ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Educazione

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non imporrò nulla di particolare, se non le cose di base......e DEVE essere una persona onesta e moralmente retta, su questo non transigo
    Concordo con il cappelaio matto

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    che bello....alcune volte penso anke io comedovrò educare mio figliooo.mi fa sentire grande pensare a queste cose.avere un figlio secondo me è la cosa piu bella di questo mondo

  4. #13
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ti dò ragione in parte, ma recentemente ho sentito la 'confessione' di una mia cara amica, che ha 23 anni ed è arrivata a chiamare i suoi genitori per nome, non ha mai ricevuto rispetto da loro nonostante lei li abbia sempre rispettati insieme alle loro regole e alla loro educazione 'rigida'.Sono dell'idea che chi da poco, poco riceve.e per me è giusto.

  5. #14
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ho +20 però do la mia opinione anche io. Ti do ragione quando ero più piccola me la prendevo a ogni no perchè pensavo che lo facessero solo per farmi un dispetto. Invece alla fine i castighi, proibire qualcosa e lo stare addosso lo fanno primo perchè si preoccupano e anche per cercare di inculcare ai figli educazione e valori. Anche se ad esempio ho un amico che ha 24 anni e i genitori, quando è in giro di notte, ogni tanto lo chiamano e gli stanno addosso su tutto. Beh li è esagerato. Comunque ovviamente mio figlio lo educherò, gli starò addosso sulla scuola, cercherò di non fargli bruciare le tappe, spererò che non si droghi. Anche se io stessa faccio queste cose. Penso che a volte si vuole il meglio per i figli più che per se stessi.
    Ultima modifica di Personne; 15/6/2008 alle 23:35

  6. #15
    Fugge. Luna Rossa
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 19/4/2008
    Messaggi: 2,954
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Anche se ho 17 anni i miei hanno finito il loro periodo di pedinamento continuo,di telefonate ogni 5 minuti,perchè sono diventata più responsabile.
    3 anni fa avrei dato tutto per scappare da casa mia...(cosa che ho fatto ma non è durato più di 2 giorni...) ora ho un dialogo con loro,ma è anche grazie ad altre persone (x me una mia zia più giovane non che sorella di mia madre)se adesso si fidano di me...perchè a 14 anni i genitori non ascoltano mai i figli..anche se hanno ragione...

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non imporrò nulla di particolare, se non le cose di base......e DEVE essere una persona onesta e moralmente retta, su questo non transigo
    esatto.

    e poi il genitore deve fare il genitore, il figlio deve riconoscerlo in quella figura. punto e stop.
    altro che una mamma per amica, tutte stronzate; per quello ci sono gli amici.

  8. #17
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    si obo concordo ma spesso il genitore cerca di fare l'amico anche per essere piu vicino a lui e sapere se poi il figlio fa cavolate o si comporta male...

  9. #18
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    si obo concordo ma spesso il genitore cerca di fare l'amico anche per essere piu vicino a lui e sapere se poi il figlio fa cavolate o si comporta male...

    secondo me è importante che il genitore oltre ad essere tale sia anke un amico per il figlio

  10. #19
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    si ma amico fino ad un certo punto, io non tollero il genitore che si fa le canne insieme al figlio ad esempio, deve essere una persona sulla quale il figlio può contare; io per molte cose se ho bisogno di un consiglio vado da mia madre, ma non posso e non voglio dirle tutto... sarà che non ho più 16 anni ed è diverso, ma alla fine chi ti può aiutare di piu se non un genitore che ha piu esperienza di te e soprattutto non prova alcuna gelosia nei tuoi confronti???

  11. #20
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    si ma amico fino ad un certo punto, io non tollero il genitore che si fa le canne insieme al figlio ad esempio, deve essere una persona sulla quale il figlio può contare; io per molte cose se ho bisogno di un consiglio vado da mia madre, ma non posso e non voglio dirle tutto... sarà che non ho più 16 anni ed è diverso, ma alla fine chi ti può aiutare di piu se non un genitore che ha piu esperienza di te e soprattutto non prova alcuna gelosia nei tuoi confronti???
    sarebbe un sogno se mio padre si facesse le canne insieme a meeee

    FALLA UNA PA'

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Domande di educazione civica
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 10:14
  2. Educazione sessuale
    Da Kompanero nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 12:25
  3. Natura ed educazione
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 20:24
  4. regali ed educazione
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 18:53
  5. Galateo? O semplice educazione?
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 23:37