ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Ho paura di dichiarare il mio sogno..

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ho paura di dichiarare il mio sogno..

    Ormai sono mesi che quando sto giù o anche quando sento il bisogno di sfogarmi inizio a cantare.Cantando mi sento libera,mi sento meglio.E + il tempo passa + penso che adoro cantare,che cantare è la mia vita.Solo che sn timida x cantare in pubblico,mi vergono molto...anche se so che ho molte potenzialità.L'altro gg mia zia mi ha sentito cantare quando registravo un cd di canzoni cantate tutte da me...e ha detto che le piace cm canto...e io mi sn vergognata da morire.Pensate che nel mio paese c'è stato un programma simile ad amici...io avrei voluto tanto fare le selezioni,ma da una parte nn l'ho fatto xkè la mia famiglia vuole che nn mi distolga dallo studio,xkè il loro sogno è che diventi una dottoressa,dall'altra nn l'ho fatto xkè non ho mai cantato in pubblico...le uniche volte ke canto è in bagno,a casa in generale...e quando registro cd cn la mia voce.Però mi sn pentita di nn aver partecipato...ma vorrei farlo,xkè adesso ho un'altra occasione.Posso cantare x una recita...solo ke ho paura di deludere la mia famiglia e di nn riuscire a cantare davanti alla gente...tutto questo mi fa stare giù,xkè ho capito che amo davvero cantare...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    l'unico modo per scoprirlo è provarci...

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Non c'è niente di male se canti ad una recita... e se piacerai al pubblico, i tuoi non saranno che orgogliosi di te

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il fatto è che nn mi voglio fermare lì.........io vorrei prendere anche lezioni di canto..fare il provino x quel programma l'anno prossimo... e nn so se potrei riuscire a cantare davanti a tanta gente...

  6. #5
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Buttati!!!
    Fregatene dei altri!!!
    ascolta il tuo cuore!!!

  7. #6
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    parlane con i tuoi magari con l'aiuto di tua zia che crede nelle tue potenzialità per prendere delle lezioni,la timidizza da vincere sarà il passo successivo!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna da Latina
    Iscrizione: 28/2/2007
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Non c'è niente di male se canti ad una recita... e se piacerai al pubblico, i tuoi non saranno che orgogliosi di te

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Non c'è niente di male se canti ad una recita... e se piacerai al pubblico, i tuoi non saranno che orgogliosi di te
    gia! asseconda le tue inclinazioni, magari non spenderci tutto il tempo ma provaci lo stesso!

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Viterbo
    Iscrizione: 17/4/2006
    Messaggi: 47
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Buttati..magari avrai delle grandi occasioni e non sprecarle così!!La timidezza passa e i tuoi ne saranno fieri credimi!!!

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho un problema simile al tuo.
    Da quando ero un'infante (ha parlato la sedicenne -.-) ho sempre avuto una particolare propensione al canto... i miei mi hanno sempre esaltata - in maniera molto molto giocosa - a livello che mi mettevano in piedi sul tavolo quando c'erano i pranzi con tutto il parentame e mi facevano cantare. E io cantavo.

    Crescendo la musica ha acquisito un ruolo fondamentale nella mia vita... ho iniziato a prendere lezioni di pianoforte - studio in conservatorio - e a coltivare i miei interessi in campo canoro, sempre però da "autodidatta". Sono diventata terribilmente timida e ho iniziato a cantare sola, in bagno, a casa, l'unica persona a cui concedevo un ascolto ogni tanto era mio fratello... poi mi sono decisa a venirne fuori, perché il canto è qualcosa di meraviglioso, e capisco bene quello che vuoi far capire ai tuoi...

    ho chiesto di farmi prendere lezioni di canto ma non ci sono riuscita.. perché il pianoforte lo vedono come una cosa SERIA (siccome sono in conservatorio) ma il canto invece NO, e non riesco a capire perché, siccome a mio parere si tratta di creatività ed arte agli stessi livelli. Devi sapere che canto in un gruppo.. (certo non mi piacerebbe stare su un palco a livello di amici di maria de filippi come hai detto tu, quello lo trovo una vergogna per la musica e per l'arte in generale) e i miei spesso disapprovano questa mia passione.. io credo che comunque se hai davvero talento devi fregartene, in fondo non farai male a nessuno, e potresti essere apprezzata...

    e sappi che se hai talento.. nessuno potrà fare a meno di ascoltarti.. e te lo dice una che è sempre stata timida e continua ad esserlo...

    poi ci fai l'abitudine... e se ti accorgi di valere, ci prendi gusto e non la smetti più!

    fammi sapere gli sviluppi, e se ti va di parlare contattami

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che sogno...
    Da °Sweet Angel° nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 20:30
  2. Sogno .....
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:21
  3. Il mio sogno
    Da maveric.84 nel forum Motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/4/2007, 17:01
  4. il sogno
    Da icewarrior79 nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/7/2005, 20:20