Ciao a tutti !!!
scrivo sul confessionale xkè vorrei un consiglio: Dopo l'esame di maturità (dovrei passarlo) vorrei andare a lavorare fuori Sardegna, ora penso a Roma perkè conoscendo tnt persone potrei integrarmi meglio,affittando quindi un monolocale e trovando un lavoro ke mi fac vivere, perkè vorrei cavarmela da solo e costruirmi un futuro, odio infatti la dipendenza dalla famiglia, render conto a loro x ogni cosa, insomma..vorrei esser indipendente...
A mia madre ho già preannunciato questo mio progetto dopo la maturità, lei ha semplicemente detto "mi sorprende tt questa voglia di cambiare aria"...a mio padre nn ho detto ankora nulla..dovete sapere ke mio padre ha una mentalità ANTICA!!!!.....per farvi capire...vi parlo di un episodio...due anni fa , a 16 anni, quando feci l'orekkino al lobo sinistro, rimase un gg senza parlarmi.....nn saprei cm dirglielo, credo nn mi parlerebbe più.....lui è fatto così..quando vede ke qualkuno della famiglia gli sfugge dal suo controllo può incavolarsi tnt....quindi stavo pensando di organizzare questo mio trasferimento di nascosto e lasciare una lunga lettera dove chiarisco tt la situazione....vorrei cercare di cavarmela da solo,credo di essere pronto x ciò...inoltre x 3 estati di fila (le ultime 3) ho sempre lavorato presso un centro di vendita di elettrodomestici,portavo,io e un altra persona, gli elettrodomestici ke la gente comprava nel negozio, ke volevano la consegna a domicilio..e tt i piani ke ho fat, cn frigoriferi e lavaasciuga pesantissime mi sn serviti x capire ks significa "Lavoro" e "fatica"....quindi mi sento pronto a tt gli effetti....spero di sentire tnt consigli per questo mio dilemma...
grazie mille!!!