ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 71

Difficile essere accettati

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    sì ma questi discorsi non hanno senso ..cioè potrei pensare la stessa cosa, ma capisci che oggi c'è una realtà che va accettata ed affrontata possibilmente senza la riapertura dei campi di concentramento.
    Non vorrei ASSOLUTAMENTE i campi di concentramento perchè praticamente nessuno merita quell'agonia con conseguente fine, questo no......semplicemente vorrei che si prendesse atto che l'immigrazione non è tutta rose e fiori, non è solo una risorsa ma può prima di tutto essere un problema....vorrei che si capisse che l'integrazione non è SEMPRE E COMUNQUE possibile, e che se la si vuole ci si deve adeguare al Paese ospitante, in questo caso l'Italia.....ergo, chi viene qua deve imparare la nostra lingua e dimostrare di condividere i nostri valori fondamentali......il tutto con controlli MOLTO ma MOLTO più severi di quelli di oggi.....altrimenti per me può pure tornare a casa a nuoto, non vedo chi mi carica della responsabilità di preoccuparmi pure per questi perfetti sconosciuti che peraltro nessuno ha chiamato e a cui nessuno ha chiesto di venire

rhoda
    Utente cancellato

Predefinito

ho un amico algerino che fa il pittore e ha classe da vendere e da insegnare.
    ho un'amica rumena che lavora onestamente e che ce l'ha a morte con chi si comporta in certi modi in Italia, e dice sempre che certa gente sporca il nome della romania.
    ho un'amica del kenya che sta qui in italia e fa due lavori, mentre nel suo paese la sua famiglia rischia di essere trucidata.
    ho un amico bengalese che si rompe la schiena tutti i santi giorni fino alle due di notte, e ha imparato a cucinare che un italiano se lo sogna.
    ho un collega africano che è nato e cresciuto in italia da padre italiano e che si sente chiedere il permesso di soggiorno dai carabinieri quando ha la carta di identità italiana.per mantenersi fa due lavori, e va pure all'università.
    e ancora vicini di casa e colleghi di tutte le nazionalità che hanno un quotidiano come tutti noi, che sono onesti, che sono brave persone.
    mi secca starlo ancora a precisare....
    ciò che mi dà fastidio è che non si facciano mai le dovute distinzioni: io capisco che ci siano molti extracomunitari (che poi per me sono cittadini italiani) che si comportano in un certo modo, ma del resto gli italiani che fanno lo stesso e sono della stessa pasta restano molto più nell'ombra...chissà come mai.

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

rhoda81. Che dirti quello cha hai elencato è più o meno quello che io stessa mi son subita. Ma finchè molti avranno la mentalità di dark, neppure quelli che si fanno un culo e sono nati qua e sono italiani con diversi tratti somatici avranno vita facile.

X darkness: O.o aspetta correzzione, l'immigrazione è prima di tutto una risorsa quando malgestita diviene un problema. (sto in irlanda che è diventato un paese di immigrazione da molto meno dell'italia e hanno già leggi antirazzismo e gli immigrati quasi tutti lavorano e non ho mai letto di crimini commessi da loro nei giornali)

Il governo italiano non sa gestire i nuovi immigrati.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    rhoda81. Che dirti quello cha hai elencato è più o meno quello che io stessa mi son subita. Ma finchè molti avranno la mentalità di dark, neppure quelli che si fanno un culo e sono nati qua e sono italiani con diversi tratti somatici avranno vita facile.

X darkness: O.o aspetta correzzione, l'immigrazione è prima di tutto una risorsa quando malgestita diviene un problema. (sto in irlanda che è diventato un paese di immigrazione da molto meno dell'italia e hanno già leggi antirazzismo e gli immigrati quasi tutti lavorano e non ho mai letto di crimini commessi da loro nei giornali)

Il governo italiano non sa gestire i nuovi immigrati.
    Se la grande percentuale di nuovi immigrati fosse civile e non venisse per fare i porci comodi suoi fregandosene delle leggi attualmente vigenti non ci sarebbe bisogno di "gestione".
    Dato che invece la percentuale di immigrati civili tutto è meno che grande.......dubito si possa dare la colpa solo allo Stato (per quanto di colpe io gliene dia, ma non tutte)

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero

Predefinito

Darkness non puoi nemmeno dare la colpa a me o ad altra gente onesta che si fa il culo.
    Non posso pagare per loro, chi commette paga se si attuasse questa legge in italia si starebbe bene e sti criminali se ne andrebbero da un'altra parte a fare porcherie(siamo troppo buoni con le leggi basta andare in giro pure in questo forum ragazze molestate che non possono denunciare per via di come va la giustizia italiana).

La giustizia deve cambiare questo è il punto >.<!! Anchio voglio un posto dove sentirmi sicura e poter lasciare i miei bambini giocare tranquilli nel futuro.

sono un bradipo
    Donna 40 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Piaciuto: 62 volte

Predefinito

se ne sentono troppe sugli extra comunitari, come se ne sentono troppe sugli italiani. solo che la persona straniera fa sicuramente più paura di quella italiana. Io non sono razzista, ma ammetto che quando vado a lavoro, ho il cuore in gola quando guarda un extracomunitario (e non parlo solo di marocchini!)
    è la società comunque, e l'informazione...
    ho uno zio egiziano, che ha sposato la sorella di mia mamma, quindi ho cugini emezzi italiani e mezzi egiziani... mio zio è venuto in italia e s'è fatto la sua famiglia, si è aperto una pizzeria e lavora forse più di tanti italiani! ti posso dire che sono molto più legata a questo mio zio che a tutti gli altri zii italiani...
    non bisogna generalizzare, ma ammetto che anche per me spesso è difficile non farlo...

Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Varese
    Iscrizione: 23/11/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Ho avuto delle esperienze non piacevoli con marocchini,albanesi e co che mi hanno portato a essere un po' razzista.
    E' vero ci sono quelli in regola,quelli bravi che non scassano le palle..ma sono veramente pochi..La maggior parte aumenta solo il tasso di criminalità del nostro paese.
    Un mio amico pochi giorni fa ha ricevuto un pugno in faccia da un marocchino( che conosco anche-.-) solo perchè la tipa l'aveva lasciato,lui non c'entrava un emerito *****.
    Il brutto è che se cerchi di farti rispettare nel TUO paese ti accoltellano.
    Ed escono dal carcere dopo 3 mesi -.-'
    Quindi fuori dalle palle,se fai una cazzata TE NE VAI A FARE IN CULO.
    Purtroppo qui non funziona cosi -.-'

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |MusiC| Visualizza il messaggio
    Il brutto è che se cerchi di farti rispettare nel TUO paese ti accoltellano.
    Ed escono dal carcere dopo 3 mesi -.-'
    Ecco il problema.... la passano liscia e per questo vengono quì a commettere porcate. Quando in Italia passeranno leggi penali più dure, spariranno "magicamente" e cercheranno altri posti dove andare(pure i criminali italiani diminuiranno).

Cioè per furto in Romania ti prendi 10 anni(giù di li)!!!!!! (ma io non raccolgo neppure la monetina che trovo abbandonata per strada con simili pene).

thorpe
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Secondo me è per via dell'esperienza, non per odio gratis.
    Nei telegiornali purtroppo sentiamo di violenze sessuali, di rapine e roba del genere fatte quasi sempre da extra comunitari, e non mi riferisco ai marrocchini. E' ovvio che questa triste faccia della realtà copre gli stranieri bravi che non c'entrano nulla, e creano paura/astio/indifferenza nei vostri confronti.
    questo potrebbe spalancare i cancelli delle discussioni su cosa effettivamente ci passano i mass media. l'extracomunitario che vive qui da anni, lavora onestamente e ha famiglia non fa notizia.

in ogni caso, una discussione del genere andrebbe snocciolata su pagine e pagine, in quanto ad ogni interazione socioculturale entrano in gioco un set di aspettative, ruoli, pregiudizi, relazioni di potere che dovrebbero essere analizzati uno per uno da un punto di vista altamente critico.

che dire.. l'immagine negativa degli extracomunitari (Marocchini in questo caso mi pare) deriva da un insieme di numerosi fattori.. e sinceramente penso che la tanto agognata soluzione a questo problema non giungerà mai calata dall'alto. deve venire dall'animo degli uomini.

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Una donna non coperta per molti di loro è come una *******. Allora perche`tenerli qui quando non solo causano problemi agli italiani ma pure agli "stranieri" che lavorano onestamente.

I magrebini sono malvisti, in Italia, dai tempi delle "marocchinate" della seconda guerra mondiale.
    Questa loro "peculiarità etnica", tanto per usare un eufemismo, continua anche oggi, il che non li rende simpatici nè ai giovani nè ai meno giovani...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima