ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Credo che lo farò pure io.....

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sì, ma se io "ricattabile" perchè ho dei beni e un lavoro (buono o modesto che sia) vedo che i "non ricattabili" hanno sussidi, tutele giuridiche, economiche e morali, a me sinceramente girano le palle.

    I rom vivono nelle loro tende, ma intanto nessuno può far loro nulla, ma anzi regaliamo pure loro delle villette a schiera con tassi molto agevolati, che se li vado a chiedere io mi ridono in faccia.

    Che si facciano il c**o come tutti gli altri, non vedo perchè a loro tutto è dovuto e a me no
    Io non ho detto cose opposte a quello che hai detto tu.



    E' comprensibile che ti girino le palle.

    Però è anche vero che nessuno ti impedisce di passare alla condizione di non ricattabile, barattando la tua casa con una tenda delle loro e lasciando il tuo lavoro per cominciare a vivere di espedienti. Se non lo facciamo e continuiamo a sottostare ai ricatti è perché riteniamo alla fin fine preferibile quest'ultima scelta.

    Con questo - badate bene - non voglio prendere le difese dei non ricattabili. Semmai vorrei dire che il nostro paese ha un'organizzazione sociale molto approssimativa e questi ne sono i risultati. Mai che si riesca a prendere una posizione, a scegliere una linea di condotta e perseguirla, anche ai cambi di governo. Una linea di condotta che tenga in conto le esigenze e i diritti/doveri di tutti.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Imperia
    Iscrizione: 25/4/2005
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se pensa di vivere meglio.....

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Io non ho detto cose opposte a quello che hai detto tu.

    E' comprensibile che ti girino le palle.

    Però è anche vero che nessuno ti impedisce di passare alla condizione di non ricattabile, barattando la tua casa con una tenda delle loro e lasciando il tuo lavoro per cominciare a vivere di espedienti. Se non lo facciamo e continuiamo a sottostare ai ricatti è perché riteniamo alla fin fine preferibile quest'ultima scelta.

    Con questo - badate bene - non voglio prendere le difese dei non ricattabili. Semmai vorrei dire che il nostro paese ha un'organizzazione sociale molto approssimativa e questi ne sono i risultati. Mai che si riesca a prendere una posizione, a scegliere una linea di condotta e perseguirla, anche ai cambi di governo. Una linea di condotta che tenga in conto le esigenze e i diritti/doveri di tutti.
    Il problema non è "in assoluto", ma "in proporzione".

    I "non ricattabili", in proporzione ai loro sforzi e alle loro spese, hanno MOLTO DI PIU' di quanto invece abbiamo noi "ricattabili", ecco dov'è il problema

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Il problema non è "in assoluto", ma "in proporzione".

    I "non ricattabili", in proporzione ai loro sforzi e alle loro spese, hanno MOLTO DI PIU' di quanto invece abbiamo noi "ricattabili", ecco dov'è il problema
    Invece secondo me l'arcano sta nel fatto che dovremmo essere resi tutti ricattabili o tutti non ricattabili. Per quel che penso io tutti equamente ricattabili. Questo però significa appunto perseguire delle linee di condotta e poi mantenerle.

    Io sarei disposto ad accettare anche una linea di condotta per i non ricattabili contraria a quel che preferirei, purché poi si segua senza tutta l'ambiguità che contraddistingue la gestione di questi nella realtà.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Invece secondo me l'arcano sta nel fatto che dovremmo essere resi tutti ricattabili o tutti non ricattabili. Per quel che penso io tutti equamente ricattabili. Questo però significa appunto perseguire delle linee di condotta e poi mantenerle.

    Io sarei disposto ad accettare anche una linea di condotta per i non ricattabili contraria a quel che preferirei, purché poi si segua senza tutta l'ambiguità che contraddistingue la gestione di questi nella realtà.
    Considerando il concetto generale che esprimi, potrei anche essere d'accordo.

    L'essenziale per me è che ognuno abbia in proporzione a ciò che fa, a ciò che "pensa", a come pensa e come fa.

    Dato che i rom non fanno un c***o, non devono avere un c***o..... (prendo i rom come esempio classico di "non ricattabili" )

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature


    Dato che i rom non fanno un c***o, non devono avere un c***o..... (prendo i rom come esempio classico di "non ricattabili" )
    Secondo me invece non dovrebbero esistere (come non ricattabili), cioé essere resi anch'essi ricattabili.

    Per essere resi ricattabili dovrebbero in pratica possedere qualcosa che gli dispiacerebbe perdere...

    Quindi alla fine è una questione di diritti: se tutti ne avessero tutti avrebbero paura di perderli e sarebbero ricattabili allo stesso modo!

    Quindi a questi rom o chi per loro, o gli si impedisce di entrare nel nostro paese; oppure se entrano devono essere come gli altri.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Secondo me invece non dovrebbero esistere (come non ricattabili), cioé essere resi anch'essi ricattabili.

    Per essere resi ricattabili dovrebbero in pratica possedere qualcosa che gli dispiacerebbe perdere...

    Quindi alla fine è una questione di diritti: se tutti ne avessero tutti avrebbero paura di perderli e sarebbero ricattabili allo stesso modo!

    Quindi a questi rom o chi per loro, o gli si impedisce di entrare nel nostro paese; oppure se entrano devono essere come gli altri.
    Lo vedi che volontariamente o involontariamente siamo d'accordo?

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Lo vedi che volontariamente o involontariamente siamo d'accordo?
    Lo siamo volontariamente perché oggi sono buono e voglio venirti incontro...

  10. #19
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quanto hanno ragione. E' veramente una rottura di co****ni questa situazione. E come è scritto nella lettera, la legge è uguale per tutti.

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mitico !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Farò un calendario con la Arcuri. Lei, non si sa
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 14:55
  2. t strpprò le brccia e farò il bagno nel tuo sangue
    Da o0Sym0o nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 18:29
  3. Appena esce credo che farò una pazzia...
    Da Ser Nwanko nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 16:12
  4. Cosa farò....
    Da miki01 nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/5/2006, 19:53
  5. Alex Baroni - ce la farò
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/8/2005, 2:37