ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

Che ne pensate?

  1. #31
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Rose, onestamente non lo so, stasera le farò uno squillo e le chiederò


  2. # ADS
     

  3. #32
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    hai provato a farle credere in maniera dura che il suo ragazzo non potrà essere per sempre presente accanto a lei (tirale in ballo anche il fatto che non solo potrebbe lasciarla, ma potrebbe andare anche all'altro mondo, tanto per esser cinica e realista e necessariamente dura) e cmq se non lui anche le altre persone che la circondano?
    xkè magari in un futuro si molla e che fa? si accolla morbosamente a qlk1 altro, sia un ragazzo, che un'amica che un familiare.
    dille che deve cominciare a camminare da sola, sennò non potrà fare tanta strada.

    ps. visto che puoi, accertati che lui non le faccia una sorta di violenza psicologica che la rende dipendente da lui, è successo più o meno in questo modo a una mia amica e non ha avuto risvolti molto fiabeschi..

  4. #33
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Bè sicuramente uno psicologo sarebbe più utile che i nostri commenti, ma è "normale" che lei non voglia andarci.. Ed è giusto che tu l'aiuti solo come amica x le motivazione che hai già dato..

    Io credo ke dipendere da una persona sia la cosa più brutta al mondo.. Le 15enni non vedono l'ora di diventare indipendenti: di avere un lavoro, una macchina, ecc.. L'indipendenza serve nella vita.. Invece la dipendenza di questo genere porta solo a ritrovarsi con delle porte chiuse.. Purtroppo il suo ragazzo non sempre potrà essere presente nel momento in cui lei ne avrà bisogno.. Anche lui ha una vita ed è normale se una volta non può andare con lei a fare la spesa [esempio stupido].. Secondo me la "cura" dovrebbe partire proprio dal ragazzo e non da lei..
    Dovrebbe essere lui a inventarsi alcune scuse x non accompagnarla da qualke parte.. Nuvola hai presente la cura della scuola di Paloalto?!Mi riferisco a quel tipo di cura.. Se lui un giorno x qualsiasi motivo non potrà portarla a lavoro, lei un modo x andarci dovrà trovarlo.. Non credo che si possa permettere di rimanere a casa.. Non so se potrebbe servire o peggiorerebbe le cose, anche xk il problema dell'ansia a scuola non l'ho ancora studiato in maniera approfondita.. Tu puoi sapere se potrebbe servire..

  5. #34
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Pur non essendo pienamente consapevole del mio male, mi lascerei curare per me stessa ma soprattutto per le persone che mi sono accanto e che si preoccupano per me. Pensare di non potermi occupare da sola di una persona a me cara, un figlio, oppure non poter affrontare qualsiasi tipo di urgenza perchè mi spaventerebbe mettere in moto la macchina mi angoscerebbe al punto di affrontare qualsiasi paura. Quindi convinci la tua amica a non essere egoista, non potrà dipendere sempre dalla presenza di un uomo accanto, e allo stesso tempo che non è sola.

  6. #35
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Pur non essendo pienamente consapevole del mio male, mi lascerei curare per me stessa ma soprattutto per le persone che mi sono accanto e che si preoccupano per me. Pensare di non potermi occupare da sola di una persona a me cara, un figlio, oppure non poter affrontare qualsiasi tipo di urgenza perchè mi spaventerebbe mettere in moto la macchina mi angoscerebbe al punto di affrontare qualsiasi paura. Quindi convinci la tua amica a non essere egoista, non potrà dipendere sempre dalla presenza di un uomo accanto, e allo stesso tempo che non è sola.
    Quoto tutto!

  7. #36
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    secondo me dovresti parlarne con il ragazzo..sicuramente non è lui la causa delle sue ansie, e se ci passa tutto il tempo insieme, potrebbe esserle di grande aiuto..

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. ke ne pensate?
    Da alice.92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/2/2008, 10:41
  2. Che ne pensate?
    Da Amerika nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/8/2007, 20:50
  3. Come la pensate voi???
    Da miki01 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 23:21
  4. ke ne pensate?
    Da marko92... nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 16:42
  5. ke ne pensate???
    Da Sir Eternauta nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 15:28