La legge non sarà mai uguale per tutti.Originariamente inviata da °Nori°
La legge non sarà mai uguale per tutti.Originariamente inviata da °Nori°
Quella mail è arrivata anche a me. Bella l'ironia, non c'è dubbio, ma forse si dovrebbero valutare un po' meglio i pro e i contro della cosa. Ovvio che a tutti farebbe comodo non pagare tasse, ricevere villette a schiera a tassi agevolatissimi, e che da un certo punto di vista questi "privilegi" andrebbero concessi prima ai cittadini regolari di un Paese, ovvio, no?
Però non credo che per un "non ricattabile" la vita sia sempre tutta rose e fiori: non sarà ricattabile sul piano del reddito, ma su molti altri fronti sì: conosco immigrati regolari costretti a vivere da nullatenenti perchè il lavoro che svolgono (e che hanno ottenuto sudando sangue, proprio a causa del loro status di "stranieri regolarizzati") non arriva a coprire le spese di un monolocale e le tasse... Forse i "ricattabili" non sono proprio tutti da una parte sola...
Riprendo questo tuo intervento per puntualizzare una cosa. Probabilmente nel dire che siamo d'accordo ti riferisci a questa frase mia : "Quindi a questi rom o chi per loro, o gli si impedisce di entrare nel nostro paese; oppure se entrano devono essere come gli altri."Originariamente inviata da darkness_creature
Se entrassimo nel merito di tale affermazione il nostro esser d'accordo va verificato. Perché "se entrano devono essere come gli altri" per me implica che devono avere gli stessi diritti oltre che gli stessi doveri. Non ho capito bene se per te è lo stessa cosa.
Per me possono avere gli stessi diritti nel momento in cui rispettano gli stessi doveri. A queste condizioni mi sta pure bene.Originariamente inviata da Abel Balbo
Ma non mi preoccupo perchè tanto i rom non rispetteranno mai gli stessi doveri che rispettiamo noi italiani, è più forte di loro, non ci riescono :smt040
Stupido sarcasmo da barista diretto ad un camionista..che schifo.
Pensa se dovessimo arrivare a questo livello che roba triste.
Originariamente inviata da cifacchio
beh la figura del clandestino in regola, si avvicina molto alla figura del parcheggiatore abusivo-autorizzato a Napoli!!!