Un educazione sbagliata: sorella rompicoJon***** ,superficiale&Bimbominkia
Il titolo è assai complicato,di solito non mi piace raccontare dei fatti miei ma qua ho bisogno di una delucidazione e di un consiglio Molto utile.Riguarda il comportamento di mia sorella,che giorno dopo giorno peggiora sempre di più. Arrivo subito al dunque. Ho l'impressione che mia madre non sappia come educarla a dovere,non è severa come dovrebbe essere e perdona tutto subito. Così non si può andare avanti. Tant'è che io sono sempre la PRIMA a sgridarla,e a costo di sembrare rude o esagerata(lasciando perdere la modernità della nuova generazione,veramente penosa) cerco in tutti i modi di far capire a mia madre che quel gesto che ha fatto è completamente inaccettabile. Mia sorella ha 14 anni ora,ed è la classica bimbominkia, quest'anno è stata bocciata e ora ripete la 2° Media. Motivo perchè è stata bocciata?Chiacchierava troppo(così troppo da esasperare alcuni professori che hanno perfino mandato la lettera di ammonimento) e perchè non studiava affatto,andava in biblioteca con le truzze delle amiche che ha a fare la gallozza ,mandando all'aria tutti i sacrifici di mia madre per farla studiare e per assicurargli un futuro migliore,e non da fallita. Vi racconto i comportamenti che mi mandano in bestia completamente, quando la sgrido perchè non fa i compiti per esempio lei risponde così:" aò ciupa! " oppure: "aò non t'accollà" e altre parole ancora più bimbominkia di queste. Ciò che mi da fastidio cane è che segue la MASSA DI ASINI e pur di non restare sola copia a pappagallo tutto ciò che gli altri fanno,dall'italiano dimezzato,pur di stare al passo degli asini scrive nei mess: "og sn uscita kn vero e o magnato a pizza de piazzetta" oppure "ciao km stai favr risp ai mess xk t dev di una kosa very important e urgente,o kiamato ma non risp" Leggendo questi messaggi mi sveno proprio e perdo sangue. Poi invece di studiare sta quasi tutto il giorno in giro a fare la figa e si vanta quando la chiamano: "a emo aòòòòò! poi torna a casa con mia madre che l'aspetta con il lbro in mano e lei continua a fare la gradassa dicendo :aò,aò. Madò quant'è burina,mi fa tristezza!! Al posto di mia madre l' avrei innanzitutto COSTRETTA a fare PRIMA i compiti,poi esce,e tornare verso le 6 non alle 8,stiamo scherzando?mia madre è troppo ingenua,troppo buona,secondo me se non si regola dal punto di vista educativo ,questa sorella prima o poi..non so dove andrà a finire. Secondo voi è giusto che io la strillo quando parla in quel modo e m'incazz* quando non fa i compiti? Lei dice che sono GELOSA,ma gelosa di che per l'amor del cielo??!!!!! Non la sopporto proprio più! :evil: che devo fare secondo voi? ah scusate,inutile parlarne con mia madre,c'ho provato ma non da retta. Scusate lo sfogo!!! >.>