Il titolo è assai complicato,di solito non mi piace raccontare dei fatti miei ma qua ho bisogno di una delucidazione e di un consiglio Molto utile.Riguarda il comportamento di mia sorella,che giorno dopo giorno peggiora sempre di più. Arrivo subito al dunque. Ho l'impressione che mia madre non sappia come educarla a dovere,non è severa come dovrebbe essere e perdona tutto subito. Così non si può andare avanti. Tant'è che io sono sempre la PRIMA a sgridarla,e a costo di sembrare rude o esagerata(lasciando perdere la modernità della nuova generazione,veramente penosa) cerco in tutti i modi di far capire a mia madre che quel gesto che ha fatto è completamente inaccettabile. Mia sorella ha 14 anni ora,ed è la classica bimbominkia, quest'anno è stata bocciata e ora ripete la 2° Media. Motivo perchè è stata bocciata?Chiacchierava troppo(così troppo da esasperare alcuni professori che hanno perfino mandato la lettera di ammonimento) e perchè non studiava affatto,andava in biblioteca con le truzze delle amiche che ha a fare la gallozza ,mandando all'aria tutti i sacrifici di mia madre per farla studiare e per assicurargli un futuro migliore,e non da fallita. Vi racconto i comportamenti che mi mandano in bestia completamente, quando la sgrido perchè non fa i compiti per esempio lei risponde così:" aò ciupa! " oppure: "aò non t'accollà" e altre parole ancora più bimbominkia di queste. Ciò che mi da fastidio cane è che segue la MASSA DI ASINI e pur di non restare sola copia a pappagallo tutto ciò che gli altri fanno,dall'italiano dimezzato,pur di stare al passo degli asini scrive nei mess: "og sn uscita kn vero e o magnato a pizza de piazzetta" oppure "ciao km stai favr risp ai mess xk t dev di una kosa very important e urgente,o kiamato ma non risp" Leggendo questi messaggi mi sveno proprio e perdo sangue. Poi invece di studiare sta quasi tutto il giorno in giro a fare la figa e si vanta quando la chiamano: "a emo aòòòòò! poi torna a casa con mia madre che l'aspetta con il lbro in mano e lei continua a fare la gradassa dicendo :aò,aò. Madò quant'è burina,mi fa tristezza!! Al posto di mia madre l' avrei innanzitutto COSTRETTA a fare PRIMA i compiti,poi esce,e tornare verso le 6 non alle 8,stiamo scherzando?mia madre è troppo ingenua,troppo buona,secondo me se non si regola dal punto di vista educativo ,questa sorella prima o poi..non so dove andrà a finire. Secondo voi è giusto che io la strillo quando parla in quel modo e m'incazz* quando non fa i compiti? Lei dice che sono GELOSA,ma gelosa di che per l'amor del cielo??!!!!! Non la sopporto proprio più! che devo fare secondo voi? ah scusate,inutile parlarne con mia madre,c'ho provato ma non da retta. Scusate lo sfogo!!! >.>