luoghi comuni...qualcuno più avanti di noi disse: L'adolescenza è il buffet della vita...se non mi avessero lasciato vivere i miei migliori anni come credevo non sarei quì a fare da esempio ai giovani.
vita o morte sono concetti relativi. puoi morire anche domani l'importante è vivere non solo esistere.
meglio un giorno come dico io che una vita imposta
poi ognuno fà quello che crede (lui crede sia giusto fumare e bere, le conseguenze saranno sue, positive o negative che siano
Paragoni una femmina di 15 anni,con un maschio di 12 anni,su due argomenti del tutto diversi,quì si parla di salute,inoltre penso che a 12 anni non si è abbastanza maturi per darsi all'alcool e al fumo,si può rimediare ancora perchè peggiorare la situazione ? Basterebbe del dialogo con lui..
no la situazione è molto più "grande" di quanto possiamo far sembrare.
si parla di impedire di vivere. in qualunque forma è sbagliato. è salute sì ma sua. i genitori possono dirgli che non si fà, che incontrerebbe problemi, così come possono fare gli amici poi è inutile e ingiusto impedirglielo.
A 12 anni non si è in grado di scegliere cosa è giusto o meno,nemmeno a 30 a volte,figuriamoci a 12..è ridicolo,se si deve agire,lo si deve fare solo per il suo bene,il dovere dei suoi genitori o comunque di chi gli vuole bene e quello di fargli capire che sta sbagliando e che c'è un limite a tutto.Deve capire che ci sono cose che NON si fanno o almeno non alla sua età.