Conosco certi extracomunitari che ormai sono degli amici ma io li vedo diversi,distaccati dal gruppo di cui fanno parte.
La maggioranza sennò li manderei via dall'Italia.
Conosco certi extracomunitari che ormai sono degli amici ma io li vedo diversi,distaccati dal gruppo di cui fanno parte.
La maggioranza sennò li manderei via dall'Italia.
Non volevo attaccare i marocchini con il mio discorso,ma la paura è una malattia infetta,che si diffonde nella mentalità della gente,Può essere vero quello che dici tu,ma di storie brutte nei loro confronti ne ho sentite a destra e manca,e le ho viste con i miei occhi....non è la persona di colore che fa paura ma il marocchino,propio la popolazione marocchina a fare paura
x me le xsone sn tt uguali!
mi danno un fastidio tremendo xo le donne ke girano kol velo!
io non sopporto ki generalizza. ki odia marocchini/albanesi/extracomunitari in genere solo xke alla tv sentiamo sempre dei crimini commessi da loro. quello ke la gente non capisce, è ke LORO non sono tutti cosi. non è ke xke molte persone extracomunitarie ne combinano di tutti i colori allora sono tutti cosi. ke poi, se queste persone sn dei delinquenti, è xke di sicuro hanno una situazione difficile. io dico ke bisogna dividere, come x ogni popolo, la brava gente e chi invece commette atti molto gravi. c'è differenza. un maorcchino è come un italiano, un inglese, un francese, un albanese. può essere una brava persona e può non esserlo. ma non è la nazionalità a deciderlo.
Forse perchè spesso e volentieri, la gente che viene in casa nostra, non rispetta le nostre regole, le nostre abitudini e addirittura il nostro paese.
Ecco perchè si tende a non dare troppa confidenza a chi non si conosce.
già. Io sono una "aperta" in genere, verso ogni cosa nuova o diversa. Diritti ai gay, diritti agli extracomunitari, diritti a tutti..
Poi però trovo un marocchino che mi chiede l'accendino che mi palpa il culo, un altro che mi sta addosso per 3 ore dicendomi "dammi un bacio dammi un bacio" e mi segue fino alla fermata del pullman, uno sul pullman a cui mi sono seduta vicino (non ci si siede mai nessuno, cerchiamo di dare l esempio, dai..) che si mette a PALPARMI le gambe non toccare eh, palpare.. (ho tirato un urlo allucinante quel giorno si è alzato ed è sceso subito -.-) un altro alla fermata del pullman che sembra tranquillo.. parliamo normalmente, del mio ragazzo, della scuola.. mi chiede di dove sono e gli dico il paese.. prendo il pullman, scendo, lo saluto, prendo la macchina e vado a casa, parcheggio ed entro, e me lo trovo a suonarmi il campanello sotto casa dicendo a mia mamma "sono il suo ragazzo"
Adesso mi dispiace, ma zero confidenza, zero aiuti, zero parole, me ne sto per le mie e vaffanculo.
Diverso con gli extracomunitari di colore, mai avuto nessunissimo problema. Si parla si ride si scherza, tutto senza problemi. Con i vicini ci facciamo anche i regali di natale.
come ha detto sopra Puff,i fatti ci sono,me ne è capitato uno l'altro giorno uscendo da un bar,un'albanese con 5-6 marocchini che hanno incominciato ad importunare le ragazze della mia compagnia,un vaffanculo efficace lo ha fatto arrabbiare,e ci ha dato molte minacce....no mi spiace,ma il rispetto e l'educazione è una cosa che devono imparare TUTTI...non c'è stato ancora uno,dico un senegalese o un nigeriano che mi abbia fatto un torto
Essendo nigeriana di origine, ma cresciuta in Italia dall'eta`di 2 anni, son contenta che molti di voi non hanno problemi con noi. Pero`ci sono ancora atteggiamenti razzisti anche contro la gente di colore.
Per la storia di Puff ma io avrei fatto di tutto per denunciarlo, la cosa è che loro non trattano bene le loro donne a casa loro sono ingnoranti della cultura qui in italia. Una donna non coperta per molti di loro è come una *******. Allora perche`tenerli qui quando non solo causano problemi agli italiani ma pure agli "stranieri" che lavorano onestamente.
potrei anche capirlo ma non è il caso, perchè ho sempre i pantaloni anche d'estate e se vado in università in genere evito pure le canottiere ma metto le magliette a mezze maniche.
E le denunce lasciamole perdere.. dovrei prendere avvocati e fare processi, e smenarci un casino di soldi. Si sa mai che poi qualcuno si incazzi e finisco anche male.. no no.