ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 96
Like Tree24Mi piace

Mac

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    comunque te non so se ti rendi conto che sei passato da un i5 di fascia media a un mac... ci mancava pure che tornavi indietro

una volta che passi da un prodotto di fascia media ad uno di fascia alta (e pure chic) chi è quello scemo che vuole tornare indietro?
    si ma un pc è fatto per funzionare come si deve.

non è che se 15 anni fa avevo un pc di prima fascia quello doveva fare schifo perchè era vecchio di 15 anni
    comunque era un pc che non doveva avere tutti quei problemi che aveva..

poi ribadisco.. ormai son 4 anni che ho sto mac.. magari coi tempi i pc sono migliorati.. ma io continuo a sentire che la storia dei rallentamenti/lunghi caricamenti/blocchi continuano ad averceli.

- - - Aggiornamento - - -

un conto è dire che alcuni programmi girano solo su windows.. è vero ma è vero anche il contrario.
    un conto è dire che con mac non ci puoi fare tutto quel che ci puoi fare con windows.
    io a quello rispondevo.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

I PC si bloccano a causa del sistema operativo. Poi si bloccano anche a causa delle temperature raggiunte dalla CPU o dallo stress della CPU, ma è comunque tutto riconducibile al sistema operativo alla fin fine, poi è possibile che l'hardware di un Mac sia superiore a tal punto da sopportare meglio i carichi alla CPU dovuti agli errori di Windows al punto di scongiurare alcuni crash, ma è altrettanto vero che i sistemi operativi Mac OS funzionano perfettamente anche nei PC, però installandoceli si viola il contratto di licenza.

Pensa che ho intrattenuto discussioni con chi diceva che installando Windows 7 nel Mac non aveva preso virus, come se i virus li prendesse l'hardware PC! Windows 7 è un sistema operativo più sicuro rispetto ad XP (Che era comunque fatto molto bene rispetto ai predecessori) quindi non è così strano non aver preso virus, sicuramente è stata anche fortuna, inoltre alcuni malware sono anche "silenziosi", ma non c'entra di certo l'hardware.

Poi posso assicurarti che i programmi specifici (e non generici) che girano solo su Widnows saranno 1000 contro 10 su Mac OS.

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Avete mai notato che chi predilige Win (discorso soldi a parte) al 90% è un informatico/programmatore/smanettone?
    Non ho dubbi che siano sistemi più aperti ecc.. ma è anche vero che se non sei appassionato di informatica o ne mastichi poco ne esci matto..
    Con Mac non hai problemi di messaggi di errore, aggiornamenti di 500 cose che neanche tu sai cosa sono, antivirus, blocchi, rallentamenti... Alla peggio riavvi e sei a posto.
    Ho avuto entrambi i sistemi e non c'è paragone... Se ora ho un pc è solo perchè i Mac ahimè, costano troppo per le mie tasche, ma potendo tornerei alla mela seduta stante.

Uomo 35 anni

Predefinito

In effetti io sono uno smanettone... E non è che Mac OS sia servito come ne necessito. In ogni caso sapevo che qualche virus per Mac OS esisteva:

Virus per Mac: Ecco i 10 malware più temuti fino ad oggi - HDblog.it

Sono pochi e sicuramente con gli aggiornamenti avranno corretto queste (poche) vulnerabilità, ma non è che un Mac sia al 100% virus free.

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In effetti io sono uno smanettone... E non è che Mac OS sia servito come ne necessito. In ogni caso sapevo che qualche virus per Mac OS esisteva:

Virus per Mac: Ecco i 10 malware più temuti fino ad oggi - HDblog.it

Sono pochi e sicuramente con gli aggiornamenti avranno corretto queste (poche) vulnerabilità, ma non è che un Mac sia al 100% virus free.

Si, non sarà protetto al 100%, ma il proporzione non c'è confronto..
    A Half shadow piace questo intervento

Uomo 42 anni

Predefinito

Poi posso assicurarti che i programmi specifici (e non generici) che girano solo su Widnows saranno 1000 contro 10 su Mac OS.
    quello è solo una questione di popolarità.
    ma non mi risulta che ci siano cose che puoi fare su windows e non su mac, che è ben diverso.

del tipo che me ne faccio della calcolatrice di windows se ho la calcolatrice di mac? la sostanza è quella.

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Avete mai notato che chi predilige Win (discorso soldi a parte) al 90% è un informatico/programmatore/smanettone?
    Non ho dubbi che siano sistemi più aperti ecc.. ma è anche vero che se non sei appassionato di informatica o ne mastichi poco ne esci matto..
    Con Mac non hai problemi di messaggi di errore, aggiornamenti di 500 cose che neanche tu sai cosa sono, antivirus, blocchi, rallentamenti... Alla peggio riavvi e sei a posto.
    Ho avuto entrambi i sistemi e non c'è paragone... Se ora ho un pc è solo perchè i Mac ahimè, costano troppo per le mie tasche, ma potendo tornerei alla mela seduta stante.
    Io sono un semi smanettone. Se mi metti davanti un mac potrei impazzire.

Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    quello è solo una questione di popolarità.
    ma non mi risulta che ci siano cose che puoi fare su windows e non su mac, che è ben diverso.

del tipo che me ne faccio della calcolatrice di windows se ho la calcolatrice di mac? la sostanza è quella.
    Beh, non ci sono sicuramente equivalenti di quello che serve a me sul Mac, come Crystal tile per esempio, un programma che decodifica le rom dei videogiochi per poter modificare gli sprite, non è tanto comodo farlo con un editor esadecimale, che esisterà di sicuro su Mac OS.

La calcolatrice di Windows e di Mac OS sono equivalenti, ma io ti parlo di programmi che sicuramente su Mac OS non potrò trovare. Sarà per la popolarità, ma a me tocca stare sulla piattaforma più popolare, per forza...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Avete notato che chi predilige il Mac e non deve farci una sega, tendenzialmente è un radical chic che se deve fa' vede' cor Mac?!

#sischerza
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Uomo 42 anni

Predefinito

Beh, non ci sono sicuramente equivalenti di quello che serve a me sul Mac, come Crystal tile per esempio, un programma che decodifica le rom dei videogiochi per poter modificare gli sprite, non è tanto comodo farlo con un editor esadecimale, che esisterà di sicuro su Mac OS.

La calcolatrice di Windows e di Mac OS sono equivalenti, ma io ti parlo di programmi che sicuramente su Mac OS non potrò trovare. Sarà per la popolarità, ma a me tocca stare sulla piattaforma più popolare, per forza...
    nemmeno textwrangler esiste per windows.. per dire il primo che mi viene in mente.. e non ho mai trovato strumenti all'altezza di questo su win.. però ti prendi il blocco note e ci programmi lo stesso.

è ovvio che avendo programmi diversi troverai qualcosa di meglio su win e qualcosa di meglio su mac.. e considerando la popolarità è più facile trovare un programma migliore su win.
    ma se parli di robe veramente utile o necessaria vai tranquillo che a mac non manca..

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima