuotare l'hard disk, ma cercare di limitare l'utilizzo di tanti programmi in contemporanea e chiudere dalla task bar (quella vicina all'orologio) le icone dei programmi che lavorano in background e che non ti servono.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo

    dipende. probabilmente si spegne per un sovrariscaldamento del processore, o forse anche della stessa ram. dipende dalla tua scheda madre e dal bios.

    per riacquistare ram non devi svuotare l'hard disk, ma cercare di limitare l'utilizzo di tanti programmi in contemporanea e chiudere dalla task bar (quella vicina all'orologio) le icone dei programmi che lavorano in background e che non ti servono.
    quindi se lo svuoto non serve a nulla? calcola che ho solo 1gb libero sul computer.......ho tipo 100 gb(sicuramente di più) di film

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ricky86
    quindi se lo svuoto non serve a nulla? calcola che ho solo 1gb libero sul computer.......ho tipo 100 gb(sicuramente di più) di film
    se lo svuoti un po' è meglio

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo

    se lo svuoti un po' è meglio
    misà di sì
    è difficile titare avanti con così poco spazio

Discussioni simili

  1. Memoria facciale
    Da nestuno nel forum Quiz e test
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 25/10/2008, 17:22
  2. Memoria Ram
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/12/2007, 8:48
  3. memoria
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 23:08
  4. Memoria virtuale insufficiente
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/6/2005, 22:11
  5. MEMORIA
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 23:53