Originariamente inviata da
Abel Balbo
Originariamente inviata da
adfk
Dai Abel, perfavore, non tutti hanno due case, o i più che le hanno, le possiedono perchè ereditate dai genitori, che si sono fatti il mazzo per comprarle...e quasi sicuramente le doneranno ai proprio figli! quindi la tua critica ha un senso per un piccolissima parte della popolazione non per la maggioranza! e lo sai fin troppo bene!
Non mi son fatto comprendere.
Non volevo intendere che quello ci ha due case e loro - quelli additati nella lettera come esempio - poverini non hanno niente.
Intendo dire che se hai due case o anche solo un buon lavoro seppur modesto, che so, sei impiegato all'ufficio postale, sei così ricattabile da non poter che sottostare a certe cose. Se non paghi la tarsu ti fanno il fermo amministrativo dell'auto, se non paghi le rate contratte di tolgono il quinto dello stipendio, etc.
Su questo non volevo prendere una posizione ma invitare a farne un'analisi insieme.
Ci dividiamo in due gruppi: i ricattabili e i non ricattabili.
I ricattabili però hanno dei benefir e i non ricattabili non ce li hanno.
Chi sta meglio?
Non si arriva all'assurdo di dire "beato te che non hai un ca**o che così non paghi le tasse"?
Però nel frattempo se sei minimamente fra i ricattabili ti senti vessato a ogni momento della tua vita sociale.
A me personalmente sembra che non siamo in questa società né carne né pesce. Ci si dovrebbe decidere e scegliere un modello di vita per poi poterlo diffondere e se serve imporre a tutti in nome di un'eguaglianza sociale che in realtà non esiste...