Vi ricordo che c'e`un numero di "stranieri" che non e` mussulmano (moltissimi sono cristiani).
Mi raccomando non fate di tutta l'erba un fascio perche` alla fine fate soffrire le persone oneste.
Vi ricordo che c'e`un numero di "stranieri" che non e` mussulmano (moltissimi sono cristiani).
Mi raccomando non fate di tutta l'erba un fascio perche` alla fine fate soffrire le persone oneste.
e non bisogna farsi condizionare dalle apparenze ..cmq quando hai bisogno di un amica non esitare a chiedere...
Un pò è per i danni che molti di loro hanno causato e un pò perchè lo straniero non è considerata una figura "figa"
io credo che le persone straniere sono più civili rispetto a certi italiani, se commettono "cose brutte" come dici tu, è solo perchè sono spinti, e se vengono spinti è solo per la loro razza e per la loro pelle, perchè le persone di colore fanno paura a chi non le sa accettare e fanno paura per questo motivo, perchè vengono considerati degli incivili senza dignità da trattare come pezze per i nostri sporchi crimini
Ho vissuto varie esperienze che mi hanno portato ad avere un odio verso gli extracomunitari. Poi va beh ci sono le eccezioni. Conosco alcuni ragazzi marocchini e ci vado anche d'accordo ma la maggioranza li butterei fuori dall'Italia a calci in culo.
Do ragione a maya essendo della stessa città ti capisco benissimo,la strada che faccio io per andare a scula è piana di questo tipo di gente e di paura ne ho eccome.
Premettendo che io sono straniera,dico che mi da molto fastidio la parola extracomunitario, la ritengo razzista punto stop.
Io sono macedone e a scuola mi trovo molto bene con i compagni e i professori.La mia scuola è piena di stranieri ma dipende ci sono sempre i furbi della situazione che ogni giorno ne combinano una diversa...
Io e mio fratello (non lo dico per gasarmi)ci distinguiamo per rendimento e comportamento e questo comunque dipende da quanto una persona è educata,italiana o no che sia.Quindi vediamo bene di distinuguere tra straniero e non perchè spesso capita che a causa di molti "simili" vengano messi in cattiva luce anche gli stranieri onesti.
Mi danno molto fastidio le persone di colore che appena si accorgono che le guardi ti urlano "Razzista!!!non mi guardare!",è una brutta cosa.
Io penso che se uno straniero si vuole integrare in una comunità ci sono i modi per farlo,io e la mia famiglia siamo perfettamente integrati e abbiamo una bella vita sociale all'interno della nostra comunità,io ad esempio vado nello stesso gruppo di catechismo di alcuni miei amici di scuola e mi trovo benissimo,ci incontriamo sia da soli che con i genitori che vanno molto d'accordo gli uni cn gli altri e non mi sento affatto diversa anzi,perfettamente integrata.
Quindi uno straniero prima di giudicare razzista una società provi ad integrarsi come si deve e poi faccia certe considerazioni,è vero c'è chi è razzista ma accanto all'erba asciutta vediamo di non far bruciare anche quella verde...
premesso che ci sono un sacco di razzisti con motivi più o meno validi, premesso anche che il razzismo è più generico che intenderlo solo in materia di razze di nascita...(ad esempio io sono razzista nei confronti delle persone con mentalità ristretta) verrebbe facile dire: non fare di tutta l'erba un fascio, ed è sacrosanto (se credessi nel sacro e nel santo)...
io ritengo semplicemente che il mondo è uno, nasce come unico abitato per fortuna un pò in tutta la sua totalità, e credo che le differenze razziali, culturali, e chi più ne ha più ne metta, nascano dalla necessità di sopravvivenza...ora ditemi voi se gli africani avessere il colorito di un tedesco secondo voi resisterebbero a quelle temperature????
Quindi trovo ridicolo dire: io sono italiano e tu no...e allora tutti gli italiani emigrati in irlanda o nella terra dei canguri (cacchio lapsus non mi viene...ah ecco australia), che è risaputo ce ne siano tantissimi...dovrebbero essere ignorati o maltrattati...
poi ovviamente le società fanno tutto il resto...se vai in romania e rubi ti danno 3 mesi di galera, se rubi in italia il giorno dopo sei fuori... allora è normale che insieme al bravo cittadino rumeno che si fa un sedere enorme per mandare i soldi a casa venga anche il delinquente!!! ma è così anche tra italiani...oh la mafia è nostra, non ce lo scordiamo... e i napoletani??? tutti dicono che sono intrallazzini (ed è vero almeno per il 50% di quelli che ho conosciuto)... e quelli bravi e onesti??? Se si vedesse il mondo anzichè l'italia, la romania l'america ecc ecc... non esisterebbero sti problemi...e non ci sarebbero ovunque nel mondo "stranieri" che si sentono emarginati!
Ma..la cosa è soggettiva purtroppo...c'è gente cm me e Danielle, ad esempio, che nn ha nessun problema ad instaurare un'amicizia con persone di differente nazionalità...tuttavia esistono persone con una mentalità chiusa che provano fastidio o disagio..poi ovviamente c'è sempre e cmq la gente razzista..
c sono molti + delinquenti italiani qui in italia, che delinquenti stranieri...e per me nn si dovrebbero fare luoghi comuni...nn è detto ke siccome molti stranieri compiono crimini o violenze, allora tutti gli stranieri siano così
non ho niente in contrario agli stranieri e non faccio fatica a parlarci insieme , a patto che questi siano rispettosi