ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

la mia città di merda.....

  1. #1
    ska
    Matricola FdT
    39 anni da Varese
    Iscrizione: 20/8/2007
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito la mia città di merda.....

    dopo aver scoperto nella giunta comunale di busto arsizio (purtroppo la mia città) deputati neo nazisti, ora il fenomeno sembra prendere piede....questa è una lettera dell'anpi a sostegno dell'ex partigiano aggredito in centro in pieno giorno da 20 skin:

    Sembra che in questa città si debba per forza sbattere il muso contro la realtà, altrimenti pare si faccia il possibile per negarla, per minimizzarla, per trovare scappatoie nelle frasi a effetto e nelle dichiarazioni unanimi di condanna.

    A Busto Arsizio evidentemente basta e avanza il buonismo dei suoi politicanti, bastano dichiarazioni grondanti retorica in Consiglio Comunale, bastano sempre e solo le parole. Come quelle di alcuni giornalisti che sprecano termini quali "energumeni" o "teppaglia" "berciante", facendo passare gli aggressori dell'ex deportato 84enne Angioletto Castiglioni (tutti bravi ragazzi, come ci ha ricordato qualcuno) solo come un "gruppuscolo" di esaltati.

    Gruppuscoli, quindi, che hanno però la prontezza di riconoscere il bersaglio nella confusione serale di un sabato in centro e di agire indisturbati. Hanno la capacità di picchiare a sangue un ragazzo nigeriano di fronte a una stazione, in pieno giorno, senza che nessuno intervenga, rimanendo (per ora, si spera) impuniti. Gruppuscoli che scrivono sui muri "Fieri di essere fascisti" e "Busto nera" (sono loro a scriverlo, non è solo la definizione di qualche testata sensazionalista, come riferito in Consiglio Comunale), tanto continuano ad essere considerati teppistelli imbrattatori da due soldi.

    Gli episodi di oggi, cara Busto Arsizio, sono di vecchia data. E le radici sprofondano nel passato. Poi sì che diventano difficili da estirpare. Soprattutto per un fenomeno come il neo-nazifascismo che periodicamente si ripropone e si rigenera, a ondate, quasi con veri e propri ricambi generazionali. Qui più che altrove, inutile negarlo.

    E' da ipocriti, oltre che da stupidi, non vedere correlazioni tra queste gesta e quelle di associazioni (e delle loro iniziative) e partiti istituzionalizzati. Sono due facce di una stessa medaglia che acquista sempre più peso e sempre più valore. Gli uni che traggono linfa vitale dagli altri.

    Come Gruppo Spontaneo Antifascista di Busto Arsizio non possiamo fare a meno di ritenere corresponsabile morale di queste assurde situazioni chi, nel corso di questi ultimi anni, mediante minimizzazioni e perbenismo, ha permesso che questi intrecci si alimentassero, si rigenerassero e proliferassero senza ostacoli. Estendiamo questa responsabilità morale a qualsiasi livello, dai partiti alle forze dell'ordine, dalle associazioni fino al singolo cittadino, che vede e volta la testa.

    ma vi rendete conto ?????


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' uno schifo, e sono d'accordissimo.

    Lo shifo non ha solo quel colore, comunque, te lo ritrovi speculare dall'altra parte.
    E' solo una puntualizzazione, ribadisco che l'aggressione a quell'ex partigiano è da CONDANNARE SENZA APPELLO, e lo voglio sottolineare prima che qualcuno tenti di interpretare il mio post a cazzi suoi

  4. #3
    ska
    Matricola FdT
    39 anni da Varese
    Iscrizione: 20/8/2007
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    pienamente d'accordo!

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ska
    pienamente d'accordo!
    Anche sulla mia puntualizzazione, spero :smt040

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Imperia
    Iscrizione: 25/4/2005
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ke schifo...veramente non ci sono altre parole...
    spero x voi cm gruppo che riusciate a fare qualcosa xkè ce n'è davvero bisogno....

  7. #6
    ska
    Matricola FdT
    39 anni da Varese
    Iscrizione: 20/8/2007
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    darkness sai già come la penso eheheheheheh io non avrei il coraggio di aggredire ottantenni ex msi!! :smt064

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E' uno schifo, e sono d'accordissimo.

    Lo shifo non ha solo quel colore, comunque, te lo ritrovi speculare dall'altra parte.
    E' solo una puntualizzazione, ribadisco che l'aggressione a quell'ex partigiano è da CONDANNARE SENZA APPELLO, e lo voglio sottolineare prima che qualcuno tenti di interpretare il mio post a cazzi suoi
    Ecco. Concordo con dark (una volta tanto )
    Diciamo pure che lo schifo non sta nel colore politico, ma nell'aggressione a una persona anziana, innanzitutto. Che poi sia stata provocata da motivi politici, indipendentemente dal colore, forse fa ancora più schifo.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ska
    darkness sai già come la penso eheheheheheh io non avrei il coraggio di aggredire ottantenni ex msi!! :smt064
    Tranquillo che non mi riferivo a te in particolare

  10. #9
    Matricola FdT
    42 anni da Milano
    Iscrizione: 27/9/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    speriamo che prima o poi li prendano, gli diano un pò di mazzate, e questi si facciano crescere i capelli. vero che questi fenomeni sono ad ondate, ma al nord iniziano ad essere molto frequenti
    in bocca al lupo per la tua busto

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E' uno schifo, e sono d'accordissimo.

    Lo shifo non ha solo quel colore, comunque, te lo ritrovi speculare dall'altra parte.
    E' solo una puntualizzazione, ribadisco che l'aggressione a quell'ex partigiano è da CONDANNARE SENZA APPELLO, e lo voglio sottolineare prima che qualcuno tenti di interpretare il mio post a cazzi suoi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic di merda....lol
    Da mamoxxx nel forum Trash
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 17:09
  2. che situazioni di merda
    Da John Galliano nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 20:37
  3. Merda.. merda.. Merda... anzi.. cacchina...
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/11/2005, 18:16
  4. !4 Anni di merda
    Da P.J. nel forum Off Topic
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 21:06
  5. Merda dal cielo!!!!
    Da fela31 nel forum Trash
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 15/5/2005, 23:39