...beh...quinto: per un pó terrá la bocca chiusa...per la pace di (quasi) tutti...
@Cimis:
un conto é muovere delle critiche, "argomentando" ...come sai fare, il piú delle volte, anche Tu...
...un´altra cosa sono le critiche "gratuite", solo mirate ad offendere e assolutamente non costruttive...
...ecco dove stá la...differenza!
forse semplicemente dovresti guardarti allo specchio e vedere cosa puoi rendere + bello in te...ank'io da piccola ero brutta...poi un gg mi sono guardata allo specchio e ho visto una ragazza ke con un po di tempo ha dato valore a se stessa...in questo modo avrai anke + autostima di te stessa...basta crederci...
Mio fratello stava per sedersi su di me, con questo è tutto T.T
alòr..
- cominciamo con una citazione:
"non esistono persone brutte, al massimo persone pigre" [non ricordo chi]
- alla tua età io non solo mi sentivo brutta, ma ero brutta forte. ma tanto. basta curare un attimo la propria persona per sentirsi più belle: ed apprezzarsi porta davvero ad essere, oggettivamente, più gradevoli.
- anche solo sorridere, rende più carine! una volta non lo facevo perchè temevo mi si allargasse tutta la faccia, sembrando così brutta.. ed invece un sorriso illumina il volto, anche mentre si saluta, si parla, si tace, è bellissimo.
- ci sono tante cose che non mi piacciono per nulla di me. ed il mio ragazzo ha imparato a farmele amare.. odiavo il mio naso a patata e lui lo adora, detestavo la fronte alta e a lui piace, non sopportavo i nei sul viso e lui li ama.. non tutte le cose che sembrano brutte a noi lo sono realmente
- ho tanti amici che, a vederli in foto o per la prima volta, sono bruttini. almeno, mi dicono. perchè una parte di me non capisce questa cosa cioè.. l'affetto me li ha deformati, diciamo, io li trovo bellissimi. ovvio che quando si tagliano i capelli da schifo o si vestono orribilmente o ingrassano glielo faccio notare scherzando.. ma sono particolari minuscoli: la bruttezza non esiste. è solo una patina. e conoscere una persona la cancella.
- prova a pensare, ogni tanto, a cosa ti piace di te. insomma, fatti complimenti! non solo riguardo all'aspetto, su tutto. ci sarà qualcosa che ti piace.. e quando ne sei convinta, valorizzalo!
- finiamo con una citazione:
"sei affascinante!"
"grazie.. di solito si dice ai brutti -.-'' bah"
"ti sbagli.. alla bellezza puoi resistere, non al fascino!"
..allora?
Anch'io non mi piaccio, che ti devo dire... Credo sia normale a volte essere un pò paranoici... Ma forse mi sbaglio, ad alcune ragazze che conosco piaccio... Anche tu prova ascoprire cosa pensano di te degli amici, potresti scoprire di piacere a qualcuno.