Ciao ragazzi
Vi spiego: c'è una mia cara amica, 25enne, che sta manifestando una sorta di dipendenza affettiva dal proprio partner; in pratica è abituata a far tutto con lui, escono insieme sia per sbrigare cose che per piacere..
Il punto è che già da un pò sta iniziando ad avere difficoltà ad uscire da sola; guidare l'auto le provoca agitazione e finisce per rinunciare...anche a lavoro si fa accompagnare da lui..
la cosa strana è che ha sempre guidato da sola, da alcuni mesi invece manifesta questi sintomi...persino l'idea di viaggiare la turba ( ed ha sempre amato viaggiare!)...insomma, anche le piccole cose quotidiane stanno diventando motivo di ansia.
Questa situazione potrebbe avere un collegamento con una situazione abbastanza stressante che ha vissuto la scorsa estate...
Inutile dirvi che le ho parlato cercando di aiutarla, e le ho consigliato anche di rivolgersi ad uno psicologo..lei è un pò indecisa e tende a non accettare il problema; vi chiedo quindi di darmi i vostri pareri e consigli in modo da farli leggere a lei....
Grazie a chi risponderà