Massimo monta due moduli ram (max. 2gb), controllato di persona..
HP Pavilion Media Center dv6385ea
Processore: Intel Core 2 Duo T5600 1,83 GHz, 2 MB di cache livello 2
Scheda madre: Quanta 30BC Chipset Intel 945Pm Bios F.25 05/12/2007
Comprato ad agosto, grazie mille per l'aiuto
Ultima modifica di Zood; 26/11/2007 alle 2:27
Girando nel web ho trovato un negozio on-line che vende il mio stesso notebook, di cui tra i possibili accessori ci sono moduli ram DDR2 667 CL5..
Epto electronics - HP Hewlet Packard - GH881EA - £PAV DV6385 T56002GB16015 4
Quindi suppongo sia possibile montare frequenze a 667mhz
Quel modello di nb dovrebbe avere piena compatibilità con ram 667Mhz.. Ma ciò non toglie che è molto molto strano il fatto che monti Ram a 333Mhz. Sei sicuro che sia a 333Mhz? Scaricati altri software di diagnosi (tipo Sisoftware Sandra, che è free) e controlla se le frequenze della ram sono davvero 333Mhz..
Comunque qui, trovi sia manuali che supporto driver e altro per il tuo portaile.
Ultima modifica di Godel; 26/11/2007 alle 14:30
Ho visto i listini proprio ora, e le ram per notebook sono calate in modo spaventoso.. Il banco Corsair da 2gb a 667mhz cl5 ora se lo fanno 70euro, mentre un banco da 2gb Team a 667mhz costa 42euro
Certo Team non ho idea che cavolo di marca sia e quanto sia affidabile..
Per banco intendo un banco, un modulo solo. I banchi da 1gb si trovano a 20euro, quello sarebbe stato un prezzo assurdo..
salve a tutti... non apro un nuovo topic visto che il mio problema riguarda proprio la ram, ed inoltre per voi geniacci sicuramente sarà una stupidagine...
dopo questa premessa e piccola captatio benevolentia, vi spiego il problema:
stamattina ho acquistato 2 bacchette da 1 gb ddr2 della kingston a 667mhz, come scheda madre ho una vecchia asus p5vdc-x che supporta sia ddr1 che ddr2, sia agp che pci-e...
il totale di ram supportata è 2 giga o ddr o ddr2... e attualmente sta funzionando con la vecchia baccheta da 512 ddr1 e una scheda video ati 9550 a 256 MB ddr1...
la domanda è: perchè queste 2 benedette bacchette non funzionano? o meglio, le ho monatate, le ho provate singolarmente, e il pc si accende mi fa entrare anche nel bios e riesco a constatare che effettivamente legge questi benedetti 2048 MB, ma non appena cerca di fare il boot di windows il pc si blocca... perchè? e non c'è modo di farlo partire...
queste sono le mie constatazioni:
1. la mia scheda madre supporta sino a 533mhz ddr2, queste sono a 667 (ma il venditore mi ha assicurato che non c'era problema)
2. la mia scheda video monta come ram 256 mega ddr1 ed è agp... potrebbe essere la causa del conflitto?
3. nel bios riesco a constatare la presenza di questi 2 giga, ergo le bacchette funzionano.
a questo punto a voi l'ardua sentenza. grazie in anticipo...