ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Come dirlo e come comportarsi ??

  1. #1
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito Come dirlo e come comportarsi ??

    Ciao a tutti !!!
    scrivo sul confessionale xkè vorrei un consiglio: Dopo l'esame di maturità (dovrei passarlo) vorrei andare a lavorare fuori Sardegna, ora penso a Roma perkè conoscendo tnt persone potrei integrarmi meglio,affittando quindi un monolocale e trovando un lavoro ke mi fac vivere, perkè vorrei cavarmela da solo e costruirmi un futuro, odio infatti la dipendenza dalla famiglia, render conto a loro x ogni cosa, insomma..vorrei esser indipendente...
    A mia madre ho già preannunciato questo mio progetto dopo la maturità, lei ha semplicemente detto "mi sorprende tt questa voglia di cambiare aria"...a mio padre nn ho detto ankora nulla..dovete sapere ke mio padre ha una mentalità ANTICA!!!!.....per farvi capire...vi parlo di un episodio...due anni fa , a 16 anni, quando feci l'orekkino al lobo sinistro, rimase un gg senza parlarmi.....nn saprei cm dirglielo, credo nn mi parlerebbe più.....lui è fatto così..quando vede ke qualkuno della famiglia gli sfugge dal suo controllo può incavolarsi tnt....quindi stavo pensando di organizzare questo mio trasferimento di nascosto e lasciare una lunga lettera dove chiarisco tt la situazione....vorrei cercare di cavarmela da solo,credo di essere pronto x ciò...inoltre x 3 estati di fila (le ultime 3) ho sempre lavorato presso un centro di vendita di elettrodomestici,portavo,io e un altra persona, gli elettrodomestici ke la gente comprava nel negozio, ke volevano la consegna a domicilio..e tt i piani ke ho fat, cn frigoriferi e lavaasciuga pesantissime mi sn serviti x capire ks significa "Lavoro" e "fatica"....quindi mi sento pronto a tt gli effetti....spero di sentire tnt consigli per questo mio dilemma...
    grazie mille!!!



  2. #2
    FdT-dipendente bucaneve
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 1,442
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ciao... penso che tu sappia quello che vuoi e non intendi che gli altri ti dicano quello che devi fare...
    hai le idee molto chiare su quello che vuoi comunque io penso che tu debba parlarne con tuo padre e dovresti dirgli che la vita è tua e sai quello che vuoi e sai cosa voglia dire lavorare e guadagnarsi da vivere e che intendi fare quello che hai in mente.
    piuttosto che scrivere una lettera e poi andartene penso che parlarne con tuo padre anche se è all'antica sia la cosa migliore al massimo anche se la sua risposta sarà "no" ripeto dovresti dirgli che la vita è tua e sai quello che fai e ti prendi le tue responsabilità...
    spero di esserti stata di aiuto...
    ciao

  3. #3
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    di certo non è mai facile dire ai propri genitori che è arrivato il momento per noi di spiegare le ali e volarcene lontano.credo comunque che qualunque cosa dirai o farai i tuoi potranno solamente essere orgogliosi di te in quanto te ne vuoi andare per lavorare e trovare un posto che non ti stia stretto addosso e non per andare a rapinare banche quindi...consiglio una bella riunione famigliare post-esame dove potrai parlare con entrambi del tuo desiderio in compagnia di una bella caraffa di camomilla se l'aria di scalderà.motiva le tue ragioni senza mai alzare la voce cercando di farlgi capire che non sono loro il problema ma semplicemente dicendo che hai bisogno di sentirti indipendente e che ti piacerebbe provarlo ad essere a roma....

  4. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    complimenti... io credo ke capiranno, sembri così determinato.
    xò stai attento xkè dovrai fare parecchi sacrifici

  5. #5
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Penso che dovresti parlarne a voce con tuo padre, Sandro.
    Anche se non fosse d'accordo almeno sei a posto perchè gli hai detto tutta la verità.
    Una lettera non mette le cose a posto, anzi le peggiora.

  6. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °taty°
    Penso che dovresti parlarne a voce con tuo padre, Sandro.
    Anche se non fosse d'accordo almeno sei a posto perchè gli hai detto tutta la verità.
    Una lettera non mette le cose a posto, anzi le peggiora.
    quoto.
    prima le cose devi affrontarle direttamente, poi se il tuo sogno è quello di cambiare aria per un tuo futuro lo capirà.
    alla fine non scappi di casa, semplicemente vuoi darti da fare per te stesso.

  7. #7
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    vi ringrazio x le vostre opinioni, aspetto nuove opinioni..soprattutto dagli "anziani" della chat....

  8. #8
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °taty°
    Penso che dovresti parlarne a voce con tuo padre, Sandro.
    Anche se non fosse d'accordo almeno sei a posto perchè gli hai detto tutta la verità.
    Una lettera non mette le cose a posto, anzi le peggiora.

  9. #9
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il fatto della lettera mi sembra una cavolata, credo che incrinerebbe ancora di più il rapporto con tuo padre.
    Se vuoi andartene parlagliene, in fin dei conti ormai sei maggiorenne e non possono importi nulla.

  10. #10
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito Re: Come dirlo e come comportarsi ??

    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe
    Ciao a tutti !!!
    scrivo sul confessionale xkè vorrei un consiglio: Dopo l'esame di maturità (dovrei passarlo) vorrei andare a lavorare fuori Sardegna, ora penso a Roma perkè conoscendo tnt persone potrei integrarmi meglio,affittando quindi un monolocale e trovando un lavoro ke mi fac vivere, perkè vorrei cavarmela da solo e costruirmi un futuro, odio infatti la dipendenza dalla famiglia, render conto a loro x ogni cosa, insomma..vorrei esser indipendente...
    A mia madre ho già preannunciato questo mio progetto dopo la maturità, lei ha semplicemente detto "mi sorprende tt questa voglia di cambiare aria"...a mio padre nn ho detto ankora nulla..dovete sapere ke mio padre ha una mentalità ANTICA!!!!.....per farvi capire...vi parlo di un episodio...due anni fa , a 16 anni, quando feci l'orekkino al lobo sinistro, rimase un gg senza parlarmi.....nn saprei cm dirglielo, credo nn mi parlerebbe più.....lui è fatto così..quando vede ke qualkuno della famiglia gli sfugge dal suo controllo può incavolarsi tnt....quindi stavo pensando di organizzare questo mio trasferimento di nascosto e lasciare una lunga lettera dove chiarisco tt la situazione....vorrei cercare di cavarmela da solo,credo di essere pronto x ciò...inoltre x 3 estati di fila (le ultime 3) ho sempre lavorato presso un centro di vendita di elettrodomestici,portavo,io e un altra persona, gli elettrodomestici ke la gente comprava nel negozio, ke volevano la consegna a domicilio..e tt i piani ke ho fat, cn frigoriferi e lavaasciuga pesantissime mi sn serviti x capire ks significa "Lavoro" e "fatica"....quindi mi sento pronto a tt gli effetti....spero di sentire tnt consigli per questo mio dilemma...
    grazie mille!!!
    la cosa piu sbagliata sicuramente e scappare e lasciare una lettera....tuop credo ke con il tempo capirebbe e dovrebbe essere anke orgoglioso di avere un figlio con cosi tante progetti per il futuro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come dirlo?
    Da Emmù nel forum Il confessionale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 23:10
  2. Come comportarsi?
    Da impeadri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/12/2006, 18:49
  3. come comportarsi con una vergine???
    Da Vulkano nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 0:41
  4. Non so come dirlo.......
    Da RANGER nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 22:08