ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 63

Adozioni

  1. #41
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 31/5/2006
    Messaggi: 979
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No, non sn stata adottata.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 13/10/2006
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non conosco nessuno di adottato,ma ho un dubbio...è meglio dire la verità al bambino da piccolo così si abitua o confessarglielo quando è un po più grande
    In realtà fa male sempre. Se lo scopre quando è grande crederà di essere cresciuto di bugie e falsità. Se è piccolo avrà problemi lo stesso, si domanderà di certo che sono i suoi genitori e così via.

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miciatigre
    1) Secondo te c'è differenza tra il rapporto che hai tu coi tuoi genitori e quello che ha una figlia genetica?

    In realtà no, ma spesso mi dico che se lei fosse davvero mia madre mi comporterei diversamente. (ascoltandola!)

    2) Ci pensi a una ricostituzione della tua famiglia opriginaria? Intendo dire che ti riunisci coi tuoi fratelli e i tuoi genitori genetici...

    Diciamo che ho fatto la mia scelta che non permette di tornare indietro. No, resterò con i miei genitori adottivi che mi hanno cresciuto. Però ho intenzione di tornare in Russia, per conoscerli e sapere chi mi ha dato al mondo.

    3) Sei inkazzata con qualcuno (con chi?) per lo sfaldamento della tua famiglia originaria?

    E con chi dovrei, gli Assistenti Sociali? Mio padre era morto, mia madre in carcere, nessuno poteva badare a noi, io avevo solo sei anni. Hanno fatto il loro lavoro e nella mia situazione non c'era altro da fare.
    Non sono inca.....ata con nessuno. Semplicemente è andata così. Nemmeno con mia madre, che non mi ha dato ciò di cui avevo bisogno (mangiare).



    Insomma sono cose che succedono e mi può solo dispiacere perchè ho sofferto molto. Ma alla fine ho imparato molte cose. E se oggi sono così è solo grazie a ciò che ho conosciuto!

    Grazie dei chiarimenti.

    Te li ho chiesti perché mi piacerebbe un giorno avere un figlio e preferirei adottarlo piuttosto che generarlo.

    Devo dire che al punto 1) sei un po' contraddittoria. Prima dici che non ci sono differenze nel rapporto tuo coi tuoi genitori adottivi e quello degli altri ragazzi con genitori genetici e poi affermi che se non fosti adottiva ti comporteresti differentemente con tua madre...
    Se puoi spiegati meglio!

  5. #44
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 13/10/2006
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Intendevo dire che fra me e mia madre adottiva c'è lo stesso comportamento di una figlia con la porpria vera madre, ma che, nonostante ciò, sento che se lei fosse davvero mia madre mi comporterei diversamente. Ma di certo non ne sono sicura, perchè la mia vera mamma non la conosco e dunque questa è solo un'idea, cioè una mia supposizione senza certezze.
    Capisci???

  6. #45
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 13/10/2006
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ah, e poi nel primo punto intendevo il nostro rapporto sotto il punto di vista di un estraneo.

  7. #46
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    io sono stato adottato da DIO

  8. #47
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    è molto interessante questo argomento, non deve essere bello, soprattutto perchè pur avendo altri fratelli non li puoi vedere spesso..

  9. #48
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 25/11/2006
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho una sorella adottata, e bn o male negli ultimi 2anni m sn documentata mltss sull'adozione in generale..se il tuo probl è il rapporto cn i tuoi genitori allora nn so k dirti..voglio dire, i bambini k sn adottati sin da piccoli vorrebbero ricordare qll k gli è successo prima, mentre k è stato adottato da più grande, cm nel tuo caso, ha il probl opposto...il punto è k x qnt io parli, nn sn stata adottata, quindi tt le mie idee rimangono sl idee e nn dati d fatto..certo, in parte cn mia sorella(k è abb grande, x qll) vengo a conoscenza d qll k prova, xò nn è cm provare in prima persona, o no??

  10. #49
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    io sono stato adottato, all'età di 5 anni e mezzo.

  11. #50
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mao
    Non conosco nessuno di adottato,ma ho un dubbio...è meglio dire la verità al bambino da piccolo così si abitua o confessarglielo quando è un po più grande?
    bisogna dirglielo da piccolo. bisogna farglielo sembrare una cosa normalissima.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cipollini Adozioni
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:09
  2. adozioni
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 10:38