ritornando al fatto mio con panda....
panda comprende anche antispyware e firewall quindi non devo aggiungerci niente giusto ??
Premessa, non sono una cima in pc, anzi gia è tanto che sappia accenderlo senza farlo autoesplodere >_>
Vorrei dargli una giusta protezione da virus e robaccia simile. Ho scaricato Avast, ho effettuato la scansione e via, eliminato quel che c'era.
Il problema è che se tengo avast attivo, non riesco ad entrare nelle pagine web ç__ç o meglio, mi carica le home ma se devo effettuare l'accesso con qualsiasi nick o pass (tipo splinder) non mi fa accedere >_> ci mette tanto a caricare la pagina e nada. Se invece lo disattivo ho la solita velocità di connessione con accesso tranquillo ma quindi con protezione nulla.
E poco fa dopo aver provato Spyware doctor non si sa quante infezioni ho trovato. E che ovviamente non mi fa levare perchè o mi odia o come ho letto da qualche parte è una fregatura e basta senza licenza.
Quindi le mie domande sono:
a) Qualcuno sa dirmi se devo mettere qualche tipo di impostazione particolare con Avast in modo che mi faccia navigare tranquillamente senza essere cosi "oppressivo"?
b) Quale altro antivirus devo procurarmi(free)? Perchè da quanto ho capito ci sono vari software per vari virus, infezioni o quello che sono in giro.
Vedesi esempio tra avast e spyware, uno me ne ha trovati di un tipo, l'altro di un altro >_> o magari sono gli stessi e me li nominano in maniera diversa. O sicuramente i nuovi sono la conseguenza del dover disattivare Avast per navigare.
Insomma qualche anima pia mi dia na mano ç__ç
se li vuoi tutti e sue installati AVG 8.0 da qui: http://www.download.html.it/software...-free-edition/
io uso quello ed è perfetto.
Ultima modifica di Jack Ass; 20/12/2008 alle 20:51
Nod + Malwarebytes' Anti-Malware e se ti gira HijackThis per controllarti il log. E usa Firefox, per Dio. Odio Avast.
Ultima modifica di obo; 20/12/2008 alle 20:00 Motivo: evita!
allora Antivir. Ultimamente sta rivelandosi il migliore
sapevo ke conducevi dei mini-test sugli antivirus...
se è così puoi mica dirmi tra AVG 8.0(quindi con antispyware)e avira(senza antispyware a supporto) quale sia il migliore?
perchè adesso mi sno stufato di crack e cose varie(era troppo difficile stare detro a kaspersky)e voglio tornare al free...ma non so bene cosa scegliere...
Se potessi sarmi una mano te ne sarei davvero grato!