Conosco anche io gente del genere, e missà che c'è poco da fare. O prendi le redini in mano e imponi regole ferree(però anche io tornavo a casa tardi a quell'età, ma stavo solo nel campetto dietro casa con il cane un'amica..) o continua su questa strada. Magari si rinsanisce con un bello spavento, ma non saprei cosa..
Eh immagino che stia proprio li il problema.. sinceramente non saprei che fare, l'istinto sarebbe di tirarle dei ceffoni sperando che si attivi qualcosa in quel cervellino ma forse è meglio evitare..
quando ho attraversato questa fase (versione mooolto lieve xkè la mamma una volta era 1 perfido maresciallo) ogni volta ke dicevo una frase in bimbominkiese mia madre mi faceva il verso e imitava il mio modo di parlare.
mi faceva sentire tanto stupida ke ho smesso praticamente subito.
prova a fare così, poi intercetta 1 momento in cui lei è 1 casa cn te, apparentemente sola e tranquilla, e falle 1 discosro da mamma a sorella, cerca anke di metterle 'paura' su certi argomenti e giorno x giorno fai la sorella severa, non la mamma cattiva, e spera in 1 miglioramento
Purtroppo oltre che parlarle non credo che tu possa fare di più Prova ad insistere con tua madre
Ti capisco benissimo,anke io ho una sorella di 14 anni ....... tu continua a insistere ma fino a un certo punto...non puoi nemmeno continuare a inca**arti e farti saltare i nervi ...alla fine ci rimetti tu sullla tua salute e sul tuo sistema nervoso...parola di esperta -.-