ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Domande di educazione civica

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Domande di educazione civica

    Dopodomani ho compito di educazione civica ed avrei alcune domandine

    - I P.M. hanno sia una funzione giudicante che requirente, vero?
    - Nei miei appunti ho scritto: "hanno chiesto di separare le carriere dei giudici": ma quali carriere?
    - Per la giurisdizione civile vi sono gli avvocati da entrambe le parti, per quella penale un p.m. togato per l'accusa ed un avvocato per la difesa e per quella amministrativa un avvocato per l'accusa e un'avvocatura per lo stato? (che significa la parte scritta in corsivo? )


    Scusate è che noi non abbiamo un libro di educazione civica e quindi non posso controllare .. confido nelle vostre nozioni ^^


    edit:
    legge transitoria è momentanea, mentre finale per sempre .. quindi i primi 139 articololi sono tutti finali

    Come si cambia una legge costituzionale? Ed una ordinaria?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Cercasi Grimmy

  4. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    ah un'altra cosa: noi utilizziamo il sistama maggioritario non quello proporzionale, vero?

  5. #4
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Dopodomani ho compito di educazione civica ed avrei alcune domandine

    - I P.M. hanno sia una funzione giudicante che requirente, vero?
    - Nei miei appunti ho scritto: "hanno chiesto di separare le carriere dei giudici": ma quali carriere?