ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 58

Memoria Ram

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Sovrano
    Yes ho capito grazie!
    Prima aspetto che mi arrivi a casa la ram e poi guarderò i colori..
    Ti conveniva guardarli prima di ordinarla.....almeno hai ordinato moduli tutti identici, vero? Così in qualunque caso non hai problemi.

Mettere memoria uguale è COMUNQUE una buona norma, doppio canale o no Ci sono differenze intrinseche spesso che nessuno ti viene a dire, ma che puoi vedere con programmi diagnostici come CPU-Z

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature

Ti conveniva guardarli prima di ordinarla.....almeno hai ordinato moduli tutti identici, vero? Così in qualunque caso non hai problemi.

Mettere memoria uguale è COMUNQUE una buona norma, doppio canale o no Ci sono differenze intrinseche spesso che nessuno ti viene a dire, ma che puoi vedere con programmi diagnostici come CPU-Z
    Si ho ordinato 2 moduli uguali da 512 mb..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Sovrano

Si ho ordinato 2 moduli uguali da 512 mb..
    Li devi AGGIUNGERE o SOSTITUIRE ai tuoi? In particolare se li devi semplicemente aggiungere, occhio comunque a formare bene le coppie, se la tua scheda è predisposta per il doppio canale

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

E per quanto riguarda la ram sui portatili? Sapevo che era più difficile da cambiare

(aggiungo la domanda qui così evito di aprirci un alktro toposo topic ^^)

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature

Li devi AGGIUNGERE o SOSTITUIRE ai tuoi? In particolare se li devi semplicemente aggiungere, occhio comunque a formare bene le coppie, se la tua scheda è predisposta per il doppio canale
    li sostituisco quindi credo di non avere problemi dato che sono uguali..

Jack Palaniuk
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo
    E per quanto riguarda la ram sui portatili? Sapevo che era più difficile da cambiare

Dipende dal portatile che hai. Gli acer e i toshiba sono abbastanza facili da smontare basta fare le cose con delicatezza, solo se hai portatili di forma strana o portatili della apple le cose sono un pò complicate. La ram si sostituisce come nei pc fissi solo che li sono in posizione inclinata.

Se hai un portatile della Dell inoltre devi far rilevare al programma di controllo del pc che hai aggiunto RAM altrimenti ti darà ad ogni accensione un fastidioso avviso.
    Se hai un pc da aggiornare contattami posso dirti dove comprare la ram e come montarla (se è un pc di quelli su cui l'ho già fatto naturalmente).

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Palaniuk
    Dipende dal portatile che hai. Gli acer e i toshiba sono abbastanza facili da smontare basta fare le cose con delicatezza, solo se hai portatili di forma strana o portatili della apple le cose sono un pò complicate. La ram si sostituisce come nei pc fissi solo che li sono in posizione inclinata.
    Esattamente RAM e dischi rigidi sono diventati facili da cambiare.

Posso confermare che sono molto facili da cambiare anche negli Asus, oltre che nelle due marche già elencate da Jack

Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Piaciuto: 389 volte

Predefinito

Riesumo questo topic per non aprirne di nuovi
    Sono intenzionato a cambiare la ram del mio notebook, adesso dispone di due moduli da 1gb con frequenza 330 mhz e vorrei sostituirli con altri due da un 1gb ma con frequenza a 667 mhz

Ma visto che è la prima volta che mi cimento in cose simili, vorrei un aiutino,
    usando CPU-Z ho scoperto che il mio pc ha moduli Ram DDR2 PC2-5300
    quindi vorrei cambiarli con questi moduli kigston: RAM KINGSTON - DDR2 1 GB 667 MHZ PC2 5300 CL5 NUOVA su eBay.it Memorie, Componenti, Informatica e Palmari

Dovrebbero andare bene, ma per sicurezza chiedo a voi

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Io voglio comprare uno slot ram da 512 o da 1 giga. Il mio problema è che non so quale tipo di ram devo comprare. Io ho questo tipo di ram: pc3200 ddr sdram. Il mio quesito è: devo prendere la ram che abbia tutte queste sigle identiche o l'importante ad es. è che sia sdram o che sia ddr e il resto non conta?

Se avete capito chiedo help...
    Bhè, si parla DDR.. Io non so quanto convenga spendere 50 euro per una ram DDR. Comunque, la cosa migliore sarebbe testare la ram, ma se non lo puoi fare, compra un banco PC 3200 da 1GB di una marca non proprio scrausissima, non so, un banco Ddr da 1Gb Kingston PC3200 a 400Mhz (a listino l'ho trovato a 47euro), dovrebbe andare bene, di solito la Ram Kingston offre un'ottima compatibilità.

Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio

Non è difficile cambiare la ram sui portatili, il problema è che i notebook possono dare problemi di compatibilità a seconda dei produttori delle Ram molto più accentuati rispetto ai Desktop pc. Quindi se vai in un negozio di informatica per comprare un banco di ram, e questi non te lo provano sul notebook prima, sono dei disonesti.
    Ad ogni modo, devi cercare sul libretto del tuo notebook quanta Ram supporta la motherboard, e poi con un programmino di diagnostica ti rilevi che tipo di ram monti, e quanti banchi.
    Ammettendo una compatibilità positiva, conta che un banco da 1Gb SoDdr a 333Mhz per Notebook Kingston a Roma lo trovi a 66euro, uno da 1Gb 400Mhz sempre della Kingston si trova a 70euro, mentre 1Gb a 667Mhz Kingston si trova a 22euro e un banco da 2Gb 667Mhz Corsair sta a 90euro.

Fatti i tuoi conti, poi se ti serve ti do l'indirizzo del negozio di roma da cui ho preso i prezzi.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Riesumo questo topic per non aprirne di nuovi
    Sono intenzionato a cambiare la ram del mio notebook, adesso dispone di due moduli da 1gb con frequenza 330 mhz e vorrei sostituirli con altri due da un 1gb ma con frequenza a 667 mhz

Ma visto che è la prima volta che mi cimento in cose simili, vorrei un aiutino,
    usando CPU-Z ho scoperto che il mio pc ha moduli Ram DDR2 PC2-5300
    quindi vorrei cambiarli con questi moduli kigston: RAM KINGSTON - DDR2 1 GB 667 MHZ PC2 5300 CL5 NUOVA su eBay.it Memorie, Componenti, Informatica e Palmari

Dovrebbero andare bene, ma per sicurezza chiedo a voi
    Mah, trovi gli stessi banchi a negozio a 22-30 euro, perchè andarseli a prendere su eBay (se poi nella tua zona non ci sono negozi di informatica è un altro discorso).. Comunque il mio consiglio è di non comprarla ad occhi chiusi, ma come ho detto a Lupo fattela testare prima, perchè se il notebook non te la riconosce butti i soldi.
    E comunque se il tuo portatile monta Ram a 330Mhz (ma sei sicuro??) cambiare quei banchi con Ram a 667Mhz non ti serve a molto se poi non te li supporta i 667Mhz.. E difatti è probabile che il tuo portatile non li supporti, dato che l'Intel Core2Duo T7200 del mio notebook comprato un anno fa ha un front side bus a 667 MHz; quindi non penso che un nb che monti ram a 330 (??) supporti ram a 667 bho.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima