ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 64

Perchè fa così?

God's Regret
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da •Ðιαмαитє_Pяєzισѕσ ღ Visualizza il messaggio
    A 12 anni non si è in grado di scegliere cosa è giusto o meno,nemmeno a 30 a volte,figuriamoci a 12..è ridicolo,se si deve agire,lo si deve fare solo per il suo bene,il dovere dei suoi genitori o comunque di chi gli vuole bene e quello di fargli capire che sta sbagliando e che c'è un limite a tutto.Deve capire che ci sono cose che NON si fanno o almeno non alla sua età.
    Forse non hai letto attentamente. Ho detto che devono farglielo capire ma non devono imporgli niente.
    Se lui si sente meglio ubriacandosi 1 volta ogni tanto e fumando una sigaretta...cosa puoi dirgli?

Questa è la mia vita
    Se ho bisogno te lo dico
    Sono io che guido
    Io che vado fuori strada
    Sempre io che pago
    Non è mai successo che pagassero per me [cit.]

ovviamente ogni cosa và fatta nei limiti, se la situazione diventasse grave bisogna non essere irresponsabili e avvertire chi di dovere.
    quello che dico io è che una sigaretta, qualche ubriacatura, sono normali esperienze del passaggio da bambino a uomo. Ecco cosa intendevo.
    Mi sono espresso "male" perchè non avevo specificato

Sempre più FdT
    Donna 58 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/6/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da suond-of-dream Visualizza il messaggio
    un mio caro amico si sta mettendo in testa strane idee e sta andando in una brutta compagnia. Ha 12 anni ed è sempre stato un ragazzo responsabile e con la testa sulle spalle ma ora ha cominciato a bere e a fumare e l'altra sera si è ubriacato sul serio e lo hanno dovuto portare a casa e si è anche tirato giù il calcetto e robe che si uccida! poi si sta fissando con il sesso e dice che si sente pronto ma ha SOLO 12 anni !!! comincia a non predere sul serio la scuola e dice che quando andrà alle superiori brucierà. poi cerca di convincermi ha fare come lui ma io non cedo e gli dico che sta facendo un cavolata! ma non mi ascolta!!! non so che fare! aiutatemi!
    voglio aiutarlo è uno dei miei migliori amici...
    GRAZIE mille
    Quote Originariamente inviata da kostmeister Visualizza il messaggio
    Forse non hai letto attentamente. Ho detto che devono farglielo capire ma non devono imporgli niente.
    Se lui si sente meglio ubriacandosi 1 volta ogni tanto e fumando una sigaretta...cosa puoi dirgli?

Questa è la mia vita
    Se ho bisogno te lo dico
    Sono io che guido
    Io che vado fuori strada
    Sempre io che pago
    Non è mai successo che pagassero per me [cit.]

ovviamente ogni cosa và fatta nei limiti, se la situazione diventasse grave bisogna non essere irresponsabili e avvertire chi di dovere.
    quello che dico io è che una sigaretta, qualche ubriacatura, sono normali esperienze del passaggio da bambino a uomo. Ecco cosa intendevo.
    Mi sono espresso "male" perchè non avevo specificato

[Grande Liga xD]

I limiti già li ha passati.Non è bere o fumare che rende uomo un bambino e non è un passaggio che deve avvenire a 12 anni,è ovvio che se una cosa si impone non si arriva a nulla,ma tramite dialogo bisogna far capire ciò a cui si va incontro facendo certe scelte.

God's Regret
    Ospite

Predefinito

[Grande Liga xD]

I limiti già li ha passati.Non è bere o fumare che rende uomo un bambino e non è un passaggio che deve avvenire a 12 anni,è ovvio che se una cosa si impone non si arriva a nulla,ma tramite dialogo bisogna far capire ciò a cui si va incontro facendo certe scelte.
    le scelte sono relative allae situazioni che la vita ci presenta. si cresce anche sbagliando

Sempre più FdT
    Donna 58 anni da Napoli

Predefinito

le scelte sono relative allae situazioni che la vita ci presenta. si cresce anche sbagliando

Così non avrà la possibilità di crescere o se ci riesce è bruciato.Prevenire è meglio che curare.

God's Regret
    Ospite

Predefinito

Così non avrà la possibilità di crescere o se ci riesce è bruciato.Prevenire è meglio che curare.
    cogito ergo sum. penso dunque sono. se pensi hai facoltà di decidere. e di scegliere. qualsiasi cosa.

Sempre più FdT
    Donna 58 anni da Napoli

Predefinito

cogito ergo sum. penso dunque sono. se pensi hai facoltà di decidere. e di scegliere. qualsiasi cosa.

Certo,ma si deve imparare a crescere,lui sta costruendo il suo futuro e non lo può assolutamente basare su fumo e alcool,c'è altro nella vita per svagarsi e mi ripeto: Non è la sigaretta che fa l'uomo.
    Sono altre le esperienze che ti fanno crescere,così si brucia solo.

God's Regret
    Ospite

Predefinito

Certo,ma si deve imparare a crescere,lui sta costruendo il suo futuro e non lo può assolutamente basare su fumo e alcool,c'è altro nella vita per svagarsi e mi ripeto: Non è la sigaretta che fa l'uomo.
    Sono altre le esperienze che ti fanno crescere,così si brucia solo.
    Tutte le esperienze fanno crescere. nel bene o nel male. non è che se fumi o bevi stai costruendo il tuo futuro su fumo e alcool...stiamo ingigantendo un pò

Sempre più FdT
    Donna 58 anni da Napoli

Predefinito

Tutte le esperienze fanno crescere. nel bene o nel male. non è che se fumi o bevi stai costruendo il tuo futuro su fumo e alcool...stiamo ingigantendo un pò
    Non si tratta di ingigandire,quando si è piccoli,è difficile capire cosa sia bene e cosa sia male.Se per lui tornare a casa (a 12 anni) ubriaco è una cosa normale,continuerà a farlo. Non conviene fargli capire che le gioie della vita sono anche altre ? Poi a 12 anni,sinceramente...non sprecherei il mio tempo a fare questo.

God's Regret
    Ospite

Predefinito

Non si tratta di ingigandire,quando si è piccoli,è difficile capire cosa sia bene e cosa sia male.Se per lui tornare a casa (a 12 anni) ubriaco è una cosa normale,continuerà a farlo. Non conviene fargli capire che le gioie della vita sono anche altre ? Poi a 12 anni,sinceramente...non sprecherei il mio tempo a fare questo.
    tu no. lui probabilmente sì.

Sempre più FdT
    Donna 58 anni da Napoli

Predefinito

tu no. lui probabilmente sì.

Lui,come me..e come qualsiasi 12enne,non è in grado di prendere scelte giuste,c'è poco da ragionarci.Fumare e bere a 12 anni,non va.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima