ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Educazione

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Educazione

    Topic rivolto ai 20+.
    A me capita di leggere tanti topic contro i genitori tipici dell'età adolescenziale ma mi rendo conto che se qualche anno fa la pensavo così anch'io ora capisco che i miei non volevano rompermi le palle a tutti i costi ma darmi un'educazione e dei valori. E inizio a pensare che forse anch'io quando avrò un figlio gli "romperò le palle" per educarlo.
    Sono l'unico che la pensa così o esiste qualcun altro?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ci sono genitori che rompono le balle per davvero, ma non si crede a chi lo dice solo perché è un adolescente e il rompimento di palle persevera fino ai 40 anni da parte loro.
    Però in altri casi hai ragione.

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    si ti do ragione.
    ma quoto rosemary, ci sono genitori che sono troppo possessivi, opprimenti e pesanti.
    io sono sicura che non saò una "rompipalle" cercherò di far capire le cose nella maniera più pacifica possibile.
    ovviamente liti tra genitori-figli ci saranno sempre.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ci sono genitori che rompono le balle per davvero, ma non si crede a chi lo dice solo perché è un adolescente e il rompimento di palle persevera fino ai 40 anni da parte loro.
    Però in altri casi hai ragione.
    quoto rosemary..anche se credo che lo facciano in buona fede e perche ci credono sia molto giusto e vogliono il mio bene mi capita che rompino le balle anche se ho 23 anni!

  6. #5
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Ho letto qui e ho sentito spesso in giro topic di genitori veramente che, definirli persone spregievoli e' davvero poco, percui alcune lamentele magari ci stanno; chiaramente ci sta anche il tredicenne che si sente perseguitato.

  7. #6
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ci sono genitori che rompono le balle per davvero, ma non si crede a chi lo dice solo perché è un adolescente e il rompimento di palle persevera fino ai 40 anni da parte loro.
    Però in altri casi hai ragione.
    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Ho letto qui e ho sentito spesso in giro topic di genitori veramente che, definirli persone spregievoli e' davvero poco, percui alcune lamentele magari ci stanno; chiaramente ci sta anche il tredicenne che si sente perseguitato.
    Hanno detto tutto.

  8. #7
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda credo sia giusto educare dando dei "paletti" entro i quali muoversi,però non si deve allo stesso tempo mai arrivare a far ragionare il figlio come il genitore

  9. #8
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    educare un figlio è sinonimo di tante cose:essergli amico,comprenderlo,guidarlo,a volte sgridarlo,premiarlo,aiutarlo.
    sicuramente a 13,15,a volte anche 18,19 anni ci si sente oppressi da parte dei genitori,ma come dici tu gran parte delle volte è la mentalità del ragazzo che non ne coglie il fine...purtroppo però ci sono davvero i genitori degni di tutte le lamentele del mondo e ad ogni età.
    io seguirò l'esempio dei miei genitori personalmente.

  10. #9
    margot
    Ospite

    Predefinito

    bè diciamo che io ho vissuto un pò il cambiamento nel vedere la cosa con mia sorella che ha 17 aani.

    io spero sul serio che nn faccia tutto ciò che ho fatto io se no c'è da spararsi quindi capisco anche i miei genitori poveri che alle 10 di mattina mi aspettavano in piedi e mia mamma quasi piangeva.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non imporrò nulla di particolare, se non le cose di base......e DEVE essere una persona onesta e moralmente retta, su questo non transigo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Domande di educazione civica
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 10:14
  2. Educazione sessuale
    Da Kompanero nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 12:25
  3. Natura ed educazione
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 20:24
  4. regali ed educazione
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 18:53
  5. Galateo? O semplice educazione?
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 23:37