ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 96
Like Tree24Mi piace

Mac

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

certo certo, se uno mi parla di prezzo gli do tutte le ragioni.

A Fiona piace questo intervento

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Il doppio del prezzo (sto volutamente esagerando, ma il concetto penso sia chiaro) per avere ormai in pratica lo stesso hardware che si trova su un PC normale. Non solo: il tutto anche difficilmente modificabile e aggiornabile in autonomia, a causa di politiche Apple talmente "chiuse" da far sembrare Microsoft un gruppo di programmatori open source.

La Mela vive su marchio, moda e un'ampia base di "cultisti"...un po' come la Nintendo, in proporzione.
    A Half shadow piace questo intervento

Uomo 42 anni

Predefinito

quindi tu hai avuto un mac per anni e sostieni che abbia le stesse prestazioni di windows?

a me sinceramente me ne frega del marchio e della moda.. io ho voluto provare dopo anni di pc windows con prestazioni a dir poco deludenti.. e ho scoperto un computer totalmente diverso.

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito

Windows in se non è male. Ma devi avere pc buono per fruirne al masimo
    Mac cominica solo con se stesso ed è una cosa che non sopporto. Se devo configurare una casella postale già mi viene il nazismo

Uomo 42 anni

Predefinito

io ho sempre avuto pc buoni, che dopo 2/3 anni sembravano pc vecchi di 10.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il doppio del prezzo (sto volutamente esagerando, ma il concetto penso sia chiaro) per avere ormai in pratica lo stesso hardware che si trova su un PC normale. Non solo: il tutto anche difficilmente modificabile e aggiornabile in autonomia, a causa di politiche Apple talmente "chiuse" da far sembrare Microsoft un gruppo di programmatori open source.

La Mela vive su marchio, moda e un'ampia base di "cultisti"...un po' come la Nintendo, in proporzione.
    Quoto tutto, soprattutto sui cultisti della nintendo, roba da far accaponare la pelle...
    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    io ho sempre avuto pc buoni, che dopo 2/3 anni sembravano pc vecchi di 10.
    Io ho degli Acer da tutti definiti la merda eppure tutto sommato questo da cui sto scrivendo, che è del 2006 ed ha un processore AMD ed un pessimo sistema di raffreddamento, non va tanto male, c'era Windows XP e ci ho installato 7.

Ho anche un altro portatile Acer e funziona benissimo anche perché ha un buon impianto di dissipazione ed un processore Intel.

A me mi si sono rotti gli Asus in garanzia semmai ed ho avuto a che fare con un centro assistenza con degli impiegati incompetenti. Come sia il centro assistenza della Acer non lo so, perché non ho mai dovuto chiamarli.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    quindi tu hai avuto un mac per anni e sostieni che abbia le stesse prestazioni di windows?

a me sinceramente me ne frega del marchio e della moda.. io ho voluto provare dopo anni di pc windows con prestazioni a dir poco deludenti.. e ho scoperto un computer totalmente diverso.
    Windows è creato per girare teoricamente su quasi ogni tipo di hardware, e per fornire funzioni adeguate per teoricamente ogni tipo di hardware. Mac OS è a spettro molto meno ampio, considerato che i Mac sono computer molto più "chiusi" e meno modificabili/aggiornabili. Grazie al cazzo che può andare più veloce E solo per questo arrivi a spendere il 50-70% in più, per avere (per esempio) uno stesso i7 e una stessa GeForce/Radeon che potresti montare in un qualsiasi normale PC fisso o trovare montata in tanti PC portatili.
    Non so tu, ma io questa la definisco "truffa legalizzata", imbellettata dagli atteggiamenti messianici della dirigenza Apple, in particolare con Jobs ma anche dopo.

E non fatemi aprire anche il discorso su quanto io trovi assurdo spendere 7-800 euro per uno smartphone, quando "grattando" scopri che anche un normale Huawei, Samsung, Asus o LG di 200-250 è ben più che sufficiente anche per esigenze di lavoro...dai, su, difendere la Apple è una causa persa in partenza, a meno di non far parte anche inconsciamente della vasta schiera di cultisti della Mela.

P.S.: Spesso mi trovo a domandarmi cosa sarebbe potuta diventare la Apple se a "prevalere" fosse stato l'altro Steve (Wozniak) anzichè Jobs...ma direi che purtroppo non lo sapremo mai.
    A Half shadow piace questo intervento

Uomo 42 anni

Predefinito

no aspetta.. o non è vero che il mac è più veloce, o è una truffa che costi il doppio... non può essere entrambe

un pc windows da 500 euro, mac lo paghi 1000, ma è più veloce.
    ma se io metto una persona a lavorare su un winzoz e poi mi costa 10/20 euro in più all'ora.. mi conviene prendere un mac, che in 10/20 ore di lavoro mi sono già ripagato.

tempo fa ebbi una discussione su questo argomento con sosughi, che mi assicurava che i pc winzoz ora non sono più come una volta.
    eppure a lavoro mio nipote si è ostinato a prendere un pc con windows.. risultato adesso tutte le mattina ci si pianta inspiegabilmente mysql.. probabilmente colpa di un conflitto.. stiamo parlando di programmi che ormai hanno 20 anni e usano tantissimi programmatori.

già i windows sono più modificabili/aggiornabili.. ma io nel mio bel macbook non ho mai avuto bisogno di modificare/aggiornare un cavolo.. magari il fatto che il mac sia cosi poco modificabile è dovuto alla casa che non vuole che smanettoni improvvisati rovinino la qualità di un pc per poi sparargli sopra merda?
    altro che truffa legalizzata

e purtroppo mi sono dovuto ricredere anche sui cellulari.. sui quali la pensavo come te.. almeno fino al primo lg.. ottimo cellulare.. ma quando hai in mano un samsung è tutt'altra cosa.

sicuramente una piccola percentuale la pagherai anche sul marchio.. ma se pensi di spendere 50% in più per il marchio, sei fuori strada.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Io però penso anche che parliamo di due utilizzi del pc diversi.
    Hulk il tuo discorso ha un senso, ma io vedevo gente spendere 1200 euro per SCRIVERE al pc. Voglio dire, Word e Open Office Writer girano benissimo pure sul mio Asus che ha quasi sei anni...
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

premessa: mai comprato nulla marcato apple (e ne vado fiero U.U)

proprio la settimana scorsa ho accompagnato mia zia a comprare un notebook nuovo alla comet dove tutti i possessori della tessera durante il weekend avevano uno sconto del 20 % su un articolo a scelta

ha preso un acer con processore i7, 12gb di ram e 1tb di hard disk che scontato del 20 % è venuto sui 630

un mac con le stesse caratteristiche credo sarebbe venuto circa il doppio...

il discorso di hulk sulla maggiore velocità = tempo risparmiato = i miei dipendenti lavorano di più posso anche capirlo (ammesso e non concesso che sti mac che non ho mai avuto "l'onore" di testare siano davvero dei fulmini )

ma per un utilizzo "domestico" IMHO spendere 1000€ per uno smarpthone (che basta una disattenzione e ti si scompone in 1000 pezzettini piccolini piccolini ) o quasi 2000 per un notebook può significare solo 2 cose:

1) hai i soldi da buttare

2) sei un pirla

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima