mi potreste consigliare i "migliori" antivirus e altro che serve per non far entrare schifezze come spyware, adware, trojan e tutto il resto che gia sapete... non mi fate dire termini per me incomprensibili...
mi potete indicare piu di uno sia di quello free che a pagamento
grazie
i miei consigli sono sempre gli stessi: come antivirus free puoi usare antivir (c'è anche la versione a pagamento) o avast, come antivirus commerciale puoi usare nod32.
come anti-spyware puoi usare spybot search & destroy (free) e/o adaware (c'è sia free che a pagamento)
poi se vuoi blindarti ancora di più è consigliato installare un firewall, ad esempio Comodo o ZoneAlarm (per tutti e due c'è la versione free o a pagamento)
per il resto usa un browser che non sia internet explorer e il cervello
antichè?
mac osx. ecco risolto il futile problema.
io uso una soluzzione gratuita e la ho già detta...
come antivirus uso avast (tutte la schifezze della rete le fa passare, ma evita che il sistema collassi per un virus) e per tutto il resto uso il frewall zone allarm (puoi avere anche tutti gli spyware della rete nel pc (come io), ma se c'è il frewall che gli blocca l'accesso ad internet i tuoi dati sono al sicuro... almeno credo...)
ps: un consiglio da amico nemico... OGNI MORTE DI PAPA... FORMATTA!!!
io uso avast
la versione a pagamento di antivir la sconsiglio...è pesante e rallenta la connessione.
a parer mio e di molti test il miglior antivirus esistente(oltre all'utente stesso)è kaspersky internet security,ke ha tutto in uno:antispyware/virus e firewall...gli ho anke affiancato Comodo ma solo xke era già presente sul pc,kaspersky basta e avanza...
un altra domanda
io ho panda antivirus
mi son trovato bene e per quanto ne possa capire poco credo che abbia fatto bene il suo lavoro o se non altro abbia fatto entrare poche schifezze...
sapete se nelle varie classifiche è piu o meno buono, medio o scadente.. e se i tre av... gratis sono migliori di panda
sempre grazie agli esperti