oltre a farle un diskorso serio,profondo [ke kome hanno già detto nn kapirà al momento,ma kn il traskorerre del tempo] non so ke konsigliarti..
cerka di nn kazziarla troppo perkè se no diventi la sorella skassa kaz** k devo rompere e quindi nn askolterà manko te e farà impazzire te e tua madre..
cerka di esserle + amika ke sorella..se le dici sempre "non fare quello..nn uscire..studia..",la kontrolli ecc t vedrà + kome una madre ke kome una sorella..
la sorella deve essere quella ke t aiuta a kapire kosa è giusto e kosa no,ma è anke quella ke a volte t para il kul** [nn in qst kaso certo]..quindi cerka d esserle + amika..dalle konsigli..piano piano kapirà..
e sulla storia dei ragazzi..spiegale ke la fama d zokk** [skusate x la finezza] nn è bello da prendere e ke nn è facile da toglirsi..sopratt alla sua età..falle kapire ke si possono avere tanti ragazzi senza essere reputate kattive ragazze..
ma tutto ciò faglielo kapire da amika..
ovviamente x tutti questi diskorso devi prima istaurare un rapporto migliore..magari d fiducia reciproka..
e dì a tua madre kiaramente ke PRIMA SI FANNO I KOMPITI E POI SI ESCE..se puoi aiutala [senza obbligarla] a fare i kompiti..piano piano..le spieghi le kose..
kmq i mirakoli nn si possono fare..sappi k kmq è anke nella fame da bimbominkia ma m sa k esagera un po' lei..
[quote=PiKKoLa*FoLLeTTa;1690928]oltre a farle un diskorso serio,profondo [ke kome hanno già detto nn kapirà al momento,ma kn il traskorerre del tempo] non so ke konsigliarti..
<b><i><u><font face="Comic Sans MS">cerka di nn kazziarla troppo perkè se no diventi la sorella skassa kaz** k devo rompere e quindi nn askolterà manko te e farà impazzire te e tua madre..---> Ma infatti,non è che sto pensando sempre a lei,sennò a quest'ora sarei andata a vivere per conto mio e me ne sarei proprio infischiata di quello che fa, perchè alla sua età le responsabilità me le prendevo e non facevo impazzire mia madre se non per stronza.te** ,ma evidentemente abbiamo un carattere diverso,guarda... può fare tutto quello che vuole ma dubito che avrà il mio appoggio se combinerà qualcosa,il mio "affetto" per lei si ferma fin qui,le cose gliel'ho dette ,il mio modo di esprimere non è delicato ma lo dico in modo più forte perchè è nella mia indole,non è da me spiegargli le cose con calma perchè calma non è ho. Poi è anche egoista e rinfaccia tutto,ma arriverà quel giorno non ti preoccupare,oltretutto mi dispiace solo vederla così scema e inutile,sempre a pensare a seguire i deficenti che conosce. Posso benissimo smettere di essere "sorella" per lei,perchè non siamo effettivamente sorelle ma sorellastre. Cmq grazie di tutti i consigli
che santa pazienza devi avere ragazza mia.
Io non posso fare testo, se succedesse a mia sorella una roba del genere (dubito perchè mia mamma è un piccolo Duce...però ha 11 e non si può mai sapere nella vita) la prenderei a ceffoni dalla mattina alla sera, a lei e i suoi amici bimbominkia.
Quindi ribadisco non faccio testo.
Oddio, sono il ritratto di mia madre e di mia sorella (ha 17 anni però). Io ho rinunciato a darle un briciolo di educazione, ma sopratutto ho rinunciato a far entrare nella testa di mia madre che la sta non viziando, ma educando male. Perchè quando una persona si lamenta del comportamento di un'altra e tu cerchi di aiutarla ad aggiustare le cose e tutto si risolve con minacce di non farla più uscire e il giorno dopo le lascia fare quello che vuole e si va avanti così per anni e anni veramente a me cadono le braccia e rinuncio, che si arrangino, se mai dovesse capitarle qualcosa (Dio non voglia!) potrò dire che se la sono andata a cercare. Hai tutta la mia comprensione mia cara
allora farò proprio come fai tu.. l'ho detto anche prima: "ma verrà quel giorno prima o poi" ho trovato la soluzione và.... me ne sbatto non riesco a rimanere totalmente indifferente però,perchè lei se ne approfitta della "mosceria" di mia madre,oggi a cena per esempio gli ho detto a mia madre: "allora,diglielo" mia madre si gira verso mia sorella girando il collo al rallentatore()e gli fa----> Senti......... d'ORA in poi esci solo il sabato,non voglio che esci tutti i giorni,CHIARO??! Mia sorella nel linguaggio bimbominkia--->Massè massèè no e no,cevadomadairettaa lei noeh ,fancul** ho studiato con vero e con giady (eblablabla) alla fine è scoppiato il pandemonio,io sono rimaste a guardarle così--->-____- RINUNCIO
...
effettivamente mi pare un caso disperato.
Sfanculizza.
Se "aggredendola" fa peggio, prova con le buone.
Falle un discorso da sorella a sorella e non da madre a figlia.
Secondo me hai buone possibilità di riuscita.