ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 71

BASTA SUICIDI DI ADOLESCENTI!!!

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Kmq vorrei precisare k la mia posizione di favore al suicidio quando necessario(a nst discrezione) era relativa alla mia persona!!
    Ovvio che se vedo un mio amiko o kiunque altro deciso a uccidersi....proverei a kapire e fargli kapire se è davvero necessario e se davvero è il momento di uscire di scena x evitare certe conseguenze o situazioni(kmq RARE)...se poi la decisione dovesse risultare giustificata...allora lo lascerei fare.....ma penso k x la maggior parte dei casi capitati i suicidi nn erano giustificati abbastanza!!
    La morte è un alleata fortissima contro certe situazioni insostenibile k la vita c può porre d'innanzi....xò si può usare una sola volta.....e se poxibile evitata...quindi va tutto ponderato kn attenzione!!

ciau ragasss

A.S.

Matricola FdT
    Donna da Venezia
    Iscrizione: 27/2/2007

Predefinito

DI NUOVO RIPETO NON VOLEVO GIUDICARE L'ATTO DEL SUICIDIO!!! TUTTI I SUICIDI SONO GIUSTI E GIUSTIFICABILI! ANCHE QUELLI NON ANCOR AVVENUTI! OGNUNO E' LIBERO DI FARE DELLA PROPRIA VITA CIO' CHE VUOLE, PURCHE NON NUOCCIA TROPPO AGLI ALTRI, MA ANCHE SE FOSSE, UN GIUDIZIO UNIVERSALE NON E' DETTO CHE AVVERRA'!!!
    IO PARLO ALLE PERSONE ANCORA IN VITA CHE SOFFRONO PER QUALSIVOGLIA MOTIVO. NON SIETE SOLI!!! CI SONO PERSONE CHE COME ME VI POSSONO DARE UNA MANO, DIVENTARVI "AMICHE VERAMENTE" PERCHE' SONO PRIVE DI PREGIUDIZI, ETICHETTE, E ALTRE SCEMENZE....E SANNO METTERSI NEI VOSTRI PANNI. OLTRE A STUDIARE PER DIVENTARE OPERATRICE SOCIALE FACCIO VOLONTARIATO E RACCATTO RAGAZZI/E BISOGNOSE DI AMICIZIA/CONSIGLI/AIUTO ECONOMICO, ETC OVUNQUE VADO SONO SEMPRE PRONTA AD ASCOLTARE ED AMARE ANCHE SE NON VI CONOSCO BENE....NON IMPORTA IO VOGLIO BENE A TUTTI IN QUANTO PERSONE (ANCHE AGLI ANIMALI E A TUTTO IL RESTO DELL'ESISTENTE!).
    ECCO FORSE HO FOCALIZZATO IL PUNTO: SE IN QUESTO SITO CI SONO PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI UNA PAROLA AMICA (E MAGARI POTESSI ANCHE DI UN AIUTO REALE /FISICO) POSSONO SCRIVERMI. CERCHERO' DI FARGLI SENTIRE LA MIA VICINANZA......IL MIO AFFETTO E SOSTEGNO E POI SPERO CHE RIESCANO ATROVARE LE FORZE PER FARCELA DA SOLI.

AGGIUNGO CHE SONO D'ACCORDO CON L'INTERVENTO DI FEBBRAIO DEL REDATTORE.

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MADAMELAROUGE
    DI NUOVO RIPETO NON VOLEVO GIUDICARE L'ATTO DEL SUICIDIO!!! TUTTI I SUICIDI SONO GIUSTI E GIUSTIFICABILI! ANCHE QUELLI NON ANCOR AVVENUTI! OGNUNO E' LIBERO DI FARE DELLA PROPRIA VITA CIO' CHE VUOLE, PURCHE NON NUOCCIA TROPPO AGLI ALTRI, MA ANCHE SE FOSSE, UN GIUDIZIO UNIVERSALE NON E' DETTO CHE AVVERRA'!!!
    IO PARLO ALLE PERSONE ANCORA IN VITA CHE SOFFRONO PER QUALSIVOGLIA MOTIVO. NON SIETE SOLI!!! CI SONO PERSONE CHE COME ME VI POSSONO DARE UNA MANO, DIVENTARVI "AMICHE VERAMENTE" PERCHE' SONO PRIVE DI PREGIUDIZI, ETICHETTE, E ALTRE SCEMENZE....E SANNO METTERSI NEI VOSTRI PANNI. OLTRE A STUDIARE PER DIVENTARE OPERATRICE SOCIALE FACCIO VOLONTARIATO E RACCATTO RAGAZZI/E BISOGNOSE DI AMICIZIA/CONSIGLI/AIUTO ECONOMICO, ETC OVUNQUE VADO SONO SEMPRE PRONTA AD ASCOLTARE ED AMARE ANCHE SE NON VI CONOSCO BENE....NON IMPORTA IO VOGLIO BENE A TUTTI IN QUANTO PERSONE (ANCHE AGLI ANIMALI E A TUTTO IL RESTO DELL'ESISTENTE!).
    ECCO FORSE HO FOCALIZZATO IL PUNTO: SE IN QUESTO SITO CI SONO PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI UNA PAROLA AMICA (E MAGARI POTESSI ANCHE DI UN AIUTO REALE /FISICO) POSSONO SCRIVERMI. CERCHERO' DI FARGLI SENTIRE LA MIA VICINANZA......IL MIO AFFETTO E SOSTEGNO E POI SPERO CHE RIESCANO ATROVARE LE FORZE PER FARCELA DA SOLI.

AGGIUNGO CHE SONO D'ACCORDO CON L'INTERVENTO DI FEBBRAIO DEL REDATTORE.
    la mente umana cade sempre piu in basso......

Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Io il suicidio lo disprezzo... Certo in alcuni casi lo posso capire.. nei casi + disperati però, dove il suicidio è l'strema ratio e l'unica via di fuga esistente...

Non è affatto vero che ogni suicidio è giustificato e giustificabile, certo dietro c'è sempre una motivazione, ma tutti quegli adolescenti che si ammazzano, solo xkè hanno fallito in qualcosa, o a causa di una loro turba adolescienziale dicono che la vita fa schifo e non vale la pena di vivere... beh io li considero dei codardi e degli egoisti.
    Bisogna imparare a lottare, è troppo facile scappare. Magari suicidandosi pensano anche di fare gli eroi.. e di venire ricordati x questo loro gesto..
    Io penso a tutte quelle persone con malattie irreversibili o con gravi handicap, ecc.. tutte queste persone che lottano contro la morte e rimangono fortemente attaccate alla vita.. queste sono persone da ammirare, perchè non si arrendono, anche se loro avrebbero un buon motivo magari per farla finita.

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedicesima
    Io il suicidio lo disprezzo... Certo in alcuni casi lo posso capire.. nei casi + disperati però, dove il suicidio è l'strema ratio e l'unica via di fuga esistente...

Non è affatto vero che ogni suicidio è giustificato e giustificabile, certo dietro c'è sempre una motivazione, ma tutti quegli adolescenti che si ammazzano, solo xkè hanno fallito in qualcosa, o a causa di una loro turba adolescienziale dicono che la vita fa schifo e non vale la pena di vivere... beh io li considero dei codardi e degli egoisti.
    Bisogna imparare a lottare, è troppo facile scappare. Magari suicidandosi pensano anche di fare gli eroi.. e di venire ricordati x questo loro gesto..
    Io penso a tutte quelle persone con malattie irreversibili o con gravi handicap, ecc.. tutte queste persone che lottano contro la morte e rimangono fortemente attaccate alla vita.. queste sono persone da ammirare, perchè non si arrendono, anche se loro avrebbero un buon motivo magari per farla finita.

quoto in tutto e per tutto e aggiungo se posso che l'unico suicidio un pò piu accettabile è l'eutanasia...ma solo per casi disperati tipo welby!

Donna 40 anni da Vicenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zero-Point

la mente umana cade sempre piu in basso......
    Non capisco perchè il fatto che lei sia così disponibile e amorevole nei confronti degli altri ti dia così fastidio...

Perchè cade sempre + in basso? esprimiti

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Grandissima! E' esattamente ciò che penso pure io!

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

Non capisco perchè il fatto che lei sia così disponibile e amorevole nei confronti degli altri ti dia così fastidio...

Perchè cade sempre + in basso? esprimiti
    amorevole?....disponibile?.....e lo scrive qui di esserlo?.....

nessuno li può aiutare se non sono loro stessi a doverlo fare....se nn lo fanno loro allora è inutile....

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

egoisti?....ma non c'entra nulla....
    codardi forse....ma ti senti in grado di giudicare? ti senti tanto intelligente e sublime da capire tutto di tutti e sapere tutto dalla vita?
    xkè mi dai questa sensazione....pretendi di sapere ogni cosa di questo mondo...ma sei sicura di conoscerne almeno un millimetro di esso?

Donna 40 anni da Vicenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zero-Point

egoisti?....ma non c'entra nulla....
    codardi forse....ma ti senti in grado di giudicare? ti senti tanto intelligente e sublime da capire tutto di tutti e sapere tutto dalla vita?
    xkè mi dai questa sensazione....pretendi di sapere ogni cosa di questo mondo...ma sei sicura di conoscerne almeno un millimetro di esso?
    No assolutamente..
    Ho solo espresso un mio parere, naturalmente è molto generalizzato il mio discorso, visto che non si sta discutendo di un caso particolare.
    Non ho nemmeno mai pensato di sapere tutto dalla vita, x carità!
    Cmq sei tu che mi stai giudicando... Io ho solo detto che chi si ammazza x dei motivi futili lo ritengo senza coraggio ed egoista, non posso avere un'opinione a riguardo? Poi certo, ogni singolo caso va valutato...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima