giusto 6 grandeOriginariamente inviata da efaf
e poi la vita nn è facile x nessuno ma tutti hanno il diritto di vivere di provarci almeno
giusto 6 grandeOriginariamente inviata da efaf
e poi la vita nn è facile x nessuno ma tutti hanno il diritto di vivere di provarci almeno
allora se non siete pronti a mantenervi un figlio non fate nemmeno sesso perchè con il preservativo o la pillola impedite agli spermatozoi di fecondare l'ovulo che potrebbe diventare un bambino!!!!però il preservativo e gli anticoncezionali vanno bene vero?ma siate un po' meno ipocriti!!!Originariamente inviata da Stan Lee
ok la vita è difficile per tutti ma perchè renderla ancora più difficile se si può evitare?
Potrebbe.... ma non vi è stata ancora la fecondazione.Originariamente inviata da _Dark Angel_
Un feto invece è già un nuovo organismo che si sta sviluppando.
Comunque il sesso comporta delle responsabilità, in ogni caso, quindi concordo con te quando dici che se non si è pronti ad affrontare le eventuali conseguenze, meglio astenersi!
Io non sopporto quelli che prendono alla leggera la questione aborto. Non sto a sindacare se la vita cominci a 1 o a 3 mesi dalla fecondazione, ma penso che sia comunque da immaturi scaricarsi delle proprie responsabilità pensando "tanto mal che vada, posso sempre abortire... "
1:dubito oltremodo che una ragioni dicendo "faccio sesso non sicuro tanto poi c'è l'aborto"!hai idea del trauma che provoca un aborto??Originariamente inviata da efaf
si ok non c'è fecondazione ma comunque,usando il vostro ragionamento, perchè impedire a dei poveri spermatozoi di compiere il loro lavoro?
2:ripeto,meglio abortire che far vivere nella melma il proprio bambino!!!!o abbandonarlo per farlo adottare...conosci qualche ragazzo che è stato adottato?si?sono felici e contenti?io non credo
premetto che io sono contro l'aborto....certo alcuni di voi hanno ragione nel dire che una persona all'età di 15-16 anni 17-18 anni si rovina un pò la vita ma sapete come la penso???meglio pensarci prima che ammazzare delle creature innocenti che non hanno chiesto loro di venire al mondo ma a causa di due persone poche mature che non hanno usato le dovute precauzioni devo pagare queste piccole creature...vi dirò mia sorella è rimasta ioncinta a 17 anni mia madre e mio padre l'hanno presa no male malissimo ma sn contrari all'aborto e adesso ha l'età di 25 anni ha 2 figli ha dovuo rinunciare ha un paio di cose ma i miei le sn stati sempre vicino....io ho 24 anni e se dovesse cpitarmi o meglio se capitava quando ne avevo 17 non avrei mai abortito...che facciamo ragazzi scherziamo con le vite umane....e poi scusate ma perchè non sn ancora vita queste piccole creature???perchè sono dentro noi e non posssono dirci mamma ma che cazzo fai mi uccidi???quanti di voi ucciderebbero un figlio ,chi ne ha già ,di 3-4 anni??facciamo tanto i moralisti e poi..cmq scusate se mi sn dilungata ma a questi discorsi c tengo parecchio!!!
1> Non ho detto che si arrivi a questa estremizzazione del ragionamento, ma si sa che non esiste un contraccettivo sicuro al 100%, quindi "matura" [b]secondo me[\b] è la coppia che pensa: Uso le dovute precauzioni, ma se "malauguratamente" dovessi restare incinta, sono pronta ad assumermi le mie responsabilità.Originariamente inviata da _Dark Angel_
2> Alcuni si, alcuni no, come d'altra parte anche tutti i figli leggittimi non sono felici e contenti.
Quindi resto dell'avviso che è meglio partorire in anonimato in ospedale che abortire (ben sapendo il trauma che provoca un aborto, sia fisico, sia psicologico)
P.S: E dopo quest'ultimo O.T. penso che mi sto giocando il ruolo di mod.....
sai cos'è,ach'io ero contraria all'aborto ma....parliamoci chiaro:mia madre naturale all'età di 18 anni è rimasta incinta,ha ben pensato di tenermi....all'età di 3 anni son stata affidata ad una famiglia e a 7 son stata adottata.nel frattempo la tipa (depressa e con seri problemi) ha messo su famiglia e ha partorito ben 3 figli,una ragazza che ora ha quasi 18 anni,un ragazzo di 14 e una bima di 3.....allora io sto bene e sia ringraziato dio per questo anche se avrei preferito non nascere te l'assicuro (ti vengono naturali crisi d'identità,sentimenti di inferiorità,ti dai colpe sul cperchè la propria vera madre non ti ha tenuta ecc ecc),la quasi 18enne se ne va di casa 2 giorni su 3,il ragazzo di 14 ora è in affidamento perchè ha subito abusi da un pedofilo e il tribunale ha deciso che la madre non può seguirlo e la bimba di 3 anni è in una comunità mentre la donna su 7 giorni 7 pensa a come uccidersi.....non era meglio l'aborto per tutti e tre i casi,quattro con me??Originariamente inviata da morena_83
credimi questa è una storia a parte....se tu dovessi rimanere incinta cosa che non ti auguro al momento perchè sei ancora giovane...come ti comporteresti????io penso che metteresti al mondo un bel pupo e cercheresti di dare a lui o lei quello che da tua madre non hai avuto...certo tua madre o pseudomadre si è comportata di merda ma la soluzione ai suoi problemi non era e non è l'aborto bensì una clinica dove curare i suoi disturbi di mente...mi dispiace per quello che hai passato e stai passando ma come ti ripeto nel caso di tua madre anzich'è come dici te abortire...poteva non farne per niente figli visto com'è ridotta....un bacio grandissimo!!
non è questo il punto!Originariamente inviata da morena_83
secondo me si,la soluzione primissima era l'aborto non la cocciutaggine a voler tener dei figli che sapeva benissimo di non poter curare!poi lasciamo perdere che s'è lasciata mettere in cinta (qua è anche un problema [nel caso personale] di ignoranza da parte di lui a non voler usare il preservativo)
per quanto riguarda me...se dovessi rimanere incinta....ovvio lo tengo ma perchè so che,con l'aiuto di famigliari e amici,posso garantirgli un futuro dignitevole!se fossi sola,povera in canna,senza nemmeno la certezza di un futuro per me...bè allora quoto l'aborto!!
Esiste la pillola abortiva RU46(mi pare che si chiamasse così...ora non ricordo esattamente...), ma in Italia è illegale!Originariamente inviata da .lullaby.
Comunque...personalmente non appoggio l'aborto, in nessun caso...lo considero omicidio, e tutte quelle cose sui 3 mesi, che non può essere considerata vita ecc ecc ,sono cavolate...ho studiato..e so che a 6 settimane l'embrione ha già una somiglianza umana (la testa è enorme, gli arti sono in formazione e il viso si delinea)!
Se malauguratamente mi dovesse capitare so che i miei genitori, per quanto dispiaciuti possano essere, mi aiuterebbero. Ma anche se mi trovassi in situazioni peggiori (senza soldi o senza una famiglia che mi appoggia..) opterei più per l'adozione..io non potrò dargli una vita agiata, ma qualcun'altro si...so che forse sarebbe da bastarda, ma intanto gli ho risparmiato la vita..chi sono io per decidere al suo posto?!?!
In ogni caso queste sono solo opinioni scisse dall'esperienza...non ci sono dentro e perciò non so cosa ci si prova...