Originariamente inviata da
gattolo
Originariamente inviata da
imok
non è questione di prendersi le proprie responsabilità. io so benissimo che se mi fermano con 4 grammi vado nei cazzi.
il punto è: che motivo cè di accanirsi così?
perchè ti tolgono 10 punti se guidi ubriaco quando poi quegli ipocriti vendono birra grappa e quant'aèltro negli autogrill?
è ipocrisia!! sei un moralista se ragioni così. non vuoi che la gente si droghi§? bene! bandiamo tutto quello che è droga! via il vino, la birra, gli alcoolici, le sigarette, i sigari. tutto!
eh no, perchè alcuni mali sono mali necessari... fanno soldi...
questa è la realtà! quando lo capirete sarà sempre ora! allo stato che te fumi, o pippi non gliene fotte una sega! l'importante è che gli porti soldi!
se a 30 anni hai la cirrosi perchè ti scoli 3 invisibili a sera allo stato non importa! però gli ipocriti dicono che la ganja è "la morte dei giovani" quando poi vendono il bacardi breezer e troiate varie che sono state studiate appositamemnte per essere acquistata da una fascia di mercato 13/20 anni.
ergo: quello che hanno fatto a pollo è solo una grande dimostrazione di ipocrisia e falsità.
Mah mi sembra sia un discorso un po' confuso.. dunque:
- Se sai benissimo che se ti fermano vai nei cazzi, allora è doppiamente inutile se ti lamenti se vai nei cazzi visto che lo sai prima.
- Ti tolgono 10 punti se guidi ubriaco perchè l'alcool non è una sostanza vietata e non lo è per vari motivi tra cui il fatto che una dose limitata non provoca assuefazione, non provoca danni ma anzi aiuta la salute, per una questione di cultura e costume italiana e altre varie amenità.. ciò nonostante chi GUIDA "ubriaco" è perseguibile a norma di legge.
- Non ho mai detto che non voglio che la gente si droghi, a me stà indifferente, non voglio per la mia incolumità che guidi sotto uso di qualsiasi stupefacente o alcolico. Ciò nonostante c'è una legge che in italia vieta l'uso di ALCUNE droghe, bada bene, ALCUNE.. ci sono moltissime sostanze che pur avendo effetti simili a droghe non sono vietate in italia, quindi se ti beccano proprio con quelle vietate e c'è una legge che impone un certo rigore.. purtroppo devi sottostare ad esso, c'è poco da fare.
- La battaglia contro "fumo e alcool" che ultimamente i salutisti INSIEME allo stato fanno sono nate proprio perchè si è appurato che il guadagno derivante dalla vendita di tabacchi e alcolici non è in minima parte sufficiente per sopperire alla spesa delle strutture sanitarie dei malati di tumore ai polmoni e cirrosi epatiche causati da quest'ultimi.
- Il bacardi breezer e "troiate varie" non sono fatte o vendute dallo stato ma da enti privati. Pur essendo studiate per i giovani e teoricamente non vendibili a quest'ultimi (ma i gestori dei locali se ne fregano) lo stato vieterebbe l'uso di tali sostanze... fatto stà però che i controlli di solito vengono fatti alle auto e ai conducenti degli stessi, difficilmente fermano al gente che cammina per strada, motivo per cui vengono fermati molti più over 18 che under 18.
Infine volevo chiarire, non voglio moralizzare se sia sbagliato o giusto bere o fumare.
Non voglio moralizzare se l'italia è perfetta o ha evidenti difetti.
Voglio solo chiarire che iniziando a prendersi ognuno le proprie responsabilità di fronte a ciò che compie senza lamentarsi continuamente di ciò che fa il vicino, forse l'italia andrebbe un po' meglio.
Questo è il mio modo di vederla... poi se lui vuole lamentarsi faccia pure.