Originariamente inviata da
lordalbert
Beh, un po' di tempo fa si, ho preso alcuni virus e ho fatto una prova con vari antivirus, per vedere quali antivirus riconoscevano più virus.
Ma era più che altro era una curiosità mia, non vuole essere una analisi autorevole
Diciamo che, comunque, nessun antivirus li rileva tutti al 100%, nessun antivirus è perfetto.
Nell'ultimo test degli antivirus, Av-Comparatives,che è un tester ufficiale e internazionale degli antivirus e testa più di 800000 virus diversi (quindi sicuramente una prova più autorevole di quella che avevo fatto io
), antivir se non ricordo male è arrivato al 1° posto. Ha migliorato moltissimo.
Quindi, essendo uno degli antivirus più leggeri, essendo sempre aggiornatissimo, la mia scelta personale è ricaduta su di lui
Unico aspetto negativo, rileva alcuni falsi positivi. Soprattutto crack, le rileva come virus. E a differenza di kaspersky, che è incraccabile, antivir è semplice da....
(per le versioni a pagamento, che in più, oltre all'antivirus, hanno antispyware, firewall, backup, etc etc...)
Anche se alla fine è meglio usare un sw separato per il firewall, come outpost (si chiama così?! ho un dubbio...) e zoneallarm..
Alla fine, indipendentemente dall'antivirus usato, bisogna sempre stare attenti a ciò che si fa, e non fare troppe cazzate a rischio virus