ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 71

BASTA SUICIDI DI ADOLESCENTI!!!

. lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MADAMELAROUGE
    Scusatemi tutti! io non volevo ne' giudicare la vita di chi si è suicidato ne' il gesto in sè. non condanno il suicidio, lo accetto, lo comprendo, ma soprattutto comprendo la sofferenza di chi l'ha compiuto ed è per evitare questa sofferenza in altre persone che ho scritto.
    la vita dei ragazzi dovrebbe essere spensierata, ricca di entusiasmo e curiosita per il futuro e invece i ragazzi che conosco son disillusi....
    io volevo solo spronare i giovani che hanno pensato il suicidio o che soffrono e magari stanno sull'orlo a non tenersi le cose che sentono e pensano dentro di loro ma a chiedere aiuto o semplicemente a sfogarsi fin che sono in tempo. volevo dare un messaggio di speranza!a tutto c'e rimedio! tutto cambia, scorre ....ma qui andrei a finire su altri argomenti piu' metafisici,magari un giorno intevolerò un blog su questi ultimi....
    scusa,ma se uno sta veramente male non risolve niente sfogandosi.
    quello che ti ascolta rimarrà imbambolato e il massimo che ti saprà dire sarà "dai è solo un periodo,passerà"
    e allora ci stai ancora peggio,o almeno per me è così.

una cosa che ho imparato nella vità è che i tuoi problemi te li devi risolvere da solo, puoi chiedere tutto l'aiuto del mondo,ma sarà solo dentro di te che troverai la forza di risolvere il tutto.

hellion
    Ospite

Predefinito

a me non sembra ridicola secondo me ha ragione, ognuno fa ciò che si sente, e se lei nel suo piccolo vuole dare una mano perchè no???
    il mondo sta degenerando, si vedono i bambini di 12 anni già con le canne in mano, a 13 già si scopa e a 15 si hanno già problemi che normalmente si dovrebbero avere verso i 20anni! ha voluto esprimere solo una sua opinione e sinceramente io son d'accordo con lei, e non l'ho visto come un criticare la vita di chi si è suicidato, o la loro decisione, ma semplicemente un " non lo fate anche voi!"

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rmrm
    a me non sembra ridicola secondo me ha ragione, ognuno fa ciò che si sente, e se lei nel suo piccolo vuole dare una mano perchè no???
    il mondo sta degenerando, si vedono i bambini di 12 anni già con le canne in mano, a 13 già si scopa e a 15 si hanno già problemi che normalmente si dovrebbero avere verso i 20anni! ha voluto esprimere solo una sua opinione e sinceramente io son d'accordo con lei, e non l'ho visto come un criticare la vita di chi si è suicidato, o la loro decisione, ma semplicemente un " non lo fate anche voi!"
    Temevo che sarei stato l'unico a scrivere cose del genere.....lieto di scoprire che non è così.

Per inciso.....sbaglierò, forse, ma giudico il suicidio un atto di codardia.

Quoto sia Madamelarouge che rmrm

hellion
    Ospite

Predefinito

penso anche io, anche se so che possa comunque essere difficile buttarsi di sotto o spararsi, è ancora piu dificile secondo me vivere la vita a pieno e accettarla!

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

penso anche io, anche se so che possa comunque essere difficile buttarsi di sotto o spararsi, è ancora piu dificile secondo me vivere la vita a pieno e accettarla!
    Esatto... il suicidio è la strada più facile!!!

Non vedo perchè criticare una ragazza che decide di intraprendere una battaglia!!!

Io ho perso così mio cugino, e secondo me gli aspiranti suicidi dovrebbero rendersi conto quanto egoisti sono!!

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Sono d'accordo.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Il suicida si sente come un torturato che vuole morire per abbreviare le proprie sofferenze.
    In realtà la decisione è di una logica disarmante, a pesare il fatto che comunque si è destinati a morire.
    Se non siamo tutti suididi è solo per l'istinto di sopravvivenza: una molecola nel nostro cervello...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Il suicida si sente come un torturato che vuole morire per abbreviare le proprie sofferenze.
    In realtà la decisione è di una logica disarmante, a pesare il fatto che comunque si è destinati a morire.
    Se non siamo tutti suididi è solo per l'istinto di sopravvivenza: una molecola nel nostro cervello...
    Io veramente non mi suicido perchè sto abbastanza bene (a parte qualche problema, va bè....), mi piace vivere nonostante tutto, e come ho detto trovo il suicidio da codardi.

Quindi la tua molecola e il tuo istinto di sopravvivenza...........sto zitto

Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito Re: BASTA SUICIDI DI ADOLESCENTI!!!

Quote Originariamente inviata da MADAMELAROUGE
    DOPO L'ENNESIMA NOTIZIA DI SUICIDI GIOVANILI HO DECISO DI ATTIVARMI IN QUALCHE MODO NEL MIO PICCOLO PER CERCARE DI FERMARLI: CIOE SCRIVENDO IL MIO APPELLO IN QUESTO SITO (SPERIAMO BENE!?!ALMENO AVRO' MESSO UNA PULCE NELL'ORECCHIO DI QUALCUNO). ECCO IN SOSTANZA IL MIO APPELLO:
    PARLO AI RAGAZZI TRA I 15 E I 35 ANNI SE LA VITA NON VI VA GIU', IL FUTURO VI SEMBRA PRIVO DI PROSPETTIVE (O NE AVETE TROPPE E NON SAPETE COSA SCEGLIERE) SE SIETE INCAVOLATI CON I VOSTRI GENITORI, CON I PROFESSORI PER IL LORO PRESSAPOCHISMO, PER LA LORO INDIFFERENZA, SE FATICATE A TROVARE DELLE AMICIZIE VERE, SE SIETE SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVE EMOZIONI E DI AMORI SENZA PROVARE SODDISFAZIONE, SE VI ANNOIATE, SE VI SENTITE STUPIDI, SOLI, BRUTTI, GRASSI,AGITATI, PIGRI, SE AVETE QUALSIASI ALTRO PROBLEMA CHE VI FA SOFFRIRE, NON TACETE (E IN CASI ESTREMI NON PENSATE AL SUICIDIO) NON FATEVI DEL MALE, NON SIATE VIOLENTI CON LE PERSONE PIU' DEBOLI, NON AVETE COLPA E NEMMENO GLI ALTRI CE L'HANNO!!!E' TUTTA COLPA DELL'ANDAMENTO STORICO DELLA SOCIETA', NON E' UN LUOGO COMUNE! SE SOLO POTESTE PARLARE E CHIEDERE AIUTO A DELLE PERSONE COMPETENTI: PSIOTERAPEUTI, FILOSOFI, SOCIOLOGI,ETC (NON QUELLI DELLA TV E DEI GIORNALI DI GOSSIP)
    DOVETE REAGIRE, RIBELLATEVI PUBBLICAMENTE!!! UNITEVI IN UNA
    PROTESTA PACIFICA! RIPRENDETEVI QUELLO CHE VI SPETTA!IL VOSTRO PRESENTE MA SOPRATTUTTO IL VOSTRO FUTURO!!!
    LA SOCIETA' COSI NON PUO' ANDARE AVANTI SE VENGONO A MANCARE I SUOI COMPONENTI,CIOE' VOI (PERCHE' SUICIDI O MORTI IN INCIDENTI STARDALI, O ETERNAMENTE DIPENDENTI DA MAMMA E PAPA', O MALATI DI NEVROSI O DROGATI O ALCOLIZZATI).
    NON ASPETTATE CHE SIANO GLI ADULTI AD AIUTARVI! NON LO FARANNO PERCHE' IL FUTURO NON GLI APPARTIENE, LORO FRA UN PO' LASCERANNO QUESTA VITA!!!
    AUGURI !!!
    Se io fossi una ragazza che si trova tra il "mi suicido?" ed il "non mi suicido?", dopo questa tua dichiarazione mi ucciderei; è come se rimproverassi i ragazzi suicidi per il loro gesto; come se il suicidio dimezzasse la popolazione, come un aumento di mortalità...
    Credi davvero che sia così facilmente risolvibile? E dimmi... Una persona che non ha problemi, che si sente troppo vuota per continuare a vivere, tu come l'aiuteresti?
    E non diciamo che il suicidio è una vigliaccheria, c'è chi vuole continuare e chi non vuole, è una questione personale. La vita non è un concetto cosmopolita.
    La colpa è di una passata generazione che ha pensato al suo bel-vivere; nessuno ha pensato di rimboccarsi le maniche per preservare la nuova generazione dai problemi che proprio ora stiamo riscontrando.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Proprio perchè è una questione personale, PERSONALMENTE penso che sia un atto da codardi......

E non ti viene in mente che la passata generazione aveva pure i c***i suoi per la testa, e non poteva perdere tempo per una "nuova generazione" (noi) che crede le sia tutto dovuto e non vuole LEI rimboccarsi le maniche?

Invece di incolpare i nostri padri, vediamo di metterci al lavoro (sia in senso metaforico che letterale) e di migliorarci in ogni senso

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima