^^Concordo pienamente e potrebbero essere pure mie parole
Poi vorrei aggiungere qualcosa a cui spesso molti non pensano...
"i vantaggi di essere brutti", o per lo meno "i vantaggi di non essere belli"... o ancora meglio "i vantaggi del non essere fisicamente attrattivi secondo i standard più comuni".. perchè per me la bellezza è qualcos'altro.
-Se piaci a qualcuno gli piaci davvero per quella che sei, non per quella che sembri (una "bella attraente" spessoo non sa se un ragazzo esce con lei perchè la trova affascinante o perchè semplicemente se la vuole portare a letto).
-Non giudichi gli altri per come sembrano perchè neppure tu vuoi che gli altri facciano così con te.
-Impari ad avere dei valori più solidi. Delle amicizie più vere.
-Se fai carriera sai di farla grazie alle tue vere forze, non alle tue prestazioni supplementari.
-Non perdi tutto il tampo davanti allo specchio, e puoi usare quel tempo in cose più intelligenti
...eccetera
...ma poi non esiste nessuno che è davvero brutto.
L'importante è non sentirsi brutti. Ma nemmeno sentirsi belli (poi si diventa narcisisti egocentrici). L'importarsene è fregarsene.
Fragandotene, impari che sia essere "bella" che essere "brutta" ha i propri vantaggi.
Io sono contenta di non essere troppo attraente fisicamente secondo i normali standard. Almeno non acceco nessuno con la mia bellezza e tutti possono vedermi per quella che davvero sono.
E smettiamo di pensare che l'immagine è l'unica cosa che abbiamo da offrire.