ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 70

Un educazione sbagliata: sorella rompicoJon***** ,superficiale&Bimbominkia

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Arrabbiato Un educazione sbagliata: sorella rompicoJon***** ,superficiale&Bimbominkia

    Il titolo è assai complicato,di solito non mi piace raccontare dei fatti miei ma qua ho bisogno di una delucidazione e di un consiglio Molto utile.Riguarda il comportamento di mia sorella,che giorno dopo giorno peggiora sempre di più. Arrivo subito al dunque. Ho l'impressione che mia madre non sappia come educarla a dovere,non è severa come dovrebbe essere e perdona tutto subito. Così non si può andare avanti. Tant'è che io sono sempre la PRIMA a sgridarla,e a costo di sembrare rude o esagerata(lasciando perdere la modernità della nuova generazione,veramente penosa) cerco in tutti i modi di far capire a mia madre che quel gesto che ha fatto è completamente inaccettabile. Mia sorella ha 14 anni ora,ed è la classica bimbominkia, quest'anno è stata bocciata e ora ripete la 2° Media. Motivo perchè è stata bocciata?Chiacchierava troppo(così troppo da esasperare alcuni professori che hanno perfino mandato la lettera di ammonimento) e perchè non studiava affatto,andava in biblioteca con le truzze delle amiche che ha a fare la gallozza ,mandando all'aria tutti i sacrifici di mia madre per farla studiare e per assicurargli un futuro migliore,e non da fallita. Vi racconto i comportamenti che mi mandano in bestia completamente, quando la sgrido perchè non fa i compiti per esempio lei risponde così:" aò ciupa! " oppure: "aò non t'accollà" e altre parole ancora più bimbominkia di queste. Ciò che mi da fastidio cane è che segue la MASSA DI ASINI e pur di non restare sola copia a pappagallo tutto ciò che gli altri fanno,dall'italiano dimezzato,pur di stare al passo degli asini scrive nei mess: "og sn uscita kn vero e o magnato a pizza de piazzetta" oppure "ciao km stai favr risp ai mess xk t dev di una kosa very important e urgente,o kiamato ma non risp" Leggendo questi messaggi mi sveno proprio e perdo sangue. Poi invece di studiare sta quasi tutto il giorno in giro a fare la figa e si vanta quando la chiamano: "a emo aòòòòò! poi torna a casa con mia madre che l'aspetta con il lbro in mano e lei continua a fare la gradassa dicendo :aò,aò. Madò quant'è burina,mi fa tristezza!! Al posto di mia madre l' avrei innanzitutto COSTRETTA a fare PRIMA i compiti,poi esce,e tornare verso le 6 non alle 8,stiamo scherzando?mia madre è troppo ingenua,troppo buona,secondo me se non si regola dal punto di vista educativo ,questa sorella prima o poi..non so dove andrà a finire. Secondo voi è giusto che io la strillo quando parla in quel modo e m'incazz* quando non fa i compiti? Lei dice che sono GELOSA,ma gelosa di che per l'amor del cielo??!!!!! Non la sopporto proprio più! che devo fare secondo voi? ah scusate,inutile parlarne con mia madre,c'ho provato ma non da retta. Scusate lo sfogo!!! >.>


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non sei la madre e non puoi decidere della sua educazione, non sei lei e non puoi decidere della sua vita. Non puoi far niente se non accendere un cero e sperare che rinsavisca, perchè dubito che parlarle porterebbe frutti.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non sei la madre e non puoi decidere della sua educazione, non sei lei e non puoi decidere della sua vita. Non puoi far niente se non accendere un cero e sperare che rinsavisca, perchè dubito che parlarle porterebbe frutti.
    quindi le sorelle non servono a NIENTE? ma che cazz* però.... io non voglio decidere sulla sua vita voglio soltanto che si dia un MINIMO di regolata altrimenti la bocciano pure quest'anno,capisci che voglio dire????

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non sei la madre e non puoi decidere della sua educazione, non sei lei e non puoi decidere della sua vita. Non puoi far niente se non accendere un cero e sperare che rinsavisca, perchè dubito che parlarle porterebbe frutti.
    è sua sorella, non la figlia della vicina di casa. E' giusto non decidere della sua vita, ma è sbagliato stare fermi a guardare. Io stesso non manco di cazziare o mettermi a discutre con i miei fratelli minori se fanno quello che non devono fare.

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    è sua sorella, non la figlia della vicina di casa. E' giusto non decidere della sua vita, ma è sbagliato stare fermi a guardare. Io stesso non manco di cazziare o mettermi a discutre con i miei fratelli minori se fanno quello che non devono fare.
    Si ma non puoi imporre. Compito della sorella è dare consigli, stop.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Si ma non puoi imporre. Compito della sorella è dare consigli, stop.
    infatti ho detto che non si può decidere della vita altrui, ma tu, in quanto fratello o sorella maggiore, hai anche il compito di contribuire all'educazione dei fratelli minori assieme ai genitori.

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Condivido

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    infatti ho detto che non si può decidere della vita altrui, ma tu, in quanto fratello o sorella maggiore, hai anche il compito di contribuire all'educazione dei fratelli minori assieme ai genitori.
    e quoto!!! io da prima ho sottolineato che non voglio imporre sulla sua vita ma non è bello stare fermi come pali e vederli sempre più stupidi,mi sento in dovere di intervenire

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    fai bene ad arrabbiarti, farei lo stesso anche io.
    ma, credo che fare un tentativo diplomatico sia necessario.prendila,parlale,con calma,non usare frasi del tipo "ti dico x qst xk sn tua sorella",ma trattala da adulta, dille che parli da amica che tiene a lei.insomma buttaci dentro tutta l'emotività possibile,sn sicura che al momento non otterrai niente, è troppo piccola e immatura x ammettere i suoi errori.ma ci penserà.e se all'inizio sta sulle sue mentre parli fregatene.continua, vedrai che ti ascolterà.non lo darà a vedere ma ti ascolterà.poi vedi come va.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La_ZiA_Jè Visualizza il messaggio
    fai bene ad arrabbiarti, farei lo stesso anche io.
    ma, credo che fare un tentativo diplomatico sia necessario.prendila,parlale,con calma,non usare frasi del tipo "ti dico x qst xk sn tua sorella",ma trattala da adulta, dille che parli da amica che tiene a lei.insomma buttaci dentro tutta l'emotività possibile,sn sicura che al momento non otterrai niente, è troppo piccola e immatura x ammettere i suoi errori.ma ci penserà.e se all'inizio sta sulle sue mentre parli fregatene.continua, vedrai che ti ascolterà.non lo darà a vedere ma ti ascolterà.poi vedi come va.
    Ok.... =) grazie del consiglio!

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Dille cose profonde...
    Ci resterà di stucco e la colpirai.
    E parla pure con tua madre!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 11:42
  2. Educazione
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 21:42
  3. Gente superficiale
    Da Rock Rider89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 21:29
  4. Cos'è un Bimbominkia
    Da *Sniper* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 11:31
  5. Potrò sembrarvi superficiale ma SONO IN CRISI
    Da karina82 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 2/6/2006, 22:41