ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 193

La mia vita è crollata

  1. #181
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao anitha..
    io ho 24 anni anni e da circa 7 mesi ho terminato le cure di radio-terapia.. è dura.. non è certo facile.. però credimi che lo spirito della persona conto moltissimo.. quando mi hanno diagnosticato quello che avevo mi è crollato il mondo addosso, ma è normale reagire così..
    non ho ancora letto tutti i post ma ho capito che te non ti vuoi sottoporre alle cure.. credimi sbagli.. adesso stai relativamente bene e cerchi di divertirti..ok.. ma tra qualche tempo? quando la malattia che sfortunatamente ti è capitata prenderà il sopravvento? non ti buttare via così.. la vita è corta se vissuta bene, ma quando si soffre è lunghissima.. io sono stato 4 settimane in un letto, senza mangiare bere parlare declutire (io avevo un male "cattivo" in gola) e ti posso dire che ho sofferto molto.. ma adesso sono qua, ho ripreso il mio lavoro.. la sera esco con gli amici.. sono tornato a fare la vita che facevo prima.. anzi anche meglio, perchè ora so cosa vuol dire star male.. e così apprezzo molto di più le cose.. prima un problema che mi poteva sembrare chissa cosa adesso invece so che basta prenderlo dal verso giusto e tutto si risolve.. se esiste un problema è perchè c'è una soluzione, altrimenti problema non poteva chiamarsi..
    a leggere i tuoi post mi sono tornate in mente moplte cose..ti prego NON BUTTARTI VIA COSI'.............
    io non so se su questo forum si possa mandare mess in privato, ma credo di si.. se vuoi posso mandarti il mio n di telefono.. credi che anche se non ti conosco non mi va di sapere che c'è una persona che si sta suicidando, perchè quello che stai facendo è proprio quello.
    Dammi la possibilità di aiutarti, su queste cose non si scherza..
    Io evo pur rendere alla "società" quello che mi ha dato. cioè la possibilità di continuare a vivere...
    ma non essendo medico e non potendo salvare delle vite, il mio unico modo di farlo è star vicino alle persone che stanno passando questo brutto momento..
    forza che sei giovane, le cure sono forti ma tu lo sei altrettanto.. ho visto delle persone di 40 anni che hanno fatto le mie stesse cure e hanno accusato molto di più le conseguenze.. io non ho perso neppure un capello.. quibndi vedi che la reazione alle cure è soggettiva.. non perdere un altro giorno, devi stringere i denti e lottare.. dimmi se ti farebbe piacere parlare un pò di queste cose.. a scriovere non sono tanto bravo.. solo chi ci è passato sa cosa vuol dire.. quindi non ti vergognare a chiedere aiuto a qualcuno.
    credimi che lo faccio veramente molto volentieri..
    se non vuoi risp qui per qualche motivo la mia mail è: alexa.1983@libero.it



    ciao bellina..
    ci conto..

  2. # ADS
     

  3. #182
    Ospite

    Predefinito

    cara anitha...se vuoi un consiglio da una persona ke ne sa qlks su qst cose beh...allora hai trovato la persona giusta,io ho aiutato mio fratello a guarire dalla leucemia,ti assicuro ke è molto dolorosa come malattia,e non fare la chemio,troppo lenta,se soffri,soffri una volta,punto e stop!!!curati,sei così giovane...non hai ancora vissuto tutto quello ke c'è da vivere...nn ne vale la pena!!!!! io sono con te!!!!

  4. #183
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexan83
    ciao anitha..
    io ho 24 anni anni e da circa 7 mesi ho terminato le cure di radio-terapia.. è dura.. non è certo facile.. però credimi che lo spirito della persona conto moltissimo.. quando mi hanno diagnosticato quello che avevo mi è crollato il mondo addosso, ma è normale reagire così..
    non ho ancora letto tutti i post ma ho capito che te non ti vuoi sottoporre alle cure.. credimi sbagli.. adesso stai relativamente bene e cerchi di divertirti..ok.. ma tra qualche tempo? quando la malattia che sfortunatamente ti è capitata prenderà il sopravvento? non ti buttare via così.. la vita è corta se vissuta bene, ma quando si soffre è lunghissima.. io sono stato 4 settimane in un letto, senza mangiare bere parlare declutire (io avevo un male "cattivo" in gola) e ti posso dire che ho sofferto molto.. ma adesso sono qua, ho ripreso il mio lavoro.. la sera esco con gli amici.. sono tornato a fare la vita che facevo prima.. anzi anche meglio, perchè ora so cosa vuol dire star male.. e così apprezzo molto di più le cose.. prima un problema che mi poteva sembrare chissa cosa adesso invece so che basta prenderlo dal verso giusto e tutto si risolve.. se esiste un problema è perchè c'è una soluzione, altrimenti problema non poteva chiamarsi..
    a leggere i tuoi post mi sono tornate in mente moplte cose..ti prego NON BUTTARTI VIA COSI'.............
    io non so se su questo forum si possa mandare mess in privato, ma credo di si.. se vuoi posso mandarti il mio n di telefono.. credi che anche se non ti conosco non mi va di sapere che c'è una persona che si sta suicidando, perchè quello che stai facendo è proprio quello.
    Dammi la possibilità di aiutarti, su queste cose non si scherza..
    Io evo pur rendere alla "società" quello che mi ha dato. cioè la possibilità di continuare a vivere...
    ma non essendo medico e non potendo salvare delle vite, il mio unico modo di farlo è star vicino alle persone che stanno passando questo brutto momento..
    forza che sei giovane, le cure sono forti ma tu lo sei altrettanto.. ho visto delle persone di 40 anni che hanno fatto le mie stesse cure e hanno accusato molto di più le conseguenze.. io non ho perso neppure un capello.. quibndi vedi che la reazione alle cure è soggettiva.. non perdere un altro giorno, devi stringere i denti e lottare.. dimmi se ti farebbe piacere parlare un pò di queste cose.. a scriovere non sono tanto bravo.. solo chi ci è passato sa cosa vuol dire.. quindi non ti vergognare a chiedere aiuto a qualcuno.
    credimi che lo faccio veramente molto volentieri..
    se non vuoi risp qui per qualche motivo la mia mail è: alexa.1983@libero.it

    ciao bellina..
    ci conto..

    A parere mio Alexan deve assolutamente essere ringraziato
    A nome tutti gli utenti che ritengono più che giusto il tuo pensiero

  5. #184
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh più che essere ringraziato sinceramente preferirei essere contattato da anitha..
    non si tratta di "buonismo".. solo che so quanto si sta male e.. la capisco.. e vorrei esserle di aiuto.. sicuramente le persone che le stanno accanto e che le vogliono bene ce ne saranno a decine.. e io non mi voglio sostituire a loro.. vorrei essere solo un "stimolo" a andare avant, a fare le cure.. perchè se io le cure non le facevo adesso non so come sarei messo adesso..
    anitha non dubitare, fatti curare!!!!
    e fatti pure aiutare.. non lo dico x vantarmi (anche perchè vantarsi di certe cose non è che sia il massimo) ma solo che ci è passato sa cosa vuol dire. Quelli che hanno vissuto la malattia sulla vita di un loro parente sicuramente hanno sofferto e sono stati male (ho visto i miei genitori, ero io che dovevo incoraggiare loro!!!) però cmq non possono capire cosa hai dentro..
    ti auguro una buona giornata..
    spero di "leggerti" presto..

    ciao
    Ale

  6. #185
    Assuefatto da FdT Vale11
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 663
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Anitha, ho letto quello che ti ha scritto Alexan, mi ha veramente colpita. E' vero, solo le persone che ci sono passate prima riescono a capire quello che provi... L'unica cosa che ti posso consigliare è di curarti è chiedere aiuto senza vergona.... Spero che Alexan ti possa aiutare, se vorrai!!! Stammi bene......

  7. #186
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ops.. correggo quanto avevo scritto sopra:
    la mia mail è alexan.1983@libero.it..

    sorry.......

  8. #187
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Qualsiasi cosa possa dire è nulla... Il sostegno che ti possiamo dare è nullo in fondo. C'era un detto che affermava: chi ha paura di morire ha anche paura di vivere.
    Ma viviamo così, tra alti e bassi senza trovare un senso. Questo è il tuo momento per crescere davvero. E' una prova, difficile (non lo metto in dubbio). Ho letto di persone felici anche sulla sedia a rotelle o con malattie gravi. (Ti prego solo di una cosa: non sono mai arrivato io ad una consapevolezza del mio vivere, qualsiasi cosa che ti sto dicendo forse può portarti a pensare male o bene dipende dall'apertura, dipende anche da come ti scrivo).
    Il fatto che dobbiamo morire è "inevitabile", certo uno pensa meglio poi, meglio più tardi che mai. E' la paura a spingerci il più lontano dalla morte (ma allontanare equivale a sentirsi ancora più legati ad esso). Ma è la comprensione, non la paura, quella che ti farà riscoprire una nuova vita.
    Non so se credi in Dio o meno. Ma da quando ho ripreso a pensarci ho visto molte cose cambiare. Mettiamo il tuo caso, hai scoperto di avere la leucemia e ti dicono hai un tot da vivere (semplice a dirsi, difficile a farsi almeno per me) ed ora sei confusa con il mondo che ti è crollato addosso. Hai 2 alternative:

    1) Vivere quel tot di tempo con l'ansia e tutte le paure annesse.
    2) Cambiare e vivere da Dio sceso in terra.

    In fondo se non ti fosse stata riscontrata questa malattia potresti vivere bene e senza problemi, magari uscire il sabato sera con amici e morire sulla strada del ritorno come tanti giovani. Lo so sto scrivendo una realtà in maniera dura, è vero, ma è tanto vero morire anche per stupidi motivi senza avviso.
    In fondo se la morte è un dato di fatto che colpisce tutte le cose e persone in natura forse ci dovremmo pensare un pò di più. Che senso ha correre tra un impegno ed un altro, che senso ha apparire come una persona di successo, non ci farà felici anzi ci svuota. Correre senza meta sballottati da tutto quello che ci circonda non è vivere. Ti ripeto che questo è il tuo momento in cui potrai realmente prendere al tua vita in mano. Non sprecarlo, non fare come me che penso penso e poi non mi fermo mai. Così è un inferno. Tu ora hai la possibilità. Non sprecarla.
    C'era una storia meravigliosa orientale in cui Dio affermava: "Chiedi di essere felice qualsiasi cosa ti possa capitare, è qui il vero segreto".

    ps: Tu puoi amare un qualcosa di cui hai paura? No la puoi solo odiare perchè crea uno stato di tensione, eppure ogni giorno viviamo con la paura di un giudizio, ma deriva tutto dal fatto che tentiamo di allontanare la paura più profonda che è quella di morire. Il segreto sta nel capire, zero sforzi, solo comprensione. Osserva quello che hai in testa, gli stati d'animo, tutto quello che ti passa per la testa, analizza. Il mondo senza l'uomo sarebbe perfetto, il problema esiste solo nella testa dell'uomo.

    In bocca al lupo!


    Ps: ti consiglio una lettura, perchè quello che ti sto dicendo deriva molto anche da questo libro: Messaggio per un Acquila che si crede un pollo di Anthony De Mello.

  9. #188
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me nn ti devi dare x vinta......è una brutta malattia pero cosi dimostri di essere debole invece devi farti forza e lottare.

  10. #189
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    ormai ha deciso di curarsi però,vedete l'altro suo topic

  11. #190
    Alisa
    Ospite

    Predefinito

    Il sorriso cerca di non perderlo mai, la forza ti verrà da sè.. se sorridi alla vita, la vita ti ricompenserà di tutte le meraviglie..!! Ce la farai, basta volerlo.... sorridi e vai avanti..

Discussioni simili

  1. Dalla vita, per la vita
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/12/2006, 18:59
  2. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  3. che vita
    Da MACHBET nel forum Argomento libero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/9/2006, 20:18
  4. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  5. Vita e Parkour... Uno Stile Di Vita...
    Da giorgione_tg nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 15:45